Ciao a tutti! Mi presento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciao a tutti! Mi presento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti! Mi presento

    Salve sono andrea scrivo dalla sardegna, mi è piaciuto molto il sito molto interesante. Vorrei chiedere cortesemente informazioni su un impianto di riscaldamento: Devo iniziare a breve la costruzione di una casa di circa 110 mq (piano terra)con muratura in blocchi ytong da 30cm, e tetto in legno con coibentazione di 8cm(o poliuretano o polistirolo o magari sughero) la mia indecisione è sul riscaldamento vorrei mettere un termopalex idro da 27kw della palazzetti ,e non saprei se va bene un impianto radiante, o comunque sarebbero adatti dei radiatori. Però tutto cio considerando che ho gia realizzato in prossimità della casa un impianto fv da 3,7kw che mi piacerebbe sfruttare al meglio... grazie e saluti

  • #2
    presentazione

    Salve a tutti, appena registrato ma già da qualche tempo lettore del Vostro fantastico ed ultra interessante sito. Ho un impianto di 2,9 kw entrato in funzione a metà febbraio installato sul tetto di casa nel salento esattamente a corigliano d'otranto. Speriamo bene...
    impianto da 2,94 kw, pannelli kiocera + inverter aurora power one. inclinazione 30° installati a sud.

    Commenta


    • #3
      Benvenuto mak007. "Speriamo bene" si riferisce alla produttività dell'impianto? Siamo certi che sì e che vorrai condividere i tuoi dati nell'apposita pagina qui sul forum, nella sezione del fotovoltaico.

      Buona partecipazione a EnergeticAmbiente.it!

      ••••••••••••

      Commenta


      • #4
        Per le presentazioni ok.. benvenuto!

        Per le domande > nelle apposite sezioni, come previsto dal Regolamento
        (PS in Italia usare il gas per riscaldare è generalmente abbastanza assurdo, così pure bruciare qualche altro combustibile. In Sardegna.... e da Roma in giù è per me "un reato" [...ambientale] e come tale sarebbe da perseguire!)
        Ultima modifica di gattmes; 18-04-2011, 09:16. Motivo: Evidenzita frase poco visibile
        Fare si può! Volerlo dipende da te.

        Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

        Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
        Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

        Commenta


        • #5
          Se non vado errato la Termopalex di Palazzetti è un termocamino a legna, quindi non brucia gas, e in Sardegna avere il caminetto è quasi un obbligo morale. Un mio zio, impresario edile, facendo la sua casa nuova ha messo solo caminetti nelle stanze, di impianto di riscaldamento neppure l'ombra (parlo della zona centrale della Sardegna).

          Comunque non è questa la sezione per trattare l'argomento, come giustamente fa notare gattmes, quindi benvenuto e a rileggerci nelle sezioni tematiche del forum.

          ••••••••••••

          Commenta


          • #6
            presentazione

            Ciao a tutti, sono un ragazzo di 15 anni e vorrei imparare qualcosa da voi più esperti su fisica ecc, e partecipare alle discussioni in cui si parla di nuovi spunti e idee per invenzioni che magari poi sono irrealizzabili, ma che ogni volta ti danno una dritta su come migliorarsi.

            Se mi indicate cortesemente dove si trova quel reparto, che io in seguito ad una ricerca avevo trovato su il vostro ex forum, posso iniziare a leggere le invenzioni 2011.

            Piacere di avervi conosciuto, a presto mi farò sentire attraverso commenti e domande.

            PS. In realtà anche a me piace inventare, o almeno ipotizzare dei progetti per delle nuove tecniche di produzione dell'energia e altre cose utili all'uomo e che non danneggiano il mondo, anzi, che lo sfruttano in un modo che favorisca noi e che sia totalmente indifferente a esso.

            ciau

            Commenta


            • #7
              Benvenuto Gege96. Intanto potresti iniziare a dare un'occhiata alla sezione "Ai confini della Scienza", ma non lasciarti ingannare dalla fantasia sfrenata di alcune persone, perché questo è in definitiva un forum tecnico e quindi "ai confini" non significa "fuori dai confini", per cui all'intuizione della fantasia deve fare seguito una ricerca condotta con metodo scientifico e occorre accettare anche l'eventualità di aver fatto un buco nell'acqua, senza offendersi per chi ce lo ha fatto notare.

