Meglio tardi che mai... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Meglio tardi che mai...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Meglio tardi che mai...

    Come da titolo ,un salutone a tutto il forum.

  • #2
    ciao miche

    mizzica se ce ne hai messo di tempo per fare il saluto ...

    ben 4 anni

    hahaha ...dai che scherzo

    ben trovato

    cordialmente

    Francy

    Commenta


    • #3
      Ciao a tutti dalla Toscana.

      Ciao a tutti.
      Mi sono appena iscritto al vostro forum che seguo ormai da diverso tempo come ospite...
      Adesso cercherò di condividere dubbi e quel minimo di conoscenza sull'argomento.
      Grazie per ora ci vediamo sul forum...

      Commenta


      • #4
        Un saluto al forum;

        Buongiorno Signori, mi chiamo Giuseppe e sono ansioso di porvi alcune domande....

        Saluti,
        Giuseppe

        Commenta


        • #5
          Mr. Hyde, da gennaio 2010 a dicembre 2014 direi piuttosto che siano 5 anni! Fortunatamente si è ricordato delle credenziali d'accesso, che memoria! Bene, speriamo che non serva un altro lustro per leggere del suo primo quesito tecnico, o una sua risposta. Giustamente ciascuno si prende i propri tempi ?

          ••••••••••••

          Commenta


          • #6
            presentazione

            salve.. un saluto a tutto il forum

            Commenta


            • #7
              saluti a tutto il forum

              buon giorno a tutti

              Commenta


              • #8
                Ciao a tutti

                Ciao a tutti, sono Akita!

                da tempo sono interessato all'argomento, e sono sicuro che qua con voi potrò trovare molte risposte alle mie domande...

                Commenta


                • #9
                  ciao

                  spero tanto che mi veniate in contro al mio problema

                  Commenta


                  • #10
                    saluti

                    saluto tutto il forum ciao.

                    Commenta


                    • #11
                      Da brava nuova arrivata quale sono, un salutone a tutto il forum!
                      *** Firma irregolare rimossa d'ufficio. ***

                      Commenta


                      • #12
                        Eccomi, dalla prov. di Treviso

                        Buongiorno a tutti, sono Maurizio dalla provincia di Treviso.

                        Attratto dalla vita in campagna ho acquistato una casa rurale in mezzo al niente, casa che mi accingo a ristrutturare per andare ad abitarvi nel piu’ breve tempo possibile, quindi questo forum credo mi sarà utilissimo.

                        I sedicenti tecnici con cui ho parlato finora mi sembrano assai impreparati e consigliano soluzioni che portino vantaggio a loro piu’ che a me… oppure soluzioni in cui si sentono piu’ sicuri perché hanno piu’ esperienza, quindi le solite caldaie a gas e amen.

                        Ma il metano da me non passa, quindi io vorrei far tutto con l’energia elettrica, e soprattutto vorrei ragionarci ben sopra prima di cominciare un’avventura senza ritorno, perché di soldi da buttare non ne ho.

                        Bon, andiamo a discutere !

                        Commenta


                        • #13
                          ciao a tutti!!

                          ciao ragazzi....da un po seguo il forum...ho letto molte cose utili...ma ora sto ristrutturando una casa quindi avrò bisogno dei vostri consigli.... cerco la sezione adatta per aprire una discussione...grazie anticipatamente!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Salve a tutti i componenti del forum.

                            Salve a tutti. Sono un nuovo utente entrato da poco e con il profilo energetico di Scambio sul posto, installandoo coraggiosamente un impianto da max 6 Kwp, visti i miei consumi attuali.
                            Spero, anche grazie a vostri consigli e/o esperienze di migliorare il consumo prelevato dalla rete, oltre alla riduzione della CO2 relativa, e anche a un significativo risparmio economico.
                            Grazie per accoglienza dei moderatori.
                            Impianto SUNPOWER 18 Moduli X21-345 (2 stringhe) su falda con esposizione Sud, Tilt 14°, Inverter ABB PVI 6000 TL-OUTD.
                            Monitoraggio Elios4you di 4-NOKS. Finito di montare 19/12/2014.
                            Allaccio rete Gestore il 01/02/2015.

                            Commenta


                            • #15
                              Presentazione

                              Buonasera a tutti e visto che sono le 23.52 Buon Natale. Mi chiamo Francesco e da 13 mesi ho una produzione di collettori solari con tecnologia Roll-Bond. Mi sono iscritto al forum in quanto vorrei imparare altre cose sempre restando nel settore del solare termico e perchè no,far conoscere anche il mio prodotto. Ancora un saluto.


                              Note di Moderazione: nll
                              Per far conoscere i propri prodotti... occorre diventare utente supporter EA e postare nell'apposita sezione. In tutti gli altri casi si tratta di violazione dell'art.9 del regolamento del forum.

                              Ultima modifica di nll; 26-12-2014, 23:20.

                              Commenta


                              • #16
                                presentazione

                                Salve mi presento sono Stefano mi sono iscritto perche' sono intenzionato ad installare sulla mia abitazione un impianto fotovoltaico e le info di questo furum sono davvero preziose...buone Feste a tutti

                                Commenta


                                • #17
                                  Salve a tutti

                                  Salve a tutti, mi chiamo Antonio e abito in provincia di Lecce, sono un "fissato" del risparmio/efficienza energetica ed ho dotato la mia casa di impianto fotovoltaico, termico e di raccolta acqua piovana. Cerco sempre di acquistare prodotti ad alta efficienza (per esempio il condizionatore, frigo ecc.). Di tanto in tanto una sbirciatina a questo forum in passato l'ho dato ma ora è arrivato il momento di scrivere in quanto una piccola esperienza l'ho fatta in questo settore e vorrei condividere con voi e confrontarmi.
                                  Ora ho un problema con solare termico che esporrò in apposito topic...

                                  In futuro prevedo di montare anche un minieolico...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Un saluto a tutti

                                    Salve a tutti gli amici del forum è da poco che mi sono iscritto .....mi chiamo Matteo...mi sono iscritto per il mio interesse titolare dal 2012 di un impianto fotovoltaico spero di trovare tanti consigli per migliorare l'ambiente......ringrazio anticipatamente tutto lo staff del forum...cordiali saluti a tutti

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Un saluto a tutti

                                      Nuovo nuovo (si fa per dire) !!!!
                                      Approfitto della data per augurare Buon Anno a tutti,
                                      e un grazie per avermi accolto.
                                      Ciau.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Ciao a tutti + richiesta

                                        Ciao a tutti,
                                        mi sono iscritto al vostro forum perchè ho visto che la comumità è molto numerosa e che siete molto ferrati in materia.
                                        Sono a richiedere il vostro aiuto perchè avrei bisogno di una consulenza relativamente ai prezzi/costi dell'energia elettrica classica nel perido 2013 2014, ma non ho trovato un forum dove potessi fare delle domande, mi potete indirizzare?
                                        Grazie

                                        Commenta


                                        • #21
                                          MODERAZIONE: Immagino che ti serva saperlo per un eventuale tuo intervento di risparmio energetico, quindi la sezione giusta potrebbe essere quella del risparmio energetico in casa. Poni lì il tuo quesito, qui sarebbe fuori tema.

                                          ••••••••••••

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Ciao ragazzi

                                            Ciao a tutti. Sono Giuseppe e vi scrivo dalla provincia di Foggia, Lucera esattamente.

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Meglio tardi che mai...

                                              Salve a tutti, è con vero piacere che mi sono iscritto a questo interessantissimoooo forum, peccato non averlo conosciuto prima
                                              Luigi

                                              Commenta


                                              • #24
                                                ciao a tutti

                                                ciao a tutti e ben trovati
                                                complimenti per l'ottimo forum

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  salve

                                                  Sono Emanuele e sono nuovo nel forum. le tematiche trattate i stanno parecchio a cuore, per questo che mi sono iscritto al vostro forum e vi ringrazio per avermi accolto

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Benvenuti a tutti i nuovi arrivati e... non è il forum di chi c'era fino al giorno prima, ma è di quelli che ci sono ora, quindi è anche vostro!

                                                    Cerchiamo insieme di farlo crescere sia come luogo di cultura scientifica e tecnica, sia come comunità di persone che insieme vogliono fare qualcosa per difendere l'ambiente attraverso il risparmio energetico, l'utilizzo di energia da fonti pulite e rinnovabili, il recupero/riciclo delle materie e l'attenzione verso il territorio e la natura.

                                                    C'è bisogno anche di voi e di tutti quelli che finora sono stati alla finestra a leggere, senza aver ancora deciso d'intervenire direttamente nelle discussioni.

                                                    Facciamo grande il nostro forum, per fare cose grandi per il nostro pianeta, partendo dal nostro piccolo quotidiano.

                                                    ••••••••••••

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Michele

                                                      Buongiorno a tutti!!

                                                      Entro a far parte anche io di questo utilissimo forum spero di trovare risposta ai miei dubbi

                                                      Un saluto a tutti e buona lettura

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Saluti a tutti!

                                                        Un saluto a tutti, son novizia e lieta di contribuire alla crescita di questo utilissimo ed interessante forum!
                                                        Non ho molte conoscenze e sono alle prime armi ecologiche, ma quel poco di esperienza sarò felice di condividerla, e poi leggendo si impara, no?

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Buona sera a tutti gli utenti!

                                                          Ciao a tutti gli utenti di questo magnifico forum!
                                                          E' da molto tempo che lo seguo e finalmente mi sono iscritto per poter partecipare in maniera attiva.
                                                          Io sono cresciuto come idraulico e poi mi sono specializzato nell'assistenza tecnica di condizionatori e pompe di calore della Clivet e altri marchi.
                                                          Purtroppo è venuto a mancare un pò il lavoro ed ora sono un consulente energetico.
                                                          Spero di poter aiutare qualcuno ma vedo che qui ci sono persone preparatissime su tutti gli argomenti, per cui sono qui specialmente per imparare!
                                                          Una buona serata a tutti..holaa!!

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Buongiorno a Tutti; mi presento!

                                                            Buongiorno a tutti!
                                                            Dopo qualche anno di lettura attenta di questo Forum volevo presentarmi e ringraziarVi
                                                            per avermi permesso di conoscere ed approfondire; un mondo che finalmente metterò in pratica con la realizzazione di una nuova costruzione; in modo consapevole e con molta molta molta curiosità!
                                                            Che è il motore di tutto!
                                                            Grazie..... e spero risponderete ai mille dubbi che mi sorgeranno!
                                                            Paolo

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X