Primi prezzi pellet e legna 2019 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primi prezzi pellet e legna 2019

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dott Nord Est
    ha risposto
    controlla la coclea di carico pellet, avrai moltissima usura

    Lascia un commento:


  • stufodellenel
    ha risposto
    Originariamente inviato da stilton Visualizza il messaggio
    perche assurdo?pellet austriaco in Veneto tra 4,30 e 4,70 se poi parliamo di pellet dell’est allora siamo su prezzi diversi ma per esperienza ne usi quasi il doppio ed allora che vantaggio è?
    "A parità di peso e tasso di umidità, il potere calorifico della legna resta quasi uguale tra le varie specie arboree. Ci può essere una varianza, ma non va oltre il 7%"
    Fonte: Potere calorifico della legna da ardere
    Sto bruciando pellet che mi produce abbondantissimo clincker.
    La caldaia ne espelle un blocchetto spesso 1 cm ogni circa 3-4 ore
    Sto verificando la sua resa ma non trovo differenze sostanziali da altri pellet qualitativamente migliori.
    E' certificato A1 quindi sono in regola... e sto trattando il prezzo con il fornitore per farmi scorta per i prossimