Piacere di conoscervi... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piacere di conoscervi...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Piacere di conoscervi...

    Salve a tutti

  • #2
    Presentazione!

    Ciao a tutti!
    Mi chiamo Emilio e sono un ragazzo di quasi 17 anni, mi sono iscritto in questo forum perché mi piace molto documentarmi e fare qualche esperimento su progetti come veicoli ad idrogeno e quindi veicoli ev.

    Spero di riuscire a trovare qualche ispirazione per i miei progetti futuri

    Commenta


    • #3
      Nuova avventura...

      Ciao a tutti! Da ieri pomeriggio sto producendo anch'io con un impianto da 3kw.Ho 54 anni, vivo in provincia di Vicenza.Vi ho scoperti cercando info sul fv per capire l'impianto dal momento che ho l'inverter aurora dotato di un manuale molto scarso.CiaoFlavia
      Impianto semi integrato da 2,88KWp in funzione dal 01.08.2013: zona Lonigo (VI)
      12 pannelli BISOL 240Wp - Inverter AURORA PVI-3.0 - tilt 32° - Espos. 10

      Commenta


      • #4
        Speriamo che io me la cavo

        Ciao a tutti
        in questo memento la temperatura esterna è di 35 gradi prcepita 39 umidità 52%.
        Mi scappa da ridere a scrivere su un forum di caldaie e riscaldamento con queste temperature ma o lo devo fare perchè devo capire.
        Sono in procinto di comperare casa degli anni 60 in cui dovrò installare un impianto termico. Ho paura delle bollette del gas e quindi mi sono affacciato alle forme altermnative.
        Sono ingnorante in materia ma spero entro poco di saperne abbastanza per evitare di buttare i pochi soldi a disposizione e confido per questo nell'autorità di voi maestri.

        Commenta


        • #5
          Presentazione!

          Eccomi!!

          mi presento, sono un tipo decisamente alternativo, mi piace studiare, capire e discutere, ma soprattutto provare!

          Spero di imparare da voi!

          Commenta


          • #6
            La casa infinita

            Buongiorno,

            mi sono iscritto e vi faccio vedere il cantiere - che poi sarà la mia casa - sul quale sto lavorando



            Uploaded with ImageShack.us

            Sto completando la ristrutturazione di questo fienile in pietra del 1930, lavorando parecchio in economia. Verrà ultimato internamente il solo piano terra, che sarà il mio appartamento. Una cosa che è andata molto per le lunghe, perlomeno spero riesca bene !!

            Commenta


            • #7
              Presentazione

              Buongiorno a Tutti, sono Maurizio ... appassionato di tutto ciò che riguarda l'energia e da poco possessore di impianto fotovoltaico.

              Commenta


              • #8
                HHO : sbagliero' come molti hanno gia sbagliato ?

                Buongiorno a tutti. Giro oramai da un mesetto e forse piu' sul sito andando a leggere qua e la informazioni e forum.con un amico/collega abbiamo progettato e realizzato una nuova caldaia ad HHO anche se chiamarla " caldaia " e' forse il termine meno idoneo considerato che nulla ha a che vedere con una di quelle conosciute dalla totalita' di voi. mi occupo di impiantistica industriale da quasi 35 anni, praticamente da quando finite le scuole obbligatorie mi sono dovuto mettere a lavorare. sono passato per la maggior parte dei combustibili e delle tipologie di impianto ( carbone, olio combustibile 3-5- E e 15-30 E, gasolio, metano ) ed ancora ( impianti a circolazione naturale, forzata, a pioggia).sono certo che ho ancora tanto da imparare e se il buon Dio me ne dara' l'opportunita' spero presto di vedere in circolazione il nostro progetto. Volevo ringraziarVi di tutte le informazioni che, indirettamente mi avete fornito e delle quali ho fatto tesoro.Un grazie particolare a due di Voi che mi hanno e mi stanno aiutando ed a tutti coloro che hanno in qualche maniera contribuito a darmi indicazioni.grazie grazie grazie. Spero che questo sito divenga sempre piu' frequentato affinché chi voglia, possa fornire e/o prelevare informazioni.
                se sbagliare serve a migliorare io, continuando cosi', tra un po' saro' perfetto

                Commenta


                • #9
                  Nuovo iscritto

                  Ciao a tutti gli users!!

