Toc Toc, E' permesso - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toc Toc, E' permesso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Nuovo iscritto

    Ciao a tutti!
    Mi chiamo Giorgio ed ho 28 anni!
    Scrivo da Perugia e sono Geometra

    Commenta


    • #32
      Nuovo arrivato

      Ciao a tutti, sono Atreju (Andrea, in realtà). Come altri prima di me, sono qui per imparare.

      Non sono del settore ma mi sono capitate un paio di questioni in famiglia e ho visto che su questo forum c'è un bello scambio di idee e informazioni.

      Commenta


      • #33
        Trasmutazione

        Mi sono iscritto
        sono Al Mizar

        Commenta


        • #34
          Saluti a tutti!!

          Buongiorno a tutti! Mi sono iscritto a questo forum visto che ho installato un impianto fotovoltaico da 3,84 Kw. Visto che mi stanno sorgendo molte domande sull'impianto installato ho pensato bene di registrarmi per richiedere alla comunità del Forum risposte !
          Saluti a tutti!!!

          Commenta


          • #35
            Ciao

            Ciao a tutti..
            mi chiamo Andrea..
            mi sono iscritto perchè sto costruendo la mia casa e vorrei info e consigli sul progetto fotovoltaico che vorrei realizzare..
            ciao a tutti..

            Commenta


            • #36
              Ciao a tutti!

              Salve a Tutti!
              Sono nuovo del forum. Ho il pallino della tecnologia e questo forum mi è parso interessante, così ho pensato di iscrivermi.
              Sono un grande appassionato di cultura classica (passione nata ai tempi del liceo) e al momento studio filosofia.
              Quando il tempo è clemente mi piace nuotare (rigorosamente in mare).
              Un saluto a tutti!

              Commenta


              • #37
                nuovo utente

                Ciao a tutti,
                sono nuovo del forum;
                vivo in provincia di Verona e dovendo ristrutturare casa, mi sto addentrando nella giungla
                del fotovoltaico, solare termico e pompe di calore per ACS.
                Sicuramente per potermi districare mi serviranno i Vs. preziosi consigli.
                Grazie in anticipo
                Filver

                Commenta


                • #38
                  anche noi siamo nuovi... Eleonora e Luca dalla provincia di Teramo (Abruzzo)
                  Impianto fotovoltaico su tetto a falda da 4,32 kWp composto da 18 moduli Schuco MPE PS 08 240W ; Inverter Solaredge SE 4000 ; Pompa di calore Schuco HTE 03 HP DW +7 e -7 300lt; orientamento sud/est; inclinazione 27°; in funzione dal 26 febbraio 2013 in Abruzzo (Roseto degli Abruzzi) eleluca7770 4.320kW

                  Commenta


                  • #39
                    Saluti a tutti da Roma

                    Salve a tutti, sono Alessandro, vivo a Roma, ho 53 anni, posseggo un veicolo elettrico (twizy 80 guidata da mia moglie, ma spesso gliela rubo), ed ho intenzione di acquistare uno scooter elettrico per me.
                    Mi sono iscritto, per ora, per i veicoli elettrici, ma credo che sapzierò un po' ovunque.
                    Di nuovo ciao a tutti.
                    l'intelligenza è l'unica dote che la natura ha equamente distribuito:
                    nessuno si lamenta mai di averne ricevuta meno di altri.

                    Commenta


                    • #40
                      Filosofista

                      Eccomi qua, dalla calda (in questi giorni bollente) Cagliari.
                      23 anni, super rispettoso dell'ambiente e interessato a tutto ciò che riguarda l'energia ecosostenibile.

                      SALVE A TUTTI!

                      Commenta


                      • #41
                        Salute a tutti!

                        Ciao a tutti, vi seguo da un po' di tempo e tra breve avro' bisogno di voi in quanto passeremo anche noi alle biomasse, stufi della rapina legalizzata del gpl. A presto. Gianni

                        Commenta


                        • #42
                          Nuovo utente

                          Salve,mi chiamo Mario.
                          Sono appassionato di programmazione ed elettronica ed ora mi sto appassionando alle famose energie pulite.
                          Spero di trovarmi bene e di poter dare il mio contributo al forum.
                          Buon lavoro

                          Commenta


                          • #43
                            presentazione

                            un saluto a tutti, sono un nuovo iscritto dalla provincia di torino.

                            Commenta


                            • #44
                              salve a tutti

                              felice di essere in questo splendido forum carico di informazioni utili & gente valida.
                              ciao da Palermo

                              Commenta


                              • #45
                                Benvenuto paesà
                                I impianto F.v. 6 kw 24 pannelli da 250w attivato in SSP il 28.01.2014 inverter aurora 6kw

                                Commenta


                                • #46
                                  Saluto di benvenuto

                                  Ciao, abito in provincia di Roma e vorrei fare il grande passo, ossia installare un impianto fotovoltaico sul tetto di casa.
                                  Per ora ho molta confusione, ma spero proprio che questo forum mi aiuti a fare la chiarezza necessaria per evitare di commettere errori...
                                  Un saluto a tutti

                                  KC2013

                                  Commenta


                                  • #47
                                    Un saluto agli admin e a tutti i membri

                                    Complimenti per il forum, davvero esauriente.
                                    Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo

                                    Commenta


                                    • #48
                                      buongiorno a tutti
                                      stò iniziando a costruire la casa per la pensione nella bassa tuscia
                                      vorrei costruire una casa A ma non solo pensando a produrmi l'energia necessaria ma partendo dal concetto del risparmio energetico
                                      formulerò molte domande per tugliermi i mille dubbi che ho
                                      grazie in anticipo per le risposte
                                      mario

                                      Commenta


                                      • #49
                                        Presentazione

                                        Ciao a tutti
                                        non so bene se si fa qui la presentazione, se sbaglio spero di non venire subito rimosso!!

