annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domenica 17 giungo FESTA DEL SOLE IN SVIZZERA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • domenica 17 giungo FESTA DEL SOLE IN SVIZZERA

    per maggiori informazioni mandatemi una mail e vi inoltro il programma completo.

    Grazie saluti.

    luca Giordano, vice-presidente Società Svizzera per l'energia solare-ticino

    www.sses.ch/ticino

  • #2
    CENTRO ECOLOGICO UOMONATURA
    Strada del Lucomagno CH 6718 Acquacalda su Olivone
    FESTA DEL SOLE
    Assemblea annuale SSES – TI
    Gruppo Ticino della Società Svizzera per l’Energia Solare
    Domenica 17 giugno 2007

    Il Gruppo Ticino della Società Svizzera per l’Energia Solare organizza, per prepararsi al solstizio d’estate, la tradizionale Festa del “fratello” Sole.
    Programma Aggiornamento del 30 maggio 2007

    A partire dalle ore 9 Ritrovo ad Acquacalda, con croissant e cappuccino, attivazione del forno solare e illustrazione teorica di funzionamento.
    Riceveranno i bambini, la fedele aquilonista Katia Moser e l’animatrice per l’infanzia Raffaella Restagno

    Ore 09:50 Per gli amanti della flora, accompagnati dall’ing.Luigi Ferrari. partenza con le Autolinee Bleniesi per il passo del Lucomagno e discesa negli imponenti paesaggi carsici in piena fioritura di rododendri. E opportuna l’iscrizione telefonando al 091 872 26 10.

    Ore 12:30 si inizierà a gustare i polli solari ed una succulenta grigliata gratuita per i membri del Gruppo Ticino della Società Svizzera per l’Energia Solare (SSES Ticino) offerta dalla Società Viessmann Ticino

    Ore 13:30 Verranno proiettati: il video Festa del Sole 2007 prodotto da Tiziano Klein, Sergio Brugnoli e Franco Riva; la registrazione del programma televisivo TSI Buonasera sul “profeta in patria”; il video Acqua ti voglio cantare, prodotto nel 2003 per l’Anno internazionale dell’Acqua

    Ore 14:30 Relazione congiunta e discussione su: mutamenti climatici, conseguenze e azioni concrete. Luigi Ferrari per la parte filosofica-umanistica, Luca Giordano per la parte tecnico-scientifica.

    Ore 15:15 L’astronomo Francesco Fumagalli, esporrà, con spettacolari immagini del Cosmo, le ultime clamorose scoperte nel campo extraterrestre.
    Si potranno anche visitare: gli impianti pilota ad energie rinnovabili, locali e non inquinanti del Centro UomoNatura, nonché i macchinari di lavaggio e asciugatura a risparmio energetico, donati dalla Schulthess–Ticino. In particolare verranno presentati i fiammanti impianti frigo-freezer dell’Albergo, con recupero del calore per riscaldare la biblioteca, realizzati grazie al fondo del Canton Zurigo.

    Ore 16:00 Assemblea della SSES Ticino

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X
    TOP100-SOLAR