Appena iscritto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Appena iscritto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Appena iscritto

    Salve. Mi sono iscritto a questo rispettabile forum perché ho intenzione di installare un impianto fotovoltaico. Vorrei capire bene gli incentivi GSE perché il titolare della ditta installatrice mi ha sciorinato un profluvio di numeri in base ai quali dovrei ripagarmi tranquillamente il costo dell'impianto (8800 euro per circa 3 kw) in soli 5 anni.

  • #2
    buongiorno,
    da poco iscritto, un saluto a tutti.

    Commenta


    • #3
      Buona sera a tutti

      Perché sono qui? Perché ho fatto famiglia ... È vorrei costruire una casetta usando la testa in quanto sicuramente dovro spendere tutti i soldi che ho(non molti per la verità) ed appena fatto i primi passi in questo grande progetto ho già Visto attorno a me decine di squali pronti a vendere pannelli e pompe di ogni tipo ... garantendomi l'unico affare possibile. Spero di imparare

      Commenta


      • #4
        nuovo utente

        buongiorno a tutti volevo presentarmi in questo forum appena scoperto mi chiamo andrea vivo ad anzio e sono propietario di un impianto da 2,9 kw installato ad novembre 2011 dalla etika solar

        Commenta


        • #5
          Buongiorno

          Salve a tutti i componenti di questa famiglia.
          Mi chiamo Raffaele e vivo in Spagna da circa un decennio. Lavoro nel settore fotovoltaico e per il momento leggerò attentamente le informazioni utili che postate in questo forum.

          Commenta


          • #6
            Ciao a tutti

            Ciao, mi sono appena iscritto in quanto sto valutando la possibilità di installare un impianto FV sul tetto di casa.
            Ho letto un po' di info sul forum e spero di trovare aiuto in qualche dubbio che ho su vari aspetti
            Grazie a chi mi aiuterà
            Ciao

            Impianto 3,92 kWp - SMA Sunny Boy 4000TL - 12 moduli Sunpower E20 327W - Azimuth -30 - Tilt 30° - Altitudine 434 mt

            Commenta


            • #7
              Introduzione al forum

              Ciao ragazzi, ho conosciuto questo forum tramite plcforum.it visto che in diversi post c'erano dei collegamenti ad interessanti discussioni (riscaldamento e climatizzazione per la maggior parte!).
              Devo dire che alcuni argomenti sono stati trattati in maniera grandiosa!

              Mi chiamo Gabriele e sono un neo ing. energetico ma avendo scelto il percorso di tecnologie energetiche avanzate (l'ex nucleare!) ho solo una cultura di base per quanto riguarda la termotecnica mentre ho già fatto il primo tirocinio per esperto qualificato di radioprotezione. Ovviamente la conoscenza non è mai troppa e quindi mi piace espandere gli orizzonti anche nel campo che in università ho messo da parte, quale migliore occasione di farlo se non in una piazza virtuale come questa?!

              Detto ciò non so più come andare avanti in una presentazione, di certo se continuerò a frequentare il forum ci saranno mille possibilità di conoscersi meglio!
              Per adesso un altro saluto!

              Commenta


              • #8
                Benvenuto in questa piazza virtuale e compimenti per il tuo approccio verso la tua formazione!!!

                Commenta


                • #9
                  Benvenuto anche da parte mia, alfagammatronico, sono certo che troverai molti spunti interessanti e credo che anche noi potremo conoscere qualcosa in più grazie ai tuoi prossimi interventi.

                  Come te, molti altri hanno scoperto EnergeticAmbiente.it provenendo da PlcForum, alcuni sono ora moderatori, o addirittura amministratori di questo forum (avendo mantenuto lo stesso nickname li riconoscerai certamente). Purtroppo il tempo è tiranno e non sempre ci è possibile dedicarne a entrambe i forum, quindi per alcuni c'è stata la scelta obbligata di ridurre, o sospendere, la partecipazione a PlcForum.

