Ciao a tutti, sono Fabio studente universitario e sono iscritto al corso di Scienze Ambientali di Ca' Foscari - Venezia. Mi sono iscritto in questo forum perchè devo fare per un esame una tesina sul biochar ed in questo forum ho trovato diverso materiale interessante.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Mi presento...
Comprimi
X
-
Salve a tutti
ciao a tutti.
ormai è un anno che vi leggo, da quando ho cominciato l'avventura per costruire la mia casa in legno.
spero di trovare risposte, oltre a quelle già trovate in questi mesi, ora che sono arrivato al dunque e di continuare a leggervi per gestire al meglio il mio futuro impianti e la mia casa.
Sono un cittadino (roma) trasferito in campagna (Vicenza) e amo la coltivazione biologica e la tranquillità della campagna.
-
Mi presento...
Ciao,
per voi sarò falco86 ma mi chiamo Matteo, ho 27 anni e da un pò di tempo sono sempre
più appassionato di energie e metodi di riscaldamento.
Abito, aimè, ancora con i miei e mio padre a dicembre scorso ha deciso di acquistare
una caldaia a biomassa, e con il mio consiglio abbiamo scelto un modello molto, ma molto semplice
oserei dire rudimentale...
Pochissima elettronica, una tramoggia di carico, doppia coclea (salto), bruciatore, triplo passaggio dei fumi e canna fumaria.
Materiali utilizzabili, legna, pellet, nocciolino, sansa, gusci di nocciola, pigna, mais....
E adesso stiamo pensando anche al fotovoltaico...
Mi sono iscritto, appunto, per discutere con voi su tutte queste cose, sarà un piacere...
E anche, spero il meno possibile, se avrò dei problemi.
Buone discussioni a tutti e vi allego una foto della mia caldaiozza!!!
Commenta
-
ciao a tutti e complimenti
ciao a tutti e complimenti per il bellissimo forum! sono appassionato di energie alternative, ho già un impianto fotovoltaico e adesso vorrei installare il solare termico. ad ogni modo ho visto anche argomenti interessanti riguardo l'eolico. un po alla volta cercherò di leggermi tutto il forum