                  Commenta


                  • #10
                    ciao a tutti

                    Salve a tutti, sono un ragazzo frequentante il terzo anno di ingegneria, sono molto interessato alle energie rinnovabili, dopo un pò di tempo che vi seguo mi sono deciso di iscrivermi al forum poichè vi devo chiedere dei consigli riguardo l'isolamento termico della mia camera da letto, sperando che mi possiate essere d'aiuto, grazie

                    Commenta


                    • #11
                      Toc Toc, E' permesso

                      Buon giorno a tutti,
                      mi chiamo Giorgio e sono della provincia di Verona.
                      Mi occupo di manutenzione in genere, sia come professione che come hobby, e spero di poter essere utile in qualche modo al forum.
                      Ho da poco fatto montare sul tetto di casa un impianto fotovoltaico da 3 Kw con pannelli Sunpower e inverter Power-one.
                      Inoltre ho anche un pannello termosolare della Baxi collegato alla caldaia per l'acqua calda.
                      In pratica cerco di consumare il meno possibile per ragioni economiche e ecologiche.
                      Spero di disturbarvi meno possibile con le domande che ho in testa, e vi ringrazio fin d'ora per le Vostre eventuali risposte e per la disponibilità a condividere le esperienze.


                      Ciao

                      Giorgio


                      Note di Moderazione: nll
                      Benvenuto cimbrus, comunque ricorda che i quesiti tecnici vanno posti nella sezione che tratta quell'argomento, qui nessuno potrà riponderti senza uscire dal tema di questa discussione e quindi violerebbe il regolamento.

                      Ultima modifica di nll; 10-08-2013, 00:34.

                      Commenta


                      • #12
                        Primo messaggio

                        Ciao a tutti.

                        Appena iscritto, molto appassionato al tema dell'energia alternativa e sostenibile, come si evince anche dal mio nick.

                        Desidero confrontarmi sugli aspetti più operativi e applicativi dei sistemi di produzione di energia, finanziamenti e messa in opera in primis, soprattutto a livello domestico.

                        Sono alla ricerca di sistemi effettivamente funzionanti su scala domestico/condominiale per organizzare progetti pilota a Milano.

                        Se qualcuno di voi ritiene di poter da subito sperimentare la propria idea / opera ed ha bisogno di un immobile dove effettuare l'installazione, posso dare supporto, opero nel settore immobiliare.

                        ciao!

                        Commenta


                        • #13
                          Salve a tutti sono Nik di Roma sono appena possessore di un impianto di 6,2 kw non ancora entrato in funzione in attesa di allaccio, anche se sto attendendo dal 05/07 che mi venga allacciato il contatore a defalco.

                          Commenta


                          • #14
                            Presentazione

                            Salve a tutti, mi sono iscritto nella speranza di poter avere alcune informazioni sul settore energetico, in primis sulle fonti alternative energetiche, sperando di non incocciare con utenti che svolgono l'attività di venditori e consulenti dai quali non puoi mai avere informazioni corrette e veritiere, per esperienza. Spero invece di poter riuscire a parlare con altri utenti finali e magari con qualche tecnico installatore o appassionato del settore, con i quali certe cose magari si arrivano a conoscere e a capire.

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao a tutti, sono un agronomo che vive in provincia di Pisa, ho comprato casa in campagna e adesso devo ristrutturarla! Mi sono iscritta al forum perche ho trovato tante conversazioni interessanti e spero di ricevere consigli utili per fare un buon lavoro.
                              Buona giornata!

                              Commenta


                              • #16
                                Buongiorno

                                Ciao, sono Federico ho 33 anni, possiedo una casa che devo aggiornare in termini di riscaldamento e son qui per chiedervi consigli pratici.Son appassionato motociclista, orticoltore, faccio legna ed adoro vivere tra i monti.Grazie del accoglienza

                                Commenta


                                • #17
                                  ciao a tutti

                                  ciao ragazzi sono nuovo del forum ma vi seguo gia da un po, spero di trovare cose interessanti e persone che mi possano aiutare su tubi incertezze,,

