Analisi potabilità acqua - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Analisi potabilità acqua

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    wuwei ho visto ora l'altra discussione in cui dici di avere due vasche, mi viene in mente un'altro potenziale problema allora, la legionella se le tue vasche stanno sempre sotto i 20 °C non dovrebbe proliferare ma se sale può essere un problema.

    Commenta


    • #32
      Grazie Darwin.
      L'acqua di entrambe le vasche non arriva mai neppure a 15 gradi.
      Lo spunto per l'utilizzo della sorgente sotto la cantina come potabile me lo ha fornito richiurci e devo dire che mi sono ormai convinto (esito del batteriologico permettendo). E su questa sorgente sono piuttosto sicuro.
      L'altra, quella più grande, la utilizzerei esclusivamente per irrigazione e animali. Di quella mi fido di meno in quanto più superficiale come fonte, ha alcune vaschette di decantazione e alla vasca arriva con un tubo in pvc lungo quasi 200 metri.

      Le due vasche sono indipendenti tra loro per tutto il percorso.
      "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
      “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
      "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

      Commenta


      • #33
        Ho interpellato un altro laboratorio di analisi.
        Analisi microbiologica 50 € +iva
        A differenza dell'altro che mi forniva 2 contenitori questo mi ha detto di portargli 5 provette per le urine con l'acqua.
        Sono tutte uguali queste analisi o le 30 euro in meno significano che fanno meno esami?
        "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
        “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
        "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

        Commenta


        • #34
          Risultato analisi batteriologica

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20200729_092101.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 425.3 KB 
ID: 1975361
          "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
          “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
          "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

          Commenta


          • #35
            Beh buono no?
            Monti prenestini (RM) - 1885gg
            LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
            Fotovoltaico 4.76 kWp

            Commenta


            • #36
              Ottimo. Più avanti farò anche l'analisi chimica.
              In questi giorni provo a collegarla all'impianto di casa
              Ultima modifica di WuWei; 29-07-2020, 10:34.
              "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
              “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
              "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

              Commenta


              • #37
                Vuoi che non ci siano leggi per questo???Tanto i pesticidi et similia ormai sono anche sul everest i PFAS uguale,chiedi a Innominato e o fai in coscienza,un tempo l acqua era sacra e gli antichissimi acquedotti o cisterne sono tra le opere più meravigliose fatte dal uomo,in ogni parte del mondo. Normativa di riferimento
                ..

                Commenta


                • #38
                  all'eurospin compro succhi di frutta della Quargentan Spa (56 milioni fatturato) che ha dei pozzi di approvvigionamento propri e non è allacciata all’acquedotto pubblico.Nell’acqua utilizzata non ci sono tracce di PFAS ne risultano esserci nel territorio del comune di San Bonifacio,scrivono loro ma perchè non pubblicare le analisi?

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X