Un saluto a tutti i membri di questo Forum! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un saluto a tutti i membri di questo Forum!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un saluto a tutti i membri di questo Forum!

    forse ho trovato il sito che cercavo............
    ciao a tutti

  • #2
    Benvenuto!
    Fare si può! Volerlo dipende da te.

    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

    Commenta


    • #3
      Buonasera a tutti,nuovo utente saluta tutta la comunità

      Un saluto a tutti,spero di imparare tante cose da voi.

      Commenta


      • #4
        salve a tutti!!!!!!!!!

        salve a tutti e complimenti per il forum

        Commenta


        • #5
          Un saluto a tutti i membri di questo Forum!

          Buongiorno a tutti,frequento assiduamente un'altro forum quando, poche settimane fa, è stato postato un thread sulla pirolisi e cercando nel web sono arrivato qui, dove sulla pirolisi si discute già dal 2009!Questo forum mi è subito piaciuto e non ho esitato ad iscrivermi anche se il mio contributo non sarà certamente di alto valore tecnico e scientifico.Ho già letto molti interventi competenti ed intelligenti e faccio i miei complimenti a tutti coloro che si impegnano sui temi ambientali.

          Commenta


          • #6
            un saluto a tutti

            ciao a tutti i membri sono stefano nuovo arrivato

            Commenta


            • #7
              Buongiorno!

              Son capitata qui per caso ... e come potevo non iscrivermi?!

              CIao a tutti

              Elena

              Commenta


              • #8
                Un caloroso benvenuto a tutte e a tutti !
                Fare si può! Volerlo dipende da te.

                Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                Commenta


                • #9
                  Nuovo impianto, appena realizzato

                  Buongiorno a tutti.
                  Innanzitutto vorrei ringraziare chi ha ideato e realizzato questo forum, davvero utile.
                  Con la presente e-mail vorrei chiedere a chiunque qualsiasi tipo di notizia e suggerimento relativo alla gestione di un impianto FV, che io ho appena realizzato e che ancora non funziona, poichè sono in attesa dell'Enel che dovrà sostituirmi il contatore con uno bidirezionale.
                  Soprattutto chiedo suggerimenti su come contabilizzare l'impianto, tramite la compilazione di appositi specchi formato excel o quant'altro.
                  Ringrazio ancora.


                  Note di Moderazione: nll
                  Questa sezione è riservata alle presentazioni, ai saluti e agli auguri, se vuoi le informazioni che chiedi devi cercare nella sezione giusta, ovvero quella del fotovoltaico. Chi ti rispondesse qui violerebbe l'art.3 del regolamento che anche tu hai dichiarato di aver letto e di accettare quando ti sei iscritto al forum.

                  Ultima modifica di nll; 04-04-2012, 21:35.

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao a tutti, mi presento!

                    Ciao a tutti, sono Laura! Spero di trovare info utili e di condividere tante esperienze su questo forum!!!
                    A presto

                    Commenta


                    • #11
                      mi presento

                      Ciao a tutti,
                      abito a Padova in una casa "elettrica", con pompa di calore e piastre a induzione...no gas.
                      Sul tetto, 7.36 kw di pannelli Hyundai policristallini orientati a sud (quasi) collegati a 2 inverter Delta mod Solavia 3.3...e un solare termico di 2 mq.
                      Che dirvi altro, se non che a causa di una cospicua serie di paturnie mentali (sindrome del kw) sono costretto alla lettura quotidiana dei contatori ecc.ecc.

                      Un saluto a tutti i forumendoli e che il sole sia con noi...non troppo, il giusto per non cadere in siccità!

                      Roberto

                      Commenta


                      • #12
                        presentazione

                        salve a tutti i componenti del forum, sono un fiero possessore di un impianto FV da 2,99Kvp installato sul tetto di casa mia, abito ad Udine (Friuli), ho 36 anni e faccio l'oeraio. Ringrazio fin d'ora tutti quanti per l'opportunità di entrare a far parte di questo forum.

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao a tutti del forum

                          Ciao a tutti sono nuovo e complimenti per il forum

                          Commenta


                          • #14
                            Mi presento capone andrea.

                            salve a tutti e buon giorno, oggi in queste zone del sud, c'è un vento forte che le nubi viaggiano più di 80 km\h
                            ma alcune pale eoliche sono ferme

                            cmq mi chiamo capone e scrivo dalla kalabbria, soverato per precisare.....

                            ciao a tutti.


                            Note di Moderazione: nll
                            Benvenuto caponeandrea, ma attento a rispettare il regolamento: il linguaggio da chat e da sms non è gradito da queste parti. La lingua italiana è tanto bella e non è simpatico storpiarla con "k", abbreviazioni e altre amenità. Vogliamo essere un forum tecnico e formativo, quindi le forme contratte e ingiustificate violano l'art.5 del regolamento e per ciò sono passibili di sanzione

                            Ultima modifica di nll; 18-04-2012, 10:18.

                            Commenta


                            • #15
                              saluti

                              un saluto a tutti coloro che hanno creato cuesto meraviglioso forum

                              Commenta


                              • #16
                                ciao a tutti !

                                MI chiamo fabio, sono nuovo su questo forum ma interessato a capire di piu nella giungla delle rinnovabili !

