Reset CH115 Fantini Cosmi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Reset CH115 Fantini Cosmi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Reset CH115 Fantini Cosmi

    Ciao a tutti,
    ho una nuova stufa a pellet che ha la connessione per un termostato esterno, cosa questa che vorrei utilizzate con un Fantini Cosmi CH115. Il problema che mi si presenta č che il reset, come indicato sul foglio istruzioni, non funziona. Ovvero non riesco ad accedere alla funzione P7 -regolazione del differenziale per portarlo a Delta T di 2°C .
    Perchč questo? semplice, se lasciassi il solito delta di 0,3 , valore preimpostato in fabbrica, avrei una sequela di accensioni -spegnimenti inutili per una stufa a pellet come la mia che una volta raggiunta la temperatura spegne la ventola e lavora in convenzione naturale; ad esempio: set impostato 22 °C, fino a 23 ventola ON , poi da 23 a 24 ventola OFF e convenzione naturale, a 24 si pone in standby = off = fiamma spenta .

    Ora la domanda : conoscete qualche altro modo di fare il reset ?

  • #2
    Aggiornamento: ho scritto alla Fantini Cosmi - Supporto tecnico e , udite udite, tempo appena 1 giorno mi hanno risposto! Tanto di cappello, un esempio di attenzione al cliente non da poco . :clapping:
    In termini tecnici hanno chiarito che sui nuovi modelli la procedura di modifica della regolazione del differenziale funziona correttamente mentre su quelli datati ( come il mio ) non era possibile fare alcuna modifica/reset. Fortuna vuole che avevo appena acquistato un nuovo Ch115, sul quale sono riuscito ad applicare la procedura e quindi non ho fatto altro che invertire i due termostati, ovvero sul riscaldamento con caldaia a condensazione ho messo quello vecchio, riservando il nuovo con set modificato alla stufa a pellet. Missione compiuta.
    Allego procedura per chi ne avesse bisogno.
    File allegati

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X