Regalo scooter elettrico Elettra 2500 Italiainmoto, acquistato nel maggio 2011 da Mad Motors. Scooter funzionante ed in ottime condizioni. Autonomia attuale 20 Km circa. Velocita massima 60 KM/h. Motivo del regalo: le batterie al gel di silicio hanno una scarsa durata, un anno circa. Lo scooter avrebbe bisogno di essere adattato alle batterie al litio, migliori per durata e autonomia. Non avendo le conoscenze e non volendo buttare uno scooter praticamente nuovo lo offro a chi avendo le capacità può adattarlo alle batterie al litio e continuare ad utilizzarlo. Unica condizione, farsi carico di eventuali spese del passaggio di proprietà. Mi trovo in provincia di Milano.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Regalo scooter elettrico
Comprimi
X
-
-
Infatti, la mia idea sarebbe proprio quella , ringrazio ancora Matita per l'offerta a cui seguirà certamente una bevuta in omaggio
Commenta
-
Ciao Matita.
Scusate se mi intrometto nella descussione, non è per specularci sopra , ma avendo inventato un nuovo tipo di batteria a ricarica liquida avevo pensato tempo fa di poterla applicate sia ad un auto elettrica sia ad uno scuuter per delle prove sperimentali.
Potete consultare la sezione https://www.energeticambiente.it/pil...-new-post.html
Non ho lanciato l'appello a nessuno del forum per una questione di delicatezza , tanto che mi sono informato in giro per vedere se qualcuno era disposto a vendersi un'auto elettrica o un scooter di seconda mano,non tropo costoso, ma però almeno funzionante, senza problemi alla parte meccanica od elettrica , ma solo alle batterie.
Naturalmente Matita lo scambio è più facile per voi che abitate vicini, per me che abito a Catania lo scambio ed il trasporto diventa complicato .
Se ci fosse qualche persona nelle mie vicinanze che potrebbe fare questo scambio sul posto lo potrebbe fare per amore della scienza, in quando lo dovrei utilizzare per provare questo nuovo tipo di batteria a ricarica liquida , ed essendo un privato che pago anche l'aria che respiro e non mi posso scaricare in fattura niente, mi consentirebbe di risparmiare un bel po di soldi e di mettere a disposizione del forum i miei esperimenti a titolo gratuito, come ho fatto sino ad ora.
saluti.
Zagami.Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "
Commenta
-
criss, sei un avvoltoio!I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli
Commenta
-
Dai non dipingetemi come non sono Io ho fatto ben 24.000Km su un vero rottame e speravo di migliorare un po' senza rovinarmi.. C'e' questa occasione e spero possa funzionare. Tra l'altro il lavoro da fare sarà lungo devo spostare tutte le soluzioni adottate nel tempo sul vecchio scooter e trasferirle, ma con calma penso si possa fare tutto. Un grazie di cuore ancora a Matita
Commenta
-
zagami sei OT... comunque sarà difficile, un'auto elettrica ha un certo valore per il solo fatto di essere omologata elettrica...I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli
Commenta
-
Scusate, permesso ? si può ? E' qui che si regalano i motorini elettrici ?
Avevo una richiesta da fare, siccome mi servivano per fare degli esperimenti col mio motore magnetico , mi serviva o un scooter o un auto elettrica oramai in disuso , per farla funzionare col mio motore extramagnetico .
Grazie a tutti saluti.
P.S.
Non è uno scherzo.Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "
Commenta
-
Originariamente inviato da tonino50 Visualizza il messaggio
P.S.
Non è uno scherzo.
Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
-- Jumpjack --
Commenta
-
Originariamente inviato da tonino50 Visualizza il messaggioScusate, permesso ? si può ? E' qui che si regalano i motorini elettrici ?Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
-- Jumpjack --
Commenta
-
Originariamente inviato da sj4x4 Visualizza il messaggioA me potrebbe interessare. ;-)
Ultima modifica di nll; 18-07-2013, 00:37.Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
-- Jumpjack --
Commenta
Commenta