Salve a tutti
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Appena iscritto, mi presento
Comprimi
X
-
Salve a tutti
Salute a tutti,
e visto il tema trainante del forum mai nessuna parola è stata più giusta.
Sono abbastanza attento ai problemi legati all'ambiente perchè credo fermamente che tutto ciò che abbiamo fatto e faremo alla nostra cara "madre terra" ci tornera contro con i dovuti interessi.
Spero, anzi, sono sicuro che potrò acrescere il mio "bagaglio bioculturale" seguendo questo forum.
Buona conversazione a tutti.
Marco
Commenta
-
Toc, toc... e' permesso ??? :-)
Salve,
come di rito, mi presento...
Ho un impianto FV residenziale un po' sovradimensionato rispetto alle esigenze dell'abitazione, ma c'era tanto tetto libero e mi sembrava uno spreco fare 30 e non 31... :-)
Potenza nominale: 13,8 KW
Tecnologia mista: Policristallino ed Amorfo.
Se serve altro, integro ben volentieri...
Vado a leggere in giro... (e magari a fare qualche domanda, nel caso non trovassi...).
Buona giornata...
MM
Commenta
-
Saluti a tutti !
Sono abbastanza attrezzato per lavori di meccanica e mi interessa il risparmio energetico.
Ho dato un'occhiata al forum sulle stufette a pirolisi, e ho visto tanti forumisti competenti.
In questi tempi di ristrettezze vorrei produrre qualcosa di buono che faccia risparmiare sul consumo di metano.
Non appena farò qualcosa di valido lo comunicherò !
Commenta
-
Ciao a tutti, mi sono iscritto perchè interessato degli argomenti sulle biomasse, e da un rapido sguardo ho trovato eccellenti spunti dalle vostre discussioni. Ritengo che attualmente in Italia ci sia molta ignoranza a riguardo, e personalmente sto cercando di non contribuire ad aumentarla dis-ignorandomi un pò alla volta quotidianamente.
Commenta
-
Ciao a tutti
Mi presento, sono Andrea e sono un agente ed installatore di impianti ad efficienza energetica. Non vi nascondo che mi sono iscritto a questo forum per poter dare una mano agli utenti, ma anche e sopratutto, per imparare da voi cose nuove e rimanere sempre aggiornato...!Che dirvi, a presto e ci becchiamo all'interno del forum :-)
Commenta
-
Un saluto
Ciao a tutti,
mi chiamo Giovanni e sono di Venezia.
Mi sto appassionando a l'energia alternativa....un pò tutto in generale.
Il mio primo lavoro è stato di recuperare le acque piovane.
Spero in futuro con il vostro aiuto di realizzare qualcos'altro.
Ciaoooooo
Giovanni
Commenta
-
Nuova iscritta
Salve!
Scrivo dall'entroterra siciliano, un paese della provincia di Caltanissetta, e vi seguo da qualche tempo, ovvero da quando ho deciso di intraprendere l'avventura del fotovoltaico. Ho usato il termine "avventura", perché sto cercando di capire -per quello che può una neofita del settore- per evitare di ritrovarmi un impianto che non duri nel tempo e/o che me ne rifilino uno che valga meno di quanto andrei a pagarlo. Ed è durante quest'avventura che vi ho trovato, letto e apprezzato perché, leggendovi ho potuto fare equiparazioni prezzo/qualità sui vari pannelli, inverte, caldaie... Volevo ringraziarvi per il contributo che date col presente forum a noi novizi sia per le vostre esperienze sia per le vostre conoscenze. A presto!
*** E' sufficiente firmarsi col nickname scelto. Nome personale rimosso. nll ***
Commenta
-
Ciao a tutti
Ciao a tutti!
Mi chiamo Stefano e scrivo dalle Marche, Pesaro!
Sono interessato al mondo del fotovoltaico e vorrei conoscere meglio quali sono le normative e le ultime novità in merito poichè a breve valuterò l'acquisto di un impianto ad uso domestico.
Grazie a tutti!
Commenta
-
Appena iscritto, mi presento
Ciao a tutti!
Ultimamente ho iniziato ad interessarmi ad argomenti quali la tutela dell'ambiente, le energie rinnovabili ecc... non so molto a riguardo, ma spero di trovare in questo sito molte informazioni interessanti!
Commenta
Commenta