Mi presento... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi presento...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    nuovo nuovo

    ciao a tutti mi chiamo Nicola sono della provincia di torino

    Commenta


    • #32
      Nuovo utente

      Ciao a tutti, mi chiamo Filippo, sono di Bologna!
      Mi sto interessando all'argomento fusione fredda, spero di poter approfondire questo e molto altro qua sul forum!

      Un saluto

      Commenta


      • #33
        Un saluto a tutti!

        Un saluto a tutti

        Mi presento, nick Shoutshark,
        sono un consulente tecnico ambientale che da qualche tempo ha approcciato la progettazione di sistemi solari fotovoltaici;
        Presso l'azienda in cui lavoro, oltre alla progettazione "elettrica" mi occupo dei censimenti e iscrizioni a registro degli impianti fotovoltaici....

        Vivo in Umbria ma sn di origine calabrese...

        ci sentiamo sul forum!

        Commenta


        • #34
          Ciao a tutti da Palermo

          Buongiorno a tutti !

          Commenta


          • #35
            Saluti Da Carrara (MS)

            ...salute a tutti/e
            mi sto accingendo al montaggio (ormai contratto fatto) di ca 9kw sul mio tetto.
            Appena ho contratto sotto mano inserirò la tipologia dei pannelli che mi monteranno, poi ... mi affido ai Vs. commenti ed info

            saluti dalla piovosa Toscana

            Commenta


            • #36
              Benvenuto. Anche io sono di Carrara

              Commenta


              • #37
                Benvenuti. Esplorate le varie sezioni evitando se possibile di iniziare topic già presenti. Buona lettura e (solo dopo) scrittura

                Commenta


                • #38
                  mi presento, sono un ragazzo di 31 anni, vivo in provincia di potenza e da ottobre 2012 ho 2 impianti fotovoltaici da 3kW.
                  sono qui in cerca di aiuto e chiarimenti per alcune cose relativamente semplici.
                  ci vediamo in forum, saluti.

                  ciao a tutti,

                  *** Rimosso testo duplicato. nll ***

                  sono Giuseppe 31 anni di Potenza, ho 2 impianti fotovoltaici da 3 kW, e sono qui per avere delle info sul monitoraggio e sul combinato eolico + fotovoltaico.
                  ci vediamo nel forum saluti.
                  Ultima modifica di nll; 13-04-2013, 02:48. Motivo: Unione messaggi con eliminazione del duplicato

                  Commenta


                  • #39
                    Presentazione

                    Un saluto a tutti chiamo Tiberio abito in provincia di Vicenza
                    mi sono iscritto pechè volevo installare una termostufa e se possibile
                    avere qualche consiglio dalla vostra esperienza.

                    Commenta


                    • #40
                      Un saluto come pesentazione

                      Saluto il forum e ringrazio gli amministratori

                      Commenta


                      • #41
                        salve. m presento

                        ciao a tutti, sono Lorenzo ed ho 32 anni, lavoro c/o una società che si occupa di progettare, costruire e gestire impianti da fonti rinnovabili a livello industriale, al momento gestiamo un impianto fotovoltaico da 5 mw due da 250 kw, e un eolico da 2 mw. Considero il confronto con le persone un validissimo modo per essere sempre informati e per avere nuove idee/suggerimenti, per questo mi sono iscritto al forum. Sicuramente come già ho fatto da mero visitatore otterrò molti suggerimenti e informazioni, spero di ricambiare fornendo un pò delle mie conoscenze.

                        Commenta


                        • #42
                          da Carrara

                          buongiorno a tutti/e
                          da Massa Carrara...piovosa!!!

                          sto installando 12 pannelli fotovoltaici (la ditta me li installa) chiederò info a Voi su qualità pannelli

                          *** Rimosso tutto quanto non attinente al tema di questa sezione. nll ***
                          grazie
                          Ultima modifica di nll; 02-04-2013, 12:41.

