un caloroso saluto a tutta la comunitā di EnergeticAmbiente.it - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un caloroso saluto a tutta la comunitā di EnergeticAmbiente.it

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • un caloroso saluto a tutta la comunitā di EnergeticAmbiente.it

    Un saluto a tutti!

  • #2
    saluti

    buongiorno a tutti sono Piergiorgio,vi auguro buone ferie.

    Commenta


    • #3
      finalmente vi ho trovato

      buongiorno a tuttiho trovato quello che cercavo...

      Commenta


      • #4
        un saluto a tutti voi

        un saluto a tutti voi mi presento
        flavio zona sud poco fuori milano,
        7,6 kwp su tetto abitazione istallato il 15/6/12 ora prodotti giā 1800kw )
        ed ora istallazione di 17,6 kwp su tetto magazino, si parte il 14 di questo mese, ho giā tutto,
        72 pannelli fluitecnik 240w e due inverter trifase danfoos e ....compresa nuova centralina cei 21.....ben 1500€......questa a mio giudizio dovrebbe pagarla la enel, visto che serve a loro perō
        comunque giā culo averla trovata!!!
        speriamo che la enel sia velocissima, cosi rientro in questo conto energia, altrimenti perderō un bel pō di soldini.......pazienza.......ma almeno tanta energia pulita, altro che nucleare tze

        complimenti a tuttto lo staf un saluto e a presto
        avant

        Commenta


        • #5
          Benvenuto Flavio!
          Su questo forum troverai informazioni anche sulle unita' di misure corrette da usare, senno' non ci si capisce:
          prodotti giā 1800kw
          forse volevi dire kWh, e' tutt'altra cosa.
          Ciao
          Mario
          Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
          -------------------------------------------------------------------
          Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
          -------------------------------------------------------------------
          L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
          Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
          ------------------------------------------------

          Commenta


          • #6
            Si, ora ho capitoIl KiloWattora (kWh) č il prodotto della potenza, kW, per il tempo (h), quindi č una misura del lavoro svolto in 1 ora da una macchina di potenza 1 kW (1kWh = 1000 Watt x 1h) Devo studiare molto per riuscire a capirvi Ci provo, non ho molto tempo da dedicarci visto i miei impegni casa lavoro ma mi metterō con impegno appena avrō un po' di tempo libero
            Grazie a presto
            Ultima modifica di mariomaggi; 21-08-2012, 06:42.

            Commenta


            • #7
              Ciao a tutti

              Ciao a tutti Sono uno studente di Ingegneria Meccanica e sto cominciando, seppur nel mio piccolo (almeno per ora), a concepire piccoli progetti.
              Spero tanto che la frequentazione di questo forum possa contribuire ad accrescere la mia cultura tecnico-scientifica.
              Ciao

              Commenta


              • #8
                Problemi di ingegneria da risolvere

                Benvenuto Penz!
                Ci sono tanti problemi di meccanica ancora da risolvere, uno per tutti: l'integrazione di un freno a disco, di un motore elettrico e di una sospensione all'interno di una ruota di auto, per realizzare una facile conversione in auto elettrica o ibrida.
                Questo e' un esempio: Michelin Reinvents the Wheel, This Time with Motors | Hybrid Cars
                (Per discutere su questo argomento, andare nella sezione veicoli, qui si fanno solo i saluti).

                Ciao
                Mario
                Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
                -------------------------------------------------------------------
                Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
                -------------------------------------------------------------------
                L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
                Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
                ------------------------------------------------

                Commenta


                • #9
                  Un saluto alla comunita'

                  Ciao a tutti, mi chiamo Luca e abito nella provincia di Roma. Un grazie a tutti coloro che danno il loro contributo in questo forum.

                  Ho appena installato un impianto da 6Kwh e vi seguiro' con interesse.

                  Luca

                  Commenta


                  • #10
                    Salve!

                    Ciao a tutti

                    Un sito e forum molto interessante!

                    Commenta


                    • #11
                      Toc-Toc mi presento

                      Buongiorno, mi chiamo Gilberto e vivo a Capranica VT.

                      Dal 10/8/2012 č allacciato il mio impianto domestico di potenza nominale di 6 Kwh, composto da 24 moduli e un'inverter Power-One, latitudine 42, orientamento 220° con una inclinazione di 15°.

                      Come ogni neofita ho molte domande e tanti dubbi per ottenere dal mio impianto il massimo per tanto tempo e spero che con l'aiuto che troverō in questa libera comunitā di progredire in questo cammino e dare un piccolo contributo al mantenimento dell'ambiente in cui viviamo noi e i nostri figli e nipoti.

                      Grazie

                      Commenta


                      • #12
                        Mi presento!