                                        Cmq sono molto contento di aver trovato (= cercato disperatamente!) un forum sul V conto energia con cui condividere le infinite problematiche e scocciature dell'impianto fotovoltaico che sembrava una cosa tanto semplice e carina, quanto ce lo fanno diventare antipatica e infinitamente burocratica, lunga etc etc etc...

                                        Ciao ciao
                                        massimiliano

                                        Commenta


                                        • #50
                                          Ciao a tutti !

                                          Salve, ho trovato molto interessante il vostro forum, siccome da poco mi sono lanciato in questa fantastica esperienza del fotovoltaico.. beh mi presento

                                          Imp. 5,66kwp con 23 pannelli, inverter aurora power one 6000 - Sud 0° incl. 30°



                                          e infine... il mio nome è Roberto e la mia zona è (SA) vicino Pontecagnano.

                                          Commenta


                                          • #51
                                            Presentazione

                                            Buongiorno a tutti,
                                            siamo una famiglia di Genova che sta per trasferirsi dal condominio alla tanto agognata campagna .
                                            Speriamo di poter imparare molto e di poter essere di aiuto nel ns piccolo.

                                            Saluti a tutti
                                            Ga & Cam ... più tribu

                                            Commenta


                                            • #52
                                              Benvenuti in EnergeticAmbiente!

                                              Gym
                                              Dal giorno 08/02/2017 questo account è inattivo.
                                              Per favore non inviate alcun messaggio (soprattutto mail) al sottoscritto riguardante questo Forum poiché non otterrete alcuna risposta.
                                              Grazie!

                                              Commenta


                                              • #53
                                                Nuovo iscritto neo-diplomato

                                                ciao a tutti....

                                                sono un ragazzo neodiplomato, che ha la passione per la tecnologia,informatica,elettronica e elettrotecnica.
                                                ho una certificazione EU sulle energie rinnovabili e il risparmio energetico, e per questo motivo io mi son voluto iscrivere a questo forum. io sono della provincia di Torino. Sto cercando di sviluppare una relazione sulle centrali in piemonte, focalizzando la zona nella periferia di Torino, e poter diffondere la conoscenza di quante centrali ci sono nel territorio e come funzionano affinché la popolazione non rimanga nell'ignoranza. e per concludere poter organizzare delle assemblee dove poter discutere sul risparmio energetico ( argomento trattato alla fine della relazione ) e poter organizzare anche nelle scuole la diffusione di poter RISPARMIARE L'ENERGIA e saper RAZIONALIZZARLA.
                                                Penso che ho reso l'idea del mio "mini" progetto, ho cercato di riassumere in poche parole il da fare nella regione in cui risiedo. E poi certo, sarà possibile confrontarsi con progetti interregionali.
                                                Bene, la ,mia presentazione finisce qui, rimando gli approfondimenti in altri settori del forum.
                                                Buon proseguimento di giornata ( Buonanotte :zzz )

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  Ciao a tutti

                                                  Ciao a tutti,
                                                  mi chiamo Giovanni, ho 48 anni e sono di Venezia. Sono un appassionato di energia alternativa da molto tempo.
                                                  Ho realizzato un piccolo impiantino di recupero acque piovane fino ad oggi risparmiando circa 3 metri cubi al mese. Ne sono fiero!!

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    Ciao

                                                    Ciao a tutti.
                                                    Sono in procinto di installare il mio fotovoltaico

                                                    Buon sole a tutti

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      Ciao a tutti

                                                      Ciao, mi sono appena iscritto e mi dedico alla produzione di biodiesel da un anno circa

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        Eccomi...

                                                        Mi chiamo Rinaldo e risiedo in provincia di Monza.
                                                        Sto seriamente valutando la possibilità di integrare il mio impianto per la produzione di acqua calda sanitaria con dei pannelli solari, e mi piacerebbe fare tutto da solo...
                                                        Sono certo che in questo vostro Forum troverò moltissime informazioni utili.
                                                        grazie per l'accoglienza

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          Ciao a tutti

                                                          Sono Francesco dalla provincia di Ancona, Mi sto informando per il mio primo impianto fotovoltaico e solare termico.

                                                          Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            Salve a tutti da oggi anche io faccio parte di questo forum

                                                            Commenta


                                                            • #60
                                                              Appena iscritto

                                                              Salve a tutti sono Marco,mi sono iscritto perche' hodeciso di mettereun impianto fotovoltaico sulla mia casa e non voglio trovarmi imprerato quando avro' di fronte preventivi vari.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X