                          Commenta


                          • #43
                            salve a tutti

                            salve a tutti,mi sono iscritto da poco al forum.sono stato indirizzato in questo forum da una ricerca che oramai mi ossesiona.ho faticato abbastanza per trovare un forum che riesca ad essere chiaro il più possibile e non sbrigativo come questo.vi informo che sono ossessionato dal magnetismo.sia quello della fisica che quello personale.quello della fisica me lo porto a presso da ormai parecchi anni (mentalmente).solo da poco ho iniziato a testarlo.mentre quello personale è decisamente più passivo,lo utilizzo solamente quando ci sono dei valori e notizie importanti.non per fare propaganda... (intervengo solo ed esclusivante quando: -
                            io sono, io penso,io dico, io faccio).

                            dunque avrete capito che il mio obbiettivo è scoprire cosa il magnetismo ci nasconde,e cosa potrebbe darci o prestarci
                            a quanto pare qui è pieno di pazzoidi magnetici XD.spero di poterne fare parte.

                            metto anche in chiaro che non utilizzo solo il magnetismo per i miei esperimenti magnetici,ad essi associo anche l elettricità,e la meccanica.

                            vi ringrazio per la lettura e spero di trovare il più risposte e collaborazione possibile.
                            da parte mia non mancherà certamente.cercherò di essere d' aiuto il piu possibile,sia sperimetalmente che teoricamente.

                            ciao a tutti.

                            ps. abito a Cagliari,dunque avanti vicini! XD
                            Sii acqua.

                            Commenta


                            • #44
                              Benvenuto nel forum, anche se i tuoi propositi non sembrano tanto orientati verso le fornti energetiche pulite, quanto verso quelle più aleatorie di un magnertismo ancora tutto da scoprire. Si vedrà-

                              Come sardo, la tua traduzione del motto nazionalista "Forza Paris", mi sembra singolare.

                              ••••••••••••

                              Commenta


                              • #45
                                Ciao

                                Ciao a tutti .....bel forum

                                Commenta


                                • #46
                                  Benvenuto. Presentati e segnala i tuoi interessi.

                                  Commenta


                                  • #47
                                    Buongiorno a tutti

                                    Salve,
                                    sono Arwen e mi sono appena iscritta. Nonostante i miei sforzi nel trovare le risposte alle tante domande che mi assillano sul mio impianto di riscaldamento, nonostante da giorni ormai legga post su post in questo Forum professionale, non mi vergogno - so che dovrei...- di affermare che brancolo ancora nel buio.
                                    Quindi mi sono iscritta, confidando nel vostro buon cuore per qualche consiglio, una volta che avrò esposto i termini e i dati di riferimento del mio "dubbio amletico".
                                    Grazie a tutti, so che il Vostro aiuto sarà per me fondamentale e fin d'ora Vi sono immensamente grata...
                                    Arwen

                                    Commenta


                                    • #48
                                      Benvenuta. Esplora la sezione del blog pertinente per il tuo problema e verifica se in elenco non vi sia un thread specifico sull'argomento. In mancanza, iniziane uno nuovo. Ciao e buona fortuna.

                                      Commenta


                                      • #49
                                        Ciao a tutti, ho intenzione di installare un impianto fotovoltaico e mi sono iscritto per avere chiarimenti su questo mondo a me sconosciuto.
                                        Impianto 2,94 kWp - n.12 pannelli Sunpower E19 - Inverter Sunpower SPR - 3000P (Power One) in funzione dal 20/09/2013 - Orientamento Sud-Est -

                                        Commenta


                                        • #50
                                          Ciao sono Antonio, ho 28 anni e sono molto interessato a scoprire cose nuove sul mondo dell'effecienza energetica e l'impatto ambientale. Faccio parte di un associazione ambientalista che si occupa anche di progetti sulla riduzionione delle emissioni di CO2 partendo dalle strutture pubbliche.

