annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Edifici esistenti in muratura: tecniche di rinforzo strutturale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Edifici esistenti in muratura: tecniche di rinforzo strutturale

    Convegno gratuito

    Alle ore 14.45 di giovedì 03 Maggio 2012, presso la sala Auditorium di Confindustria Genova, via San Vincenzo 2 a Genova, prenderà il via il convegno tecnico organizzato da Fibre Net dal titolo "EDIFICI ESISTENTI IN MURATURA: TECNICHE DI RINFORZO STRUTTURALE".


    L'evento, patrocinato da Confindustria Genova, dal Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati della provincia di Genova, dall'Ordine degli Ingegneri e degli Architetti della provincia di Genova, ASS.I.R.C.CO.
    [ -ndr- Ass. Italiana Recupero e consolidamento costruzioni], Assocompositi ed Assorestauro, sarà un'occasione per confrontarsi su temi relativi ai materiali compositi in FRP, alle loro caratteristiche e campi di applicazione in riferimento alle normative, al rinforzo strutturale di edifici esistenti con la tecnica dell’intonaco armato e sistemi in GFRP. Durante l'incontro verrà dato spazio anche ai risultati della campagna di sperimentazione su murature rinforzate con reti e sistemi in GFRP realizzata in collaborazione con l’Università di Trieste – Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura - ed alle modalità di dimensionamento dei rinforzi in GFRP.
    Altri argomenti salienti che verranno trattati saranno anche il rinforzo di murature “faccia a vista” con la tecnica del “Reticolatus”, la campagna di sperimentazione su murature irregolari rinforzate mediante maglie continue di trefoli metallici inossidabili e la verifica di sistemi di rinforzo di murature esistenti colpite dal sisma dell’Aquila.
    Qui la schedda informativa/prescrizione.
    Ultima modifica di gattmes; 27-04-2012, 09:57.
    Fare si può! Volerlo dipende da te.

    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!
Attendi un attimo...
X
TOP100-SOLAR