Ciao a tutti, interessantissimo forum, preparatevi a farvi stressare, neofita in arrivo!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Felice di essere tra voi
Comprimi
X
-
presentazioni
salve gente mi presento sono fabio 36anni dalla prov. di venezia..vi sto leggendo da settimane visto che sto pensando di installare il fotovoltaico e forse pompa di calore. .. devo dire che ne sapete una piu del diavolo e ho imparato molto. .!
GRANDI!
Commenta
-
nuovo iscritto ma antico frequentatore
Buonasera a tutti mi presento sono Alessio, ho 25 anni e risiedo in prov di torino.Mi sono imbattuto circa un annetto fa sul vs sito facendo delle ricerche online riguardanti i vari metodi per produrre energia autonomamente più che altro perchè il mio sogno è quello di riavere un bel giorno un mondo nuovamente verde!Ci tengo particolarmente a fare i miei complimenti a tutti gli amministratori e agli ideatori di questa iniziativa molto utile alla divulgazione di quante più informazioni possibili riguardanti l'energia alternativa!Un caro saluto a tutti gli utenti fel forum !Alessio.
Commenta
-
Permesso?
Ciao e bentrovati, sono Gianni (gio1969) e sono al mio primo accesso. Tutto nasce dai miei 3 più grandi difetti: 1. essere ingegnere meccanico 2. essere appassionato di fai da te 3. (il più grave) essere camperista. Sono giunto a voi cercando info circa un possibile generatore eolico di piccolissime dimensioni da utilizzare per sopperire alla mancanza di energia elettrica quando il pannello FV non può funzionare (buio, neve, ecc). L'eolico mi sembra una buona ed ecologica alternativa. Meglio ancora sarebbe se potessi autocustruirmi qualcosa di pratico, sicuro, maneggevole e silenzioso (per non ledere l'altrui privacy). Come vedete mi accontento di poco. Inizierò l'interessante lettura alla ricerca delle info che mi occorrono. Nel frattempo ... avete consigli? Grazie. Ciao a tutti. gio1969
Commenta
-
Venite pure avanti, siete i benvenuti, ma senza spingere, c'è posto per tutti
Le idee non mancano, ma c'è bisogno d'un piccolo sforzo per distinguere quelle buone e già "collaudate", da quelle che sono semplici supposizioni, tutte da verificare. Potresti pure essere tu quello che, con l'entusiasmo dell'ultimo arrivato, realizzerà quel che per qualcuno qui è rimasto solo un sogno per molto tempo, ma non aveva ancora trovato il coraggio di concretizzarlo.
••••••••••••
Commenta
-
presentazione francivento
Salve a tutti, sono francesco e da un mese vi seguo e trovo questo forum molto interessante e formativo. Mi sono avvicinato a questo mondo perche vorrei investire nel minieolico e dopo aver letto varie discussioni nel forum avrei alcune domande che ho cercato nel forum ma non ho trovato.
Saluti a tutti.
Commenta
-
ciao a tutti!
ciao a tutti ragazzi
ho trovato il vostro sito in cerca di un po' di info di inverter solari
la passione me l'ha trasmessa mio papà (ahimè scomparso la scorsa settimana) e vorrei continuare il lavoro che ha lasciato
spero di poter essere utile anch'io una volta imparato a districarmi in questo ambiente immenso!
Commenta
-
eccomi arrivato
Un saluto a tutti.
Mi chiamo Rudi, sono un perito meccanico e abilitato alla progettazione con iscrizione al colelgio dal 2000. Attualmente lavoro all'interno di una multinazionale che produce semilavorati in rame.
Ho deciso di iscrivermi a questo forum perchè in materia rame ho notato che c'è molta malainformazione, pertanto metto la mia esperienza da termotecnico e referente UNI per l'azienda per la quale lavoro al fine di sfatare le numerose leggende metropolitane che aleggiano attorno ai prodotti in rame.
Non sarò commerciale, ma solamente tecnico.
Commenta
-
rudi1979, ben venga anche la tua esperienza nel settore, sebbene ci siano anche altri esperti sicuramente in gamba, il difficile per un neofita che si sta informando sta nel distinguere una informazione utile dalla miriade di convinzioni personali di supposti esperti, millantatori e perditempo.
Non te la prendere se ai primi messaggi troverai persone che ti criticheranno, potrebbero far parte di quella schiera di cui sopra, ma potrebbero anche essere persone che hanno una valida esperienza e semplicemente per una incomprensione state discutendo di cose diverse.
Occorre molta pazienza, specialmente ai primi messsaggi, tuoi, o degli altri, l'autorevolezza non è un'etichetta che ci si può affiggere in fronte, è una dote che ci si conquista attraverso le cose che scriviamo e nel modo in cui le esprimiamo.
Benvenuto nel forum a te e a tutti gli altri nuovi utenti.
••••••••••••
Commenta
-
Benissimo, quotidianamente mi trovo di fronte al confronto e proprio per questo ho preso la decisione di continuare il mio lavoro anche in rete, mi trovo spesso a parlare con pseudo esperti e professionisti che poi alla fine non conoscono nenanche il ciclo frigorifero o peggio parlano per sentito dire. Se verrò attaccato? non me ne farò un cruccio, sarà materia fertile per approfondire tematiche. E poi ........... anche io ho tanto da imparare, tanto.Ultima modifica di nll; 07-11-2013, 17:03. Motivo: Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum.
Commenta
-
Babyc - Salve a tutti!!
Vorrei salutare tutti e presentarmi per essere accolta in questo bellissimo e funzionale forum!
Ho 35 anni e sono di Firenze, alle armi con la mia prima grande ristrutturazione edilizia. Ho abitato diverse case ma quella che ho appena comprato sarà finalmente a mio indirizzo: il più ecologico possibile!
Grazie per i consigli che ho finora letto su questo sito! Alcuni a volte molto tecnici e, per gli inesperti come me, un pò faticosi da capire... ma w i forum e lo scambio di opinioni perché si incontrano venditori che ti promettono il SOLE stesso pur di vendere!
Posterò i miei dubbi e le mie domande sulle bacheche giuste.
Buon sole a tutti )
Commenta
-
Presentazione
Un saluto a tutti. Ho scoperto questo magnifico forum quando ero alla ricerca di informazioni per capire il funzionamento del mio impianto di riscaldamento (riscaldamento a pavimento Sistema 70, caldaia a condensazione Rotex GSU 320 e Solaris R3). Tanto ho imparato , ma ancora di più rimane da imparare. Un Grazie a tutti quelli che sopportano la nostra ignoranza tecnica e che sono sempre disponibili ad elargir info e consigli.
Commenta
Commenta