Salve a tutti
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Piacere di conoscervi...
Comprimi
X
-
Presentazione!
Ciao a tutti!
Mi chiamo Emilio e sono un ragazzo di quasi 17 anni, mi sono iscritto in questo forum perché mi piace molto documentarmi e fare qualche esperimento su progetti come veicoli ad idrogeno e quindi veicoli ev.
Spero di riuscire a trovare qualche ispirazione per i miei progetti futuri
-
Nuova avventura...
Ciao a tutti! Da ieri pomeriggio sto producendo anch'io con un impianto da 3kw.Ho 54 anni, vivo in provincia di Vicenza.Vi ho scoperti cercando info sul fv per capire l'impianto dal momento che ho l'inverter aurora dotato di un manuale molto scarso.CiaoFlaviaImpianto semi integrato da 2,88KWp in funzione dal 01.08.2013: zona Lonigo (VI)
12 pannelli BISOL 240Wp - Inverter AURORA PVI-3.0 - tilt 32° - Espos. 10
Commenta
-
Speriamo che io me la cavo
Ciao a tutti
in questo memento la temperatura esterna è di 35 gradi prcepita 39 umidità 52%.
Mi scappa da ridere a scrivere su un forum di caldaie e riscaldamento con queste temperature ma o lo devo fare perchè devo capire.
Sono in procinto di comperare casa degli anni 60 in cui dovrò installare un impianto termico. Ho paura delle bollette del gas e quindi mi sono affacciato alle forme altermnative.
Sono ingnorante in materia ma spero entro poco di saperne abbastanza per evitare di buttare i pochi soldi a disposizione e confido per questo nell'autorità di voi maestri.
Commenta
-
La casa infinita
Buongiorno,
mi sono iscritto e vi faccio vedere il cantiere - che poi sarà la mia casa - sul quale sto lavorando
Uploaded with ImageShack.us
Sto completando la ristrutturazione di questo fienile in pietra del 1930, lavorando parecchio in economia. Verrà ultimato internamente il solo piano terra, che sarà il mio appartamento. Una cosa che è andata molto per le lunghe, perlomeno spero riesca bene !!
Commenta
-
HHO : sbagliero' come molti hanno gia sbagliato ?
Buongiorno a tutti. Giro oramai da un mesetto e forse piu' sul sito andando a leggere qua e la informazioni e forum.con un amico/collega abbiamo progettato e realizzato una nuova caldaia ad HHO anche se chiamarla " caldaia " e' forse il termine meno idoneo considerato che nulla ha a che vedere con una di quelle conosciute dalla totalita' di voi. mi occupo di impiantistica industriale da quasi 35 anni, praticamente da quando finite le scuole obbligatorie mi sono dovuto mettere a lavorare. sono passato per la maggior parte dei combustibili e delle tipologie di impianto ( carbone, olio combustibile 3-5- E e 15-30 E, gasolio, metano ) ed ancora ( impianti a circolazione naturale, forzata, a pioggia).sono certo che ho ancora tanto da imparare e se il buon Dio me ne dara' l'opportunita' spero presto di vedere in circolazione il nostro progetto. Volevo ringraziarVi di tutte le informazioni che, indirettamente mi avete fornito e delle quali ho fatto tesoro.Un grazie particolare a due di Voi che mi hanno e mi stanno aiutando ed a tutti coloro che hanno in qualche maniera contribuito a darmi indicazioni.grazie grazie grazie. Spero che questo sito divenga sempre piu' frequentato affinché chi voglia, possa fornire e/o prelevare informazioni.se sbagliare serve a migliorare io, continuando cosi', tra un po' saro' perfetto
Commenta
-
ciao a tutti
Salve a tutti, sono un ragazzo frequentante il terzo anno di ingegneria, sono molto interessato alle energie rinnovabili, dopo un pò di tempo che vi seguo mi sono deciso di iscrivermi al forum poichè vi devo chiedere dei consigli riguardo l'isolamento termico della mia camera da letto, sperando che mi possiate essere d'aiuto, grazie
Commenta
-
Toc Toc, E' permesso
Buon giorno a tutti,
mi chiamo Giorgio e sono della provincia di Verona.
Mi occupo di manutenzione in genere, sia come professione che come hobby, e spero di poter essere utile in qualche modo al forum.
Ho da poco fatto montare sul tetto di casa un impianto fotovoltaico da 3 Kw con pannelli Sunpower e inverter Power-one.
Inoltre ho anche un pannello termosolare della Baxi collegato alla caldaia per l'acqua calda.
In pratica cerco di consumare il meno possibile per ragioni economiche e ecologiche.
Spero di disturbarvi meno possibile con le domande che ho in testa, e vi ringrazio fin d'ora per le Vostre eventuali risposte e per la disponibilità a condividere le esperienze.
Ciao
Giorgio
Ultima modifica di nll; 10-08-2013, 00:34.
Commenta
-
Primo messaggio
Ciao a tutti.
Appena iscritto, molto appassionato al tema dell'energia alternativa e sostenibile, come si evince anche dal mio nick.
Desidero confrontarmi sugli aspetti più operativi e applicativi dei sistemi di produzione di energia, finanziamenti e messa in opera in primis, soprattutto a livello domestico.
Sono alla ricerca di sistemi effettivamente funzionanti su scala domestico/condominiale per organizzare progetti pilota a Milano.
Se qualcuno di voi ritiene di poter da subito sperimentare la propria idea / opera ed ha bisogno di un immobile dove effettuare l'installazione, posso dare supporto, opero nel settore immobiliare.
ciao!
Commenta
-
Presentazione
Salve a tutti, mi sono iscritto nella speranza di poter avere alcune informazioni sul settore energetico, in primis sulle fonti alternative energetiche, sperando di non incocciare con utenti che svolgono l'attività di venditori e consulenti dai quali non puoi mai avere informazioni corrette e veritiere, per esperienza. Spero invece di poter riuscire a parlare con altri utenti finali e magari con qualche tecnico installatore o appassionato del settore, con i quali certe cose magari si arrivano a conoscere e a capire.
Commenta
-
Ciao a tutti, sono un agronomo che vive in provincia di Pisa, ho comprato casa in campagna e adesso devo ristrutturarla! Mi sono iscritta al forum perche ho trovato tante conversazioni interessanti e spero di ricevere consigli utili per fare un buon lavoro.
Buona giornata!
Commenta
-
Buonasera a tutti!!!
Buonasera a tutti, sono Fulvio allias Tulfio per gli amici, ho 46 anni e abito in provincia di Biella
Sono capitato nel vostro forum in quanto sto cercando informazioni al fine di sostituire l'attuale caldaia a legna a fiamma rovesciata con una a pellets.
Ho iniziato a postare il mio primo argomento qui:
https://www.energeticambiente.it/caldaie-termocamini-stufe/14756262-quale-caldaia-pellets.html
Io sono un impiegato, ma anni fa ho fatto per 10 anni l'elettricista e me la cavo un pò con tutti i lavori manuali, ora sono alle prese con spero "l'ultima" ristrutturazione . Lo spero almeno.....
Ciao a tutti
Commenta
-
Ciao!
Ciao, sono un ragazzo che deve fare un periodo di prova presso un gestore di impianti di biogas, e dovrei occuparmi della parte del laboratorio, se possibile, vorrei riuscire ad ottenere qualche info anche da questo forum, se c'è qualche buon'anima che mi può aiutare. Grazie mille, ciao.
Commenta
-
Ciao a tutti, mi presento.
Ciao a tutti, mi sono da poco iscritto a questo interessantissimo forum, anche se è da mesi che leggo con interesse vari post.
La tutela dell'ambiente è una cosa che mi affascina e nel nostro piccolo io e mia moglie cerchiamo sempre di migliorarci.
Ultimamente sono affascinato dalla mobilità e mi sono appena regalato uno scooter elettrico.
Non sono molto esperto, pertanto il mio contributo alle discussioni, sarà minimo, ci proverò...ma sarà più facile una mia presenza come richiedente di aiuto.
Grazie per l'ospitalità.
Sergio
Commenta
-
Piacere di conoscervi...
mi chiamo Andrea e sono di Trieste.
Dopo mesi di attività nascosta sul forum, inizio ufficialmente a rompervi le scatole chidendo aiuto a voi piu esperti consigli sull'installazione di un termocamino ad aria, vedi mio prossimo post nella sezione caldaie/termocamini/stufe.
Garzie a tutti!
Commenta
-
Salve a tutti,
il mio nome è Giusy e sono laureata in Ingegneria Elettronica. Al momento sto frequentando i corsi per la laurea magistrale e nell'ultimo anno mi sono avvicinata molto al mondo dell'energetica e del rinnovabile e trovo che questo forum sia molto interessante! Un saluto a tutti!Finché le leggi della matematica si riferiscono alla realtà, non sono certe, e finché sono certe, non si riferiscono alla realtà.
Commenta
Commenta