Fiera Energethica (Genova) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiera Energethica (Genova)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fiera Energethica (Genova)

    edizione 2007
    Fino a sabato 2° Salone dell'energia rinnovabile e sostenibile.

    Qua il link principale:
    http://www.energethica.it/index_fiera_it.htm

    e qua quello dove scaricare il modulo da compilare x la riduzione sul biglietto:
    http://www.energethica.it/pdf/EE07_visit3ante.pdf
    (nota:... a pag2)
    Ultima modifica di gattmes; 27-02-2009, 09:28.
    Fare si può! Volerlo dipende da te.

    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

  • #2
    edizione 2009

    a Genova (fiera) da giovedì 05-03-2009 a sabato 07-03-2009

    Qua il link principale:
    http://www.energethica.it/index_fiera_it.htm

    Orario: continuato dalle 09:00 alle 18:00
    Prezzi: 14 Euro; con la preregistrazione on-line entro il 28-02 10 Euro
    (compresi guida, abbonamento annuale rivista "energethica news", accesso a tutti gli eventi collaterali)
    Fare si può! Volerlo dipende da te.

    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

    Commenta


    • #3
      ho vistato questa fiera : molto piccola e con pochi espositori ...
      basta 1/2 giornata

      Commenta


      • #4
        Buonasera,
        data la vicinanza ho partecipato alle tre edizioni precedenti ed ogni anno, anziche' vedere una crescita, ho notato una decrescita.
        Quest'anno nn sono andato e so per certo di nn aver perso niente.
        La Fiera e' poco piu' di un mercato o, se preferite, una vetrina per le aziende che propongono tutte le stesse identiche cose.....
        Sarebbe sufficiente una cadenza biennale
        ciao car.boni
        Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

        Commenta


        • #5
          Ci sono stato e non posso che quotare car.boni: è piccola e con niente di particolarmente interessante.

          Commenta


          • #6
            Energethica (a Genova) edizione 2010: dal 4 al 6 marzo.

            Informazioni qua:energethica_home

            Pre-registrazione on-line (con sconto): http://www.energethica.it/energethica-form.php
            Fare si può! Volerlo dipende da te.

            Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

            Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
            Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

            Commenta


            • #7
              Appena tornato dalla fiera... delusissimo.
              Siamo a livello elemantare (infatti c'erano molte scuole) del tipo dal sole si fa l'acqua calda e addirittura anche la corrente.

              Presenti rivenditori di prodotti legati al solare per il 90% , 9% eolico, 1% biomasse, 0% idroelettrico.

              In un ora si visita tutto (meno di mezzo padiglione allestito).

              Per me andarci è stato uno spreco di tempo.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da car.boni Visualizza il messaggio
                ............
                data la vicinanza ho partecipato alle tre edizioni precedenti ed ogni anno, anziche' vedere una crescita, ho notato una decrescita.
                Quest'anno nn sono andato e so per certo di nn aver perso niente.
                La Fiera e' poco piu' di un mercato o, se preferite, una vetrina per le aziende che propongono tutte le stesse identiche cose.....
                Sarebbe sufficiente una cadenza biennale.........

                Buonasera a tutti,
                autoquoto il messaggio del 2009.
                Da persone che conosco e che sono state in fiera ho raccolto le stesse impressioni riportate da Itus ...........
                ciao car.boni
                Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

                Commenta


                • #9
                  uh, speriamo sia la fiera che non tira, e che non sia un segnale di fiacca generale...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da sergio.r Visualizza il messaggio
                    uh, speriamo sia la fiera che non tira, e che non sia un segnale di fiacca generale...


                    Ciao Sergio,
                    nn credo si tratti di un segnale di fiacca generale ma bensi il modo di concepire una fiera ai nostri giorni con la possibilita' d'informazione che abbiamo a disposizione.
                    Come ho avuto modo di dire per le edizioni passate le fiere, e quella di Genova nn fa eccezione, vanno bene per presentare prodotti o soluzioni nuove.
                    Invece, nello specifico, troppe volte ci si trova di fronte ad un semplice "mercato" ed ognuno reagisce a modo suo..........
                    ciao car.boni
                    Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

                    Commenta


                    • #11
                      Ricordate inoltre che la fiera si tiene a Genova.. e 14 Euro (salvo sconti vari da preiscrizioni) sono sensibilmente sentiti

                      Purtroppo però credo che i prezzi dei padiglioni determinano uno zoccolo duro

                      (tanto per capirci, lo stesso problema c'è con il MARC, fiera dell'elettronica.. In altre città il biglietto è inferiore a quello della versione genovese.. già pur contenuto rispetto Energethica.. o addirittura gratuito..
                      Anche Nataleidea, Primavera, ecc. quando hanno provato a farle a pagamento -> Flop)
                      Fare si può! Volerlo dipende da te.

                      Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                      Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                      Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X