              ••••••••••••

              Commenta


              • #8
                ok grazie del link.
                Io non intendo criticare nessuno dato che non sono esperto, desidero solo apprendere, se qualcuno mi criticherà lo prenderò come un insegnamento, se correggete i miei errori tecnici ne sarò più che felice, almeno capirò dove sbaglio e non ripeterò lo stesso errore, così voi (più esperti di me), potrete darmi nuovi consigli.

                Grazie Mille, ciao

                Commenta


                • #9
                  Ci sono anche io

                  Salve a tutti

                  Mi chiamo Roberto o più comunemente Zeta e vi scrivo da Ostia.
                  Tra poco mi trasferirò nella mia nuova "prima" casa per questo sono alla ricerca di informazioni reali e pratiche sul risparmio energetico e sulle energie rinnovabili e...

                  ... credo proprio di essere arrivato nel posto giusto

                  Commenta


                  • #10
                    Benvenuto in EnergeticAmbiente!

                    Gym
                    Dal giorno 08/02/2017 questo account è inattivo.
                    Per favore non inviate alcun messaggio (soprattutto mail) al sottoscritto riguardante questo Forum poiché non otterrete alcuna risposta.
                    Grazie!

                    Commenta


                    • #11
                      Hello world

                      Ciao a tutti,
                      Mi sembrava doveroso salutarVi

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao anche a te!

                        Certo che, ora che il saluto è stato dato, ...attendiamo anche una tua breve presentazione

                        ••••••••••••

                        Commenta


                        • #13
                          Eccomi ci sono anch'io

                          Un Saluto ed un abbraccio a tutti da oggi mi sento verde anche io e sono lieto di far parte di questa grande famiglia

                          Commenta


                          • #14
                            ............... Benvenuto !
                            Fare si può! Volerlo dipende da te.

                            Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                            Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                            Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                            Commenta


                            • #15
                              presentazione

                              e' un po' che seguo il forum e finalmente mi sono iscritto un saluto a tutti da modena gigio6464
                              impianto 8.58kw integrato
                              44 pannelli monocristallini wurz da 195w
                              due inverter sma sb 4000 tl
                              orientamento sud-est prov.modena

                              Commenta


                              • #16
                                Un saluto a tutti,sono nuovo del forum e un nuovo proprietario del mitico Vectrix

                                Commenta


                                • #17
                                  Presentazione e saluti


                                  Buon giorno a tutti,

                                  prima di tutti mi piacerebbe fare una piccola presentazione. Sono Eloy Argudo il nuovo collega di lavoro nel SANYO Solar Business Division per la Italia ed staró a la vostra disposizione per qualche domanda, richiesta, dubbio, etc.

                                  Grazie a tutti ed spero di auitarrvi.

                                  Tanti saluti,

                                  Eloy Argudo.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Mi presento

                                    Ciao a tutti ... sono Michele e ho i pannelli che si abbronzano in Provincia di Padova.

                                    Intanto complimenti per il forum ...... che purtroppo ho trovato in ritardo rispetto all'istallazione del mio impianto. Ma che sicuramente sfrutterò per sapere se il mio elettrico ha fatto un buon lavoro.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Benvenuto mikx,
                                      beati i tuoi pannelli che si abbronzano, tanti vorrebbero avere un po' piu' sole quest'anno!
                                      Buona lettura,
                                      Mario
                                      Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
                                      -------------------------------------------------------------------
                                      Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
                                      -------------------------------------------------------------------
                                      L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
                                      Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
                                      ------------------------------------------------

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Doverosa presentazione

                                        Salve a tutti,
                                        mi chiamo Stefano sono di Vicenza e mi sono iscritto perchè sono molto sensibile a tutto cioò che riguarda energia ed ambiente, così sensibile che da un anno a questa parte mi sono dedicato allo sviluppo di un motore ad altissima efficienza da usare nei veicoli elettrici.

                                        Spero di trovare anche qui ulteriori stimoli.

                                        Commenta


                                        • #21
                                          buongiorno a tutti!
                                          mi chiamo Gabriele e abito in provincia di Siena ove dal mese di maggio ho installato un impianto fv integrato sulla mia abitazione.
                                          purtroppo ho conosciuto solo adesso il mondo del fv e di conseguenza farò ancora per un po' lo spettatore di questo stupendo forum!!
                                          complimenti ancora!

