vendo solare termico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vendo solare termico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • vendo solare termico

    Come da oggetto, vendo un impianto Immergas INOX SOL 200 LUX TOP (Immergas).

    L'impianto è attualmente montato e funzionante, solo che per le mie esigenze è sottodimensionato. Noi siamo una famiglia di 4 persone e tra non molto saremo 5. L'idraulico ha un pò sottostimato il consumo di acqua
    Ho pensato di aumentare il numero di pannelli e mettere un bollitore più grande ma a livello economico mi costa di più che rifare tutto da capo.

    L'impianto è stato installato a gennaio 2013 ad un costo di € 3100 + installazione.
    Se può interessare a qualcuno, io sono in provincia di Piacenza, posso spedire ma preferirei un ritiro di persona per evitare danneggiamenti al collettore sottovuoto.
    Accetto qualsiasi proposta.

    Saluti, Gianluca
    Solare fotovoltaico: Sunpower 5,72 kw - 18 moduli 318W
    Solare termico: 5 pannelli piani Cordivari
    Caldaia a pellet: Cordivari Cal Pe 25

  • #2
    Perché non valuti l'integrazione con una pompa di calore reversibile, che faccia da supporto e ti dia anche condizionamento in estate? Con la potenza PV che hai installato credo ti convenga.
    Ciao
    miradoc

    Commenta


    • #3
      @miradoc: perchè ho già i condizionatori e per il riscaldamento la pdc aria/acqua non conviene visto che quando serve più calore coincide anche con il periodo in cui il FV produce meno e la pdc si trova a lavorare con dei cop bassi. Ho già fatto tutti i conti e mi conviene di più sostituire l'impianto solare termico con uno più grande, con un puffer più grande e integrare con caldaia a pellet.
      Solare fotovoltaico: Sunpower 5,72 kw - 18 moduli 318W
      Solare termico: 5 pannelli piani Cordivari
      Caldaia a pellet: Cordivari Cal Pe 25

      Commenta


      • #4
        Io starei comunque con la caldaia a pellet d'integrazione, ma vedi tu.

        Commenta


        • #5
          Scusa ma io cos' ho scritto? Voglio mettere la caldaia a pellet.
          Solare fotovoltaico: Sunpower 5,72 kw - 18 moduli 318W
          Solare termico: 5 pannelli piani Cordivari
          Caldaia a pellet: Cordivari Cal Pe 25

          Commenta


          • #6
            Pensavo ne avessi già una (magari a gas) fin dall'inizio. Se non è così, chi ti ha progettato l'impianto deve aver fatto una valutazione errata. Senza un'integrazione, in qualche occasione resteresti al freddo anche se ti trovassi nella solatia Sicilia. Ma posso sbagliarmi, non è il mio campo.
            Ciao
            miradoc
            Ultima modifica di nll; 14-05-2014, 22:30. Motivo: Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum.

            Commenta


            • #7
              Ho la caldaia a gas che vorrei sostituire con una caldaia a pellet. Ad ogni modo questo post è per la vendita del mio attuale impianto solare termico, non per consigli su cosa fare. Grazie
              Solare fotovoltaico: Sunpower 5,72 kw - 18 moduli 318W
              Solare termico: 5 pannelli piani Cordivari
              Caldaia a pellet: Cordivari Cal Pe 25

              Commenta


              • #8
                ciao, ti ho scritto in posta privata.

                Commenta


                • #9
                  ti ho risposto.
                  Attualmente ancora in vendita... *** Sollecito rimosso. Violazione art.1 del regolamento del forum. nll ***
                  Ultima modifica di nll; 14-05-2014, 22:29.
                  Solare fotovoltaico: Sunpower 5,72 kw - 18 moduli 318W
                  Solare termico: 5 pannelli piani Cordivari
                  Caldaia a pellet: Cordivari Cal Pe 25

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X