Finalmente il forum che cercavo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finalmente il forum che cercavo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Finalmente il forum che cercavo

    ciao a tutti mi sono appena iscritto, sono un tecnico elettronico sono del magentino, riparo principalmente azionamenti di potenza datati per lavoro e per passione mi piacciono le nuove tecnologie nel risparmio energetico ultimamente sto mettendo led ovunque ove possibile =P e da un'annetto sto cercando di informarmi il più possibile per il movimento elettrico nello specifico vorrei uno scooter elettrico e nelle mie ricerche spesso mi sono imbattuto in questo forum dicidendo infine di iscrivermi spero di ricavarne buone informazioni e fare discussioni interessanti.

    ciao a tutti a presto =)

  • #2
    Buongiorno a tutti

    Buongiorno a tutto il ofrum sono Claudio dalla provincia di Cuneo.
    Lavoro in un centro di formazione e ogni tanto ci occupiamo di energie rinnovabili.
    Spero che la mia permanenza qui sia profiqua, ero già iscritto con altro nome ma non sono riuscito a recuperarlo.

    Commenta


    • #3
      Ciao a tutti

      Ciao,
      visti i costi della bolletta un po' altini, mi sono messo alla ricerca di forme di riscaldamento per la mia modesta casa di 60 metri quadri, non ci capisco molto ma spero possiate aiutarmi

      Commenta


      • #4
        ciao a tutti

        Ciao a tutti mi chiamo Dante e vi scrivo da Genova faccio l'ascensorista poco a che vedere con energie rinnovabili ....ma visto che sto cambiando casa e vado a vivere in una casa indipendente dove devo cambiare sistema di riscaldamento qui entrare in gioco voi leggo con molta attenzione le vostre discussioni su caldaie e modi d'installazione e cerco di capire ma non e' cosi facile visto la mia totale inesperienza in merito spero di imparare qualche cosa che mi aiuti a scegliere le cose giuste da acquistare ................. a presto

        Commenta


        • #5
          Sono un utente nuovo, porgo a tutti un saluto e un augurio di buon anno.

          Vi pongo una domanda:

          *** Testo fuori tema rimosso. Questa discussione e l'intera sezione sono dedicate alle presentazioni, i saluti e gli auguri. Per le questioni tecniche occorre intervenire all'interno della sezione tecnica specifica. nll ***



          Ringrazio molto Pastore
          Ultima modifica di nll; 18-01-2014, 15:47.

          Commenta


          • #6
            Buonasera a tutti

            Salve ragazzi mi chiamo Rodolfo e trovo sempre argomenti interessanti in questo forum... uso pannelli solari da 20 anni

            Commenta


            • #7
              Buondì
              • Mi chiamo Claudio, risiedo in provincia di Treviso, sono un nuovo iscritto a questo forum, per ragioni di curiosità ed interesse poichè il risparmio energetico, tema che mi attrae maggiormente, in quanto mi occupo di edilizia (progettazione), è un campo in continua evoluzione e, pertanto, auspico di poter trarre tutti gli spunti positivi che la platea di voi tutti sicuramente saprà fornire.
                A presto!

              Commenta


              • #8
                Saluti

                Salve a tutti,

                sono un giovane ingegnere meccanico operante nel mondo delle energie rinnovabili, che ha scelto di voler rimanere nella sua terra natale (la Sicilia) (solo in futuro si scoprirà se suo malgrado oppure no...)

                Commenta


                • #9
                  Un saluto!

                  Buongiorno a tutti!
                  Mi presento...
                  Sono un felice allevatore di animali da bassa corte per ora a livello poco più che familiare, ma sto cercando di ampliare la mia piccola azienda ricordando però molto bene da dove arrivo e che la mia idea è di allevare rispettando e proteggendo gli animali stessi.
                  Altresì da circa 5 anni mi occupo di depurazione dei digestati con metodi naturali ed autoregolanti, ma pare che i "grandi" non sentano da quell'orecchio!

                  Commenta


                  • #10
                    Mi presento

                    Ciao a tutti ragazzi,mi chiamo Davide e vi scrivo dalla provincia di varese.
                    Vi seguo sempre cercando di capire i vostri consigli,anche se purtroppo molte volte per me è arabo visto che sono ignorante in materia...spero di riuscire ad imparare sempre di più visto che i forum sono la cosa più costruttiva del nuovo millennio a mio modo di vedere!
                    Davide

                    Commenta


                    • #11
                      Buon giorno a tutti

                      Salve, spero in un reciproco contributo su questo forum.

                      Commenta


                      • #12
                        Un saluto a tutti!

                        Ciao a tutti!
                        mi chiamo Carlo e vi scrivo dalla provincia di Roma, sono appassionato di elettronica e tecnologia in genere anche se ad essere sincero non ho molte competenze specifiche (come dicono da queste parti "smanettone")
                        Grazie per questa bella miniera di informazioni che ci mettete a disposizione
                        a presto.
                        Carlo

                        Commenta


                        • #13
                          ciao a tutti!!