                  ••••••••••••

                  Commenta


                  • #10
                    Che dire, che piacere essere qua ragazzi
                    Ho già fatto la mia prima domanda qui http://www.energeticambiente.it/risc...di-calore.html e vedo che le risposte sono super rapide
                    Non vedo l'ora di vedere come evolverà la discussione.

                    PS: leggo la tua nota in calce nll, e dopo aver dato un'occhiata alla sezione appropriata penso che mi asterrò per sempre dall'esprimere il mio parere sul nucleare altrimenti sarei troppo contro corrente!

                    Commenta


                    • #11
                      Qui si discute, se non si accettassero pareri differenti, che discussione vuoi che ne venga fuori? Quando una discussione è vivace, nei limiti della buona educazione, significa che è interessante e piacevole. Ben venga il confronto delle idee e speriamo che le ragioni del rispetto dell'ambiente riescano a prevalere sugli stereotipi: chiunque può essere in errore, anche se in buona fede.

                      ••••••••••••

                      Commenta


                      • #12
                        Salve a tutti

                        Un saluto a tutti, mi presento:

                        Sono Luigi S., sono di Catania, studio all'università, ma in Toscana.

                        Piccola nota: non studio inggneria, elettrotecnica, meccanica o chimica, ho delle elementari basi di quest'ultime due.

                        allora adesso sarete ancora più complessi... faccio subito chiarezza...
                        Studio pianificazione territoriale, non vi sto ad annoiarvi, traete le vostre conclusioni, vi dico soltanto che una delle tematiche centrali è la "sostenibilità". Questo parolone di cui oggi tutti abusiamo, non è solo fare leggi assurde e noiose, che poi servono solo per essere aggirate, ma si tratta di analizzare i problemi ecologici, economici e sociali di un territorio in profondità, per proporre soluzioni innovative ai grossi problemi dei nostri tempi.

                        tutto questo pippone per cosa? vi starete chiedendo...

                        allora rispondo: sto cercando *** Auto-promozione rimossa. Violazione art.9 del regolamento del forum. Ti ricordo che le violazioni del regolamento comportano sanzioni, rileggitelo con attenzione. nll ***

                        appresto, spero di trovare in voi l'adeguato supporto, per ora siamo in tre, due ingegneri e un terriorialista, (non laureati, ma si spera presto).
                        Ultima modifica di nll; 06-02-2013, 23:53.

                        Commenta


                        • #13
                          Appena Registrato

                          Ciao a Tutti, finalmente ho deciso di registrarmi anche se Vi seguo da molto tempo, spero di poter contribuire ed essere di aiuto.

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao

                            Ciao a tutti e complimenti per il forum!
                            Una miniera di informazioni!
                            Volevo chiedervi una opinione sull'impianto FV integrato appena installato

                            *** Testo rimosso: Questa sezione tratta solo di presentazioni, saluti e auguri, qualsiasi altro quesito tecnico va indirizzato nella corrispondente sezione. nll ***
                            Ultima modifica di nll; 08-02-2013, 17:44.
                            Impianto fotovoltaico integrato innovativo da 2,92 kWp composto da 15 panelli Centrosolar S195p50 Integration Deluxe,Inverter SolarMax 3000S in funzione dal 25/02/2013. Impianto fotovoltaico integrato da 2,943 composto da 9 panelli Sunpower mod. SPRE20-327 Inverter SolarEdge SE3000 in funzione dal 24/01/2017 Tilt 19°-azimut sud ovest 25°-Località Grisignano.

                            Commenta


                            • #15
                              Bellissimo forum

                              Grazie di essere presenti!

