ho una parete esterna fatta con mattoni forati da 10 cm, che, chiaramente è poco isolante, sia in inverno che in estate.
Ho pensato di migliorare l'isolamento realizzando un cappotto esterno. Poiche ci sono persiane etc e non vorrei smontare tutto, sarebbe opportuno utilizzare pannelli con spessore non superiore a 2 cm. Potete consigliarmi quali utilizzare per ottenere un buon isolamento, soprattutto invernale.. se poi avessero anche una qualche proprietà insonorizzante... sarebbe il massimo...
grazie e satuti a tutti


Note di Moderazione: nll
La sezione "Presentazione, Saluti e Auguri" in quale modo ritieni che sia la più indicata a trattare l'argomento che proponi? Sono curioso di conoscere quale sia l'argomento che tratteresti, invece, nella sezione "Risparmio energetico In Casa"..." Intanto chiudo questa discussione il tempo che tu possa leggere questo commento, poi la elimino. Ricordati che è previsto nel regolamento che hai dichiarato di aver letto e di accettare, che le discussioni vengano aperte nella sezione giusta in base al tema che si vuol trattare.