Ciao a tutti, sono Fabio studente universitario e sono iscritto al corso di Scienze Ambientali di Ca' Foscari - Venezia. Mi sono iscritto in questo forum perchè devo fare per un esame una tesina sul biochar ed in questo forum ho trovato diverso materiale interessante.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Mi presento...
Comprimi
X
-
Salve a tutti
ciao a tutti.
ormai è un anno che vi leggo, da quando ho cominciato l'avventura per costruire la mia casa in legno.
spero di trovare risposte, oltre a quelle già trovate in questi mesi, ora che sono arrivato al dunque e di continuare a leggervi per gestire al meglio il mio futuro impianti e la mia casa.
Sono un cittadino (roma) trasferito in campagna (Vicenza) e amo la coltivazione biologica e la tranquillità della campagna.
-
Mi presento...
Ciao,
per voi sarò falco86 ma mi chiamo Matteo, ho 27 anni e da un pò di tempo sono sempre
più appassionato di energie e metodi di riscaldamento.
Abito, aimè, ancora con i miei e mio padre a dicembre scorso ha deciso di acquistare
una caldaia a biomassa, e con il mio consiglio abbiamo scelto un modello molto, ma molto semplice
oserei dire rudimentale...
Pochissima elettronica, una tramoggia di carico, doppia coclea (salto), bruciatore, triplo passaggio dei fumi e canna fumaria.
Materiali utilizzabili, legna, pellet, nocciolino, sansa, gusci di nocciola, pigna, mais....
E adesso stiamo pensando anche al fotovoltaico...
Mi sono iscritto, appunto, per discutere con voi su tutte queste cose, sarà un piacere...
E anche, spero il meno possibile, se avrò dei problemi.
Buone discussioni a tutti e vi allego una foto della mia caldaiozza!!!
Commenta
-
ciao a tutti e complimenti
ciao a tutti e complimenti per il bellissimo forum! sono appassionato di energie alternative, ho già un impianto fotovoltaico e adesso vorrei installare il solare termico. ad ogni modo ho visto anche argomenti interessanti riguardo l'eolico. un po alla volta cercherò di leggermi tutto il forum
ora però vado a chiedere un consiglio sulla scelta di due impianti molto economici. ciaooooo
Commenta
-
Mi presento
Ciao a tutti del forum,
sono Alberto detto Bertu e vivo a Monaco di Baviera.
A breve inizieró la costruzione della mia nuova casa e nel girovagare alla ricerca di informazioni sui sistemi di riscaldamento con solare, sono arrivato a questo forum.
Dopo una prima lettura e dopo aver capito che ci sono molte persone preparate, ho quindi deciso di iscrivermi.
Mi sto schiarendo le idee per il tipo di impianto di cui avrei bisogno ed a breve, credo, inizieró anche io con la solita fila di domande................
Buona giornata a tutti
Commenta
-
novizio
salve a tutti! ieri cercavo sul web notizie riguardo i biocarburanti e mi sono imbattuto in questo sito... sono immediatamente rimasto impressionato dalla preparazione tecnica di alcuni iscritti!! complimenti! da amante dei motori, ignorante, non ho potuto non iscrivermi per poter quantomeno imparare qualcosa.Ultima modifica di ANIMAL; 15-03-2013, 01:24.
Commenta
-
Mi presento
Salve a tutti,
sono Fabrizio , 33 anni e mi ritengo una persona molto smanettona ed amante del fai da te
Ho progettato e realizzato il mio impianto fotovoltaico, con scambio sul posto, esclusivamente da solo (per montarlo sono dimagrito 10kg )
Ovviamente per tutto quello che riguardava le pratiche burocratiche mi ha aiutato un Ing.
Fortunatamente sono riuscito ad accedere al 4° conto energia, attacando il tuto il 30Giu.2012, ma con l avvento dell'inverno e della pioggia sto avendo qualche problema, che illustrerò nella apposita sezione.
Vi posto un po' di foto per avere qualche parere.
Commenta
-
Nuovo utente
Ciao a tutti, mi chiamo Ezio e mi sono appena iscritto al forum.
Sono un felice possessore di un impianto fotovoltaico da 4kW potenza e ho un pò di domande da fare in questo forum, quindi ci sentiremo presto nelle sezioni opportune.
Ciaooo
Commenta
Commenta