                                Commenta


                                • #17
                                  Benvenuto in EnergeticAmbiente!
                                  Dal giorno 08/02/2017 questo account è inattivo.
                                  Per favore non inviate alcun messaggio (soprattutto mail) al sottoscritto riguardante questo Forum poiché non otterrete alcuna risposta.
                                  Grazie!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Un saluto a tutto il forum; sono un nuovo utente e spero possa essere d ' aiuto ed aiutare me.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Mi presento

                                      Ciao a tutti mi chiamo Fabio e sono di Torino da qualche tempo mi sono appassionato delle auto elettriche In questo forum ho trovato molte informazioni utili che mi hanno spinto fino a comprare una super 600 Il problema e che e stata abbandonata per parecchi anni così mi toccherà anche con il vostro aiuto risistemarla

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Benvenuti a tutti!
                                        faxf, se non trovi una discussione adeguata per discutere sulla tua auto, aprine una nuova e descrivi sinteticamente ma in modo completo la situazione ed i tuoi obiettivi.
                                        Ciao
                                        Mario
                                        Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
                                        -------------------------------------------------------------------
                                        Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
                                        -------------------------------------------------------------------
                                        L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
                                        Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
                                        ------------------------------------------------

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Salve!!!

                                          Salve e buon forum a tutti .
                                          Da un pò di tempo seguo il Vostro forum da ghost ora ho deciso di iscrivermi spero di poter essere d'aiuto.

                                          Commenta


                                          • #22
                                            ciao a tutti

                                            ciao a tutti!!! spero di trovarmi bene in questo forum ed imparare tante cose belle !! :-)

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Buongiorno e buonsole

                                              Salve, sono un nuovo arrivato.
                                              Mi chiamo Piero e sono di Cosenza.
                                              Ho trovato questo forum cercando info su un impianto che vorrei realizzare per uso esclusivamente domestico (3 kw), ma essendo ignorante in materia sto cercando di documentarmi sia sull'aspetto tecnico che economico.
                                              Grazie in anticipo a tutti.

                                              Commenta


                                              • #24
                                                CIAO a tutti da Alberto



                                                Ciao mi chiamo Alberto vivo nella provincia di Torino.
                                                Sono per il riciclo, l'auto produzione di energia, cibo, detersivi ECO ecc.. ecc.. per stressare meno il mondo in cui viviamo.
                                                Vero miracolo di condizioni favorevoli che ha permesso la vita su questo pianeta immerso in un buio e desolato universo...

                                                Sono qui per confrontare le mie idee ed il mio stilee di vita con tutti Voi.

                                                Io sono un produttore (NOVELLO) di energia, e voglio fare tante cose ancora.

                                                Ho un impianto da 2.8Kw picco, con inverter AURORA POWER ONE da 3 KW.
                                                14 moduli Hyunday policristallini da 200W
                                                E sono connesso alla rete elettrica in SCAMBIO SUL POSTO dal 15/06/2011.

                                                Sono perito elettronico ma lavoro nel settore delle macchine utensili ed automazione industriale, quindi faccio più elettromeccanica e logica e/o distribuzione di energia che FV.Ho lavorato un pochino sul fotovoltaico ma ho visto pochi impianti quindi non ho una grande esperienza.

                                                Spero di trovare amici che abbiano voglia di fare qualche esperimento didattico con cui divertirsi.

                                                Ci vediamo sul forum

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Benvenuto e buona continuazione in EnergeticAmbiente.

                                                  Gym
                                                  Dal giorno 08/02/2017 questo account è inattivo.
                                                  Per favore non inviate alcun messaggio (soprattutto mail) al sottoscritto riguardante questo Forum poiché non otterrete alcuna risposta.
                                                  Grazie!

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    saluto di arrivo

                                                    Buongiorno a tutti. ho trovato casualmente questo forum mentre cercavo informazioni sui sistemi di riscaldamento rinfrescamento. Ho trovato interessanti i contenuti del sito e di buon livello la discussione del forum.
                                                    Così ho deciso di aggiungermi al "gruppo" del cui aiuto , spero presto, avrò bisogno in quanto sono in procinto di acquistare casa.
                                                    Isabò

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Ciao ha tutti mi chiamo corradi sono della liguria,e complimenti per il forum molto bello.

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Mi presento

                                                        Ciao a tutti, mi chiamo Salvatore, dalla provincia di Cagliari, un saluto e un doveroso ringraziamento a tutti, perché anche grazie alle varie discussioni lette su questo forum, mi sono deciso a farmi installare un impianto FV da 4,66 KWp entrato in esercizio il 4.5.2012.
                                                        Buon sole a tutti.
                                                        Ultima modifica di Bithia; 08-05-2012, 09:13.
                                                        Prov. CA, Impianto da 4,66 KW, su edificio, composto da 14 moduli monocristallino Sunpower 333 NE WHT, Inverter SPR SMA 5000M-IT - Azimut: 50° SO - Tilt: 14° - attivato il 4.5.2012. I dati anche su: http://www.rendimento-solare.eu/it/s...060/18510.html

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          saluti

                                                          Un saluto a tutto il forum

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Salve

                                                            Buonasera a tutti,

                                                            mi chiamo Alessio e da circa 5 anni lavoro nel fotovoltaico, spero di apportare le mie conoscenze e di essere aiutato nelle mie lacune.

                                                            Ciao....

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X