                                          2,99 kWp 13xTrinaSolar TSM-PC05 Policristallino , (prov. Siena), Tilt 20 °, Inverter PowerOne Aurora PVI-3.0 , Convertitore RS485_232(ebay) , attuale pikko raggiunto 3286 W
                                          2,99 kWp 13xTrinaSolar TSM-PC05 Policristallino , (prov. Siena), Tilt 24 °, Inverter PowerOne Aurora PVI-3.0 outd-it, Convertitore RS485_232(ebay) - upload live pvoutput http://pvoutput.org/intraday.jsp?id=4108&sid=3320

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Benvenuto a te, borgus, sono certo che non rimarrai a lungo solo spettatore, ti verrà presto voglia di comunicarci la tua esperienza, per quel che hai trovato qui e per quello che fa il tuo impianto. Col tuo contributo questo forum sarà ancora più bello e utile per tutti.

                                            Buona partecipazione, allora!

                                            ••••••••••••

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Benvenuto, Stefanog60, un motore ad altissima efficienza solitamente coniuga il risparmio energetico e la salvaguardia dell'ambiente, un tema di sicuro interesse per molti! Scegli la sezione giusta per raccontarci la tua esperienza e lanciati nell'avventura!

                                              Ciao

                                              ••••••••••••

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Presentazione

                                                Un saluto a tutti, ho da poco scoperto questo interessante forum. Sara' senz'altro un piacere partecipare alle discussioni qui presenti!
                                                Mi chiamo Davide, non ho pannelli solari sul mio tetto (abito a Seoul, qui si vive con l'energia nucleare), ma con i pannelli ci vivo, dato che lavoro come ingegnere presso una grossa startup che (si spera) presto giungera' sul mercato con i propri moduli

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  presentazione

                                                  Salve a tutti, mi chiamo Riccardo son di genova 31 anni, son un artigiano metalmeccanico.

                                                  Espongo un mio pensiero:

                                                  le fonti energetiche alternative per me sono il futuro su cui puntare a livello nazionale, fossimo tanto furbi da sviluppare tecnologie buone potrebbero essere lo strumento per il rilancio dell'economia italiana. (Sempre che i petrolieri non ci mettano becco)

                                                  ciao a tutti

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    presentazione

                                                    Salve a tutti sono un impiantista termoidraulico

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Eccone un altro...

                                                      Salve a tutti, cercavo delle dritte sul fortovoltaico e sono incappato qui. Mi occupo di riscaldamento (installazione e manutenzione) nello specifico di biomasse.
                                                      Che dire...mi piace il sole e lo voglio sfruttare...non solo per la tintarella...
                                                      Il camino (canna fumaria) è importante! Non possiamo usare la stessa marmitta per un mercedes o una 500!!!

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Eccomi

                                                        Buongiorno,
                                                        complimentissimi agli amministratori e moderatori di questo forum.

                                                        Da sempre sono vicino ai problemi ambientali e questo forum fa il caso mio. Per il momento sono interessato alle argomentazioni del fotovoltaico anche se prevedo in futuro una implementazione per la mia abitazione a solare termico/sanitario oltre ad una poderosa stufa a pellet che è già in esercizio da un anno.

                                                        Il mio impianto FV è in esercizio dal 19.08.2011, ho delle perplessità sulla produzione ma le commenterò in altro topic.

                                                        Un caloroso saluto a tutti.
                                                        FV 2,99kWp - 13 x Helios Technology 230W - Inverter Power One Aurora 3 Kw - Semintegrato Azimuth +25° (SSO) Tilt 20° - Località: Adelfia (BA)
                                                        Attivo: dal 19/08/2011 in 365 giorni 4462 Kwh

                                                        STUFA PELLETS 10kW - Sideros Poly 10 Bianca

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Benvenuto!

                                                          Gym
                                                          Dal giorno 08/02/2017 questo account è inattivo.
                                                          Per favore non inviate alcun messaggio (soprattutto mail) al sottoscritto riguardante questo Forum poiché non otterrete alcuna risposta.
                                                          Grazie!

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            mi presento

                                                            Ciao, sono mostromagnetico e cerco di conoscere questo forum.
                                                            Vorrei trovare una forma di energia che funzioni, e se non c'è può essere che la invento.
                                                            Prima leggo e mi informo, leggendo, e poi dovutamente chiedo specifiche;
                                                            Poi se non trovo soluzione, propongo io un qualcosa di funzionante. Penso che sia l'unica cosa da fare.

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X