                        Buongiorno a tutti! Mi chiamo Emanuele e sono un aspirante ing. energetico. Lavoro in questo ambito e spero di portare il mio contributo a questo importante forum!

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao a tutti!

                          Un salutone a tutti i membri del forum!

                          Ma ha un mucchio di argomenti interessanti!

                          Personalmente sono entrato dietro il suggerimento di un amico che č un "patito" di biomasse, ma ci sono un sacco di altri argomenti interessanti.

                          Alle prossime! :MODE studio ON:

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao a tutti

                            Mi chiamo Lorenzo ho 47 anni e abito vicino a Firenze;ieri mi sono imbattuto in questo interessantissimo forum,e...beh eccomi qua
                            Complimenti a tutti.

                            Commenta


                            • #15
                              Saluti

                              Porgo i miei saluti allo staff ed ai membri del forum.

                              Commenta


                              • #16
                                Ciao a tutti!

                                Ciao a tutti i membri del forum! Da un po' vi seguo e ho deciso di registrarmi per poter interagire con voi tutti e per fare i complimenti a quanti apportano un valido aiuto a questo forum rendendolo una fonte di informazioni utili...
                                Stanno cambiando troppe cose in questo settore e sempre pių spesso ho bisogno di dare una sbirciatina ai vari post... Quindi...grazie x gli aiuti e i chiarimenti che ho giā letto sul forum e grazie in anticipo x tutti gli altri che leggerō!

                                Buona serata!

                                Commenta


                                • #17
                                  ecco ergo sum

                                  saluti a tutta la comunitā , fino ad ora mi ero accontentato di leggere da "passante" ma ora mi serve fare e chiedere qualcosa di pių...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ciao!

                                    Ciao a tutti

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Nuovo lettore

                                      Salve a tutti, mi chiamo Leonardo e vivo in Puglia, ho 48 anni e mi occupo di decorazione a terzo fuoco, complimenti x il Forum

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Ciao, ciao...

                                        Ciao a tutti...

                                        Commenta


                                        • #21
                                          ciao a tutti

                                          Ciao a tutti,
                                          sono nuovo e ho scoperto questo forum durante le ricerche di energie alternative.... spero di trarne e condividere molte informazioni.
                                          Ciao
                                          Gio

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Un saluto a tutti

                                            Ciao a tutti gli amici del forum.
                                            Sono un nuovo utente ed ho appena installato sul tetto un microeolico verticale da 500W.
                                            Spero di trovare notizie interessanti per ottimizzare il generatore e perché no anche nuove idee per risparmiare energia

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Un saluto

                                              Ho trovato questo forum mentre cercavo soluzioni alla mia attuale battaglia contro il gpl e sembra che qui troverō le risposte che cerco!
                                              Complimenti!

                                              Commenta


                                              • #24
                                                CIao

                                                Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe e sono nuovo del forum.
                                                Mi sto interessando al fotovoltaico e alle nuove tecnologie relative al risparmio energetico.
                                                Complimenti a tutti , forum molto interessante

                                                CIao
                                                Beppe

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  ciai a tutti

                                                  sono arrivato qui facendo delle ricerche sulle biomasse
                                                  forum molto interessante complimenti.

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    presentazione e domanda che non so dove postere

                                                    BUONGIORNO A TUTTI

                                                    non riesco a capire dove postare questa domanda, desideroso di vostre opionioni

                                                    "non mi č chiaro come si faccia a rientrare in enel distribuzione.
                                                    Questo link mostra i prezzi per i clienti finali, guardatelo con attenzione.
                                                    http://www.energeticambiente.it/risp...e-d2-e-d3.html
                                                    Ultima modifica di gymania; 28-09-2012, 14:46.

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Saluti

                                                      Un saluto a tutti. Sono un nuovo utente e seguo il forum da qualche settimana. Solo ora ho deciso di registrarmi. Il forum č molto bello e molto utile! Buona navigazione a tutti!
                                                      FV: 10,870 Kwp - Sunpower 245 + 3 inverter Sunnyboy

                                                      SeNonBruciaGalleggia il blog sulla casa di legno e sughero

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Buonasera

                                                        salve sono michele e, vedendo e leggendo varie volte su questo forum ho deciso di iscrivermi per presentare un mio problema di settaggio con una d'alessandro csi40.
                                                        Buona serata e complimenti per il forum!

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Mi presento

                                                          ciao a tutti sono un ragazzo di 23 anni e mi sto avvicinando al mondo dei veicoli elettrici e cercando su internet mi sono imbattuto in questo forum

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Ciao a tutti

                                                            Sono nuovo! Appena iscritto! Fresco fresco!

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X