                              Commenta


                              • #16
                                AlGaBeTa - iscritto oggi

                                Energie, risparmio, ottimizzazioni, scelte... ne sono sempre stato attratto ed interessato. Ultimamente poi nelle mie ricerche compare sempre qualche link al forum... Quindi mi sono detto: "Perché non iscriversi? "

                                Buon EnergeticAmbiente a tutti AlGaBeTa

                                Commenta


                                • #17
                                  Appena iscritto

                                  Salve a tutti,
                                  mi chiamo Marcello è abito nei pressi di Roma, ho una csa con impianto FV da 5,5 kwp e impianto radiante. Sto ristrutturando la mia casa e vorrei installare una PDC geotermica.
                                  Ciao

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Un saluto a tutti. Vi leggo da tempo e ora è arrivato il momento di iscriversi.

                                    Roberto

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ciao a tutti!

                                      Ciao sono Fabio da Padova.

                                      Sto costruendo una casa in Classe A e da progetto dovrò installare 18-20 pannelli FV. Non sarà un'impianto enorme ma l'idea è di stoccare un po di energia con batterie al gel.

                                      Sto cercando qui tutte le informazioni possibili per fare il miglior acquisto e non mancherò di porvi i miei dubbi!

                                      Buon proseguimenti a tutti!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Ciao a tutti

                                        Ciao a tutti, mi presento, sono nicola e ho 24 anni. E sono interessato a scaldare la casa, acqua attraverso energie diverse dal metano

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Benvenuto Pizzaiolo, mi sa che ti vengo a trovare appena rientro in Italia, la pizza è una delle cose che mi manca di più. Presto si vota e quindi ho l'occasione di tornare, preparati (e soprattutto prepara l'impasto)

                                          ••••••••••••

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Un gran saluto a tutto lo staff

                                            Ciao ma tutto lo staff di energeticambiante, sono nuovo spero mi aiutate al più presto.
                                            Ciao e grazie a tutti buon lavoro.

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Appena arrivati

                                              Buongiorno, scrivo da una ditta del lazio.
                                              Abbiamo installato due anni fa un impianto fotovoltaico e stiamo avendo qualche problemino con il GSE, i pagamenti e i Kw!
                                              Ho deciso di iscrivermi quando ho letto delle discussioni dove realmente parlate di soluzioni reali e spero che possiate aiutare anche noi.

                                              Commenta


                                              • #24
                                                nuovo arrivato

                                                buongiorno a tutti, mi sono iscritto dopo aver scorazzato un pò in giro, ed essermi invasato con lo stirling.

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Ciao a tutti!

                                                  Ciao! Mi chiamo Giuseppe, ho 21 anni, mi sono iscritto a questo forum perchè sono un sostenitore dell'energia pulita ed innovazione tecnologica, studio ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni a Bologna.
                                                  Un mio obiettivo da raggiungere entro i prossimi 2 anni è costruire un prototipo di automobile elettrica ricaricabile totalmente da una stazione che sfrutti energia rinnovabile.
                                                  Un altra cosa che mi piace molto essendo un grande appassionato di Nikola Tesla, è la Bobina di Tesla per trasmettere energia elettrica Senza Fili...mi piacerebbe costruirne una di piccole dimensioni.
                                                  Ciaooo

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    salve a tutti

                                                    volevo presentarmi: sono Alessandro e mi sono inscritto per condividere con voi esperienze in merito di fotovoltaioco!
                                                    Grazie

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      ciao a tutti

                                                      ciao a tutti

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        hello world

                                                        Salve a tutti,
                                                        mi sento in dovere di ringraziare gli admin del forum per avermi accettato nella Vs grande comunità.

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Un saluto a tutti

                                                          buongiorno, un saluto a tutti quanti

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            nuovo del forum saluti a tutti

                                                            buongiorno a tutti
                                                            mi sono appena iscritto al forum che trovo molto interessante per diversi aspetti e nei vari temi trattati
                                                            ho acquistato da poco una caldaia a pellet Edilkamin Ottawa e come potete ben immaginare ho diversi dubbi e domande alle quali spero di trovare soluzioni e risposte e nel contempo supportare coloro che hanno problemi che io ho già risolto..........
                                                            un saluto a tutti
                                                            LG

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X