                                          Comunque stavo cercando qualche informazioni sulle caldaie a condesazione e google mi ha portato qui e sono corso a registrarmi. Non essendo un esperto del settore spero di trovare persone in grado di aiutarmi e consigliarmi

                                          Ciao!

                                          Commenta


                                          • #51
                                            Ciao a tutti

                                            Salve a tutti, sono un nuovo iscritto del forum, al quale mi sono avvicinato dato che sto per ristrutturare un appartamento con la mia compagna e volevamo fare qualche modifica sostanziale agli impianti...pavimento radiante, pdc etc...

                                            ho letto molto sul forum ma mi sono rimasti svariati dubbi ...

                                            chiedero' delucidazioni nelle apposite sezioni, un saluto a tutti intanto!!!

                                            Tashi

                                            Commenta


                                            • #52
                                              Benvenuto ai nuovi. Cercate nelle sezioni pertinenti e verificate se non vi sia in esse un thread che già tratta il vostro specifico problema. Buona partecipazione.

                                              Commenta


                                              • #53
                                                Ciao a tutti! mi sono iscritta per ricevere informazioni e chiarimenti e per portare la mia esperienza personale.
                                                a presto!

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  Salve

                                                  Girovagando per il Web ho conosciuto questo sito e mi e' piaciuto, da qui l'iscrizione . Per ora il mio saluto a tutti voi, ed un complimenti ai creatori

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    ciao a tutti

                                                    Sono Andro, e sono afflitto dalle bollette. Mi tengo informato, e forse male, sul fotovoltaico già da qualche anno, ma, e qui sicuramente mi direte che sbaglio, fino ad oggi, compreso, ritenevo che la tecnologia non fosse ancora "matura". Ero rimasto ad un costo di 15.000 € per un 4 KW. Ma leggendo il forum vedo che i prezzi sono calati molto. Resto però dell'idea che basta un inconveniente, come la rottura dell'inverter fuori garanzia, dato il suo costo, per vanificare l'investimento. Ero in attesa di nuove tecnologie, altri materiali, che rivoluzionassero il settore dimezzando i costi, ma probabilmente anche in questo ambito mi sà che c'è la lobby del silicio. Comunque gratta-gratta il fondo, i soldi per le bollette iniziano a mancare. Quindi l'unica soluzione è cercare strade alternative. Un piccolo impianto fotovoltaico per l'uso quotidiano, con relativo mutuo o prestito, è il mio ultimo chiodo fisso. E cercando informazioni di qualità ed esaustive ho trovato Voi. Voglio proprio ringraziarVi per il contributo che date a quelli come me. Ciao a tutti.

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      Ciao a tutti!

                                                      Ciao a tutti! Mi chiamo Patrik, sono possessore di un EcoSpeed 3KW del 2008.
                                                      Seguo il forum da un po per aumentare le mie conoscienze sui mezzi elettrici, e quando c'è ne sarà l'occasione non mi tirerò indietro a dare il mio aiuto!

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        Ciao a tutti

                                                        Sono nuova, per ora volevo solo salutare e ringraziare tutti i partecipanti a questo utilissimo forum.

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          Salve a tutti

                                                          Buon Giorno a tutti, sono un nuovo iscritto, che si è avvicinato al forum nella ricerca di informazioni e consigli per l'acquisto di uno scooter elettrico, e per capire se effettivamente conviene o no ...
                                                          Grazie a tutti XD

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            Buongiorno a tutti!

                                                            Ciao ragazzi!

                                                            Mi sono appena iscritto, dopo aver lurkato per qualche settimana sulla vostra fantastica discussione riguardo l'Ecojumbo 5000w (di cui sono diventato da poco possessore)!

                                                            Continuate l'ottimo lavoro !

                                                            Commenta


                                                            • #60
                                                              Nuovo

                                                              Ciao a tutti ! Sono Simone da Brescia e cercherò di farvi qualche domanda sui pannelli solari ed il fotovoltaico in generale

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X