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Presentazione

                                    Ciao a tutti, mi chiamo Vincenzo abito in provincia di Cuneo e mi sono iscritto perché vorrei vedere di mettere un fotovoltaico dato che non si riesce a stare sotto i 15 kw al giorno di consumo.... cavolo. Accetto consigli.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ciao a tutti,
                                      sono Maurizio.
                                      Vi seguo da diverso tempo e finalmente mi sono deciso ad iscrivermi su questo forum!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        presentazione

                                        ciao a tutti.
                                        sono il fornaio.
                                        ho visto tanti forni e....
                                        mi iscrivo in quanto ho trovato in questo forum competenza e persone con la mia stessa passione....
                                        buona energia rinnovabile a tutti!!!!!!!!!!!!!!!

                                        Commenta


                                        • #21
                                          saluti

                                          Salve a tutti,sono un nuovo iscritto.

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Ciao!

                                            Un saluto agli utenti del forum mi interesso alle energie rinnovabili da un po' di tempo in particolar modo eolico e free energy !

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Buonasera a tutti!!!

                                              Buonasera a tutti, sono Fulvio allias Tulfio per gli amici, ho 46 anni e abito in provincia di Biella
                                              Sono capitato nel vostro forum in quanto sto cercando informazioni al fine di sostituire l'attuale caldaia a legna a fiamma rovesciata con una a pellets.
                                              Ho iniziato a postare il mio primo argomento qui:

                                              http://www.energeticambiente.it/caldaie-termocamini-stufe/14756262-quale-caldaia-pellets.html

                                              I
                                              o sono un impiegato, ma anni fa ho fatto per 10 anni l'elettricista e me la cavo un pò con tutti i lavori manuali, ora sono alle prese con spero "l'ultima" ristrutturazione . Lo spero almeno.....
                                              Ciao a tutti

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Salve

                                                Ciao a tutti

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Ciao!

                                                  Ciao, sono un ragazzo che deve fare un periodo di prova presso un gestore di impianti di biogas, e dovrei occuparmi della parte del laboratorio, se possibile, vorrei riuscire ad ottenere qualche info anche da questo forum, se c'è qualche buon'anima che mi può aiutare. Grazie mille, ciao.

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Ciao a tutti, mi presento.

                                                    Ciao a tutti, mi sono da poco iscritto a questo interessantissimo forum, anche se è da mesi che leggo con interesse vari post.
                                                    La tutela dell'ambiente è una cosa che mi affascina e nel nostro piccolo io e mia moglie cerchiamo sempre di migliorarci.
                                                    Ultimamente sono affascinato dalla mobilità e mi sono appena regalato uno scooter elettrico.
                                                    Non sono molto esperto, pertanto il mio contributo alle discussioni, sarà minimo, ci proverò...ma sarà più facile una mia presenza come richiedente di aiuto.
                                                    Grazie per l'ospitalità.
                                                    Sergio
                                                    Etropolis Belair - upgrade al LifePo4

                                                    Vectrix Vx1 Leaf 58Ah

                                                    www.dormouse.it

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Saluti...

                                                      Appena iscritto, un CIAO a tutti voi.....

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Piacere di conoscervi...

                                                        mi chiamo Andrea e sono di Trieste.
                                                        Dopo mesi di attività nascosta sul forum, inizio ufficialmente a rompervi le scatole chidendo aiuto a voi piu esperti consigli sull'installazione di un termocamino ad aria, vedi mio prossimo post nella sezione caldaie/termocamini/stufe.

                                                        Garzie a tutti!

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Un saluto a tutti voi del forum

                                                          Salve a tutti, mi chiamo Gaetano, e sono nuovo nel mondo delle caldaie a biomassa;tra qualche giorno mi arriverà :-)
                                                          Grazie per avermi accettato nel Vostro Forum.

                                                          A presto
                                                          Caldaia CS 25 Pasqualicchio

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Salve a tutti,
                                                            il mio nome è Giusy e sono laureata in Ingegneria Elettronica. Al momento sto frequentando i corsi per la laurea magistrale e nell'ultimo anno mi sono avvicinata molto al mondo dell'energetica e del rinnovabile e trovo che questo forum sia molto interessante! Un saluto a tutti!
                                                            Finché le leggi della matematica si riferiscono alla realtà, non sono certe, e finché sono certe, non si riferiscono alla realtà.

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X