                          gran bel forum! sono filippo..non sono un tecnico ma un umano che sta ristrutturando una casa
                          e ha una gran confusione su cosa deve fare (o gli fanno fare i tecnici del mestiere...) ciaooo

                          Commenta


                          • #14
                            salve

                            Ciao a tutti

                            Commenta


                            • #15
                              Nuovo iscritto

                              Ciao a Tutti
                              complimenti per il Forum, utile e pieno di notizie interessanti , sto ristrutturando casa con un'occhio di riguardo all'ambiente e alle tasche...
                              mi chiamo Marco, sono della provincia di Vicenza, mi occupo di automazioni e sistemi d'accesso

                              Commenta


                              • #16
                                Nuovo arrivato

                                Ciao a tutti,

                                Seguo da molto tempo questo forum, ma ho deciso di iscrivermi solamente ora. Sto cercando di migliorare l'impiato di riscaldamento di casa e ho avuto preziose info grazie al forum.

                                Ah, dimenticavo, mi chiamo Daniele e sono della provincia di Ancona.

                                Saluti.

                                Commenta


                                • #17
                                  salve

                                  sa
                                  lve a tutti sono Alessandro e scrivo dalla sardegna. Mi sono iscritto perché ho un impianto fotovoltaico ed un pannello per la produzione di acqua calda. Siccome c'è molta confusione in merito alle norme che regolano l'utilizzo degli impianti spero di dipanare i mie dubbi ed evntualmente aiutare chi ne ha più di me.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Saluti a tutti.

                                    Salve,sono un neo iscritto dalla provincia di Asti.
                                    Ho cominciato da poco a interessarmi del fotovoltaico per uso domestico. Ho richiesto alcuni preventivi,ma sono abbastanza confuso.
                                    Consultando il forum spero di schiarirmi un po le idee.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      ciao a tutti!!

                                      Ciao a tutti, sono Roberto dalla provincia di Trapani e...........
                                      ...avrò tanto bisogno di voi...

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Mi presento e pongo subito la mia prima domanda

                                        Buongiorno a tutti mi chiamo Alberto e sono da sempre interessato al tema dell'energia e dell'ecologia, specialmente, da bravo ingegnere, agli aspetti tecnici.. mi piace capire, non farmela raccontare.
                                        Di recente avendo comprato casa nuova (e grande) e dovendo realizzare l'impianto termico più furbo il possibile mi sono imbattuto nel vostro forum che trovo mooOOOoolto interessante. Quindi ho già letto le diatribe varie: gas vs pellet vs legna e mi sono fatto un po' un'idea. Cercando in internet mi sono imbattuto

                                        *** Testo fuori tema rimosso. Questa discussione accoglie solo saluti, presentazioni e auguri, per i quesiti tecnici occorre intervenire nella sezione che tratta quel tema. nll ***

                                        Grazie anticipatamente, so che qui troverò risposte e/o confronto.
                                        Ciao

                                        Alberto
                                        Ultima modifica di nll; 04-02-2014, 13:29.

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Ciao a tutti....

                                          Salve a tutti sono un perito elettronico (non praticante) ed e' la prima volta che mi iscrivo ad un forum, spero di trovare qualcuno in grado di aiutarmi a completare la modulistica relativa all'accesso ai contributi Conto Termico GSE.

                                          *** Ovviamente l'aiuto non lo trovi nella discussione riservata ai saluti, le presentazioni e gli auguri. Vai nella sezione apposita che tratta l'argomento. nll ***
                                          Ultima modifica di nll; 04-02-2014, 13:33.

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Buonaseraaaa

                                            Buonasera a tutti, spero che in questo forum riuscirò a chiarire i miei dubbi!

                                            Commenta


                                            • #23
                                              ciaoo

                                              ciao a tutti,mi sono appena iscritto


                                              Nelle mie ricerche su internt mi sono imbattuto in questo forum decidendo infine di iscrivermi.
                                              Spero di ricavarne buone informazioni e fare discussioni


                                              grazie a tutti




                                              bye

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Ciao a tutti è un po’ che sono iscritto ma non ho mai partecipato attivamente al Forum.
                                                Volevo ringraziare lo Staff e i partecipanti per la mole di informazioni che avete reso disponibile nel tempo e che mantenete viva, spero con il Vostro aiuto di approfondire sempre di più questo affascinante mondo!

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Ciao a tutti!

                                                  Ciao tutti,


                                                  mi presento, sono Marco Da Roma, 25 anni e presto mi trasferirò nella casa che sto ristrutturando con la mia dolce metà.
                                                  Spero di trovare aiuto su questo forum e magari col tempo di poter aiutare altri utenti bisognosi

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Nuovo iscritto

                                                    Buona sera , mi chiamo niko sono un nuovo utente di questo interessante forum .

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Salve a tutti

                                                      Salve,
                                                      mi sono appena cimentato nell'integrazione tra raspberry, fotovoltaico, e, se ci riesco, pompe di calore per impianti di riscaldamento a pavimento. Confido nell'aiuto di tutti, e metterò a disposizione quello che riuscirò a realizzare.

                                                      Ciao

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Ciao a tutti

                                                        Un carissimo saluto a tutti gli utenti del forum!

                                                        pandy

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          presentazione

                                                          buonasera mi presento un caloroso saluto a tutto il forum

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Salve a tutti, sono *** Basta il nickname: grande4. nll ***, vivo nel Salento. Ho trovato casualmente questo forum girando su google perché avevo bisogno di alcune info riguardo un impianto fotovoltaico.
                                                            Faccio i complimenti allo staff e a tutti gli utenti perché ho trovato che siete tutti molto preparati e disponibili.
                                                            Buona serata e buon weekend a tutti voi

                                                            Nuovo nuovo anche io, saluti a tutti!
                                                            Ultima modifica di nll; 17-02-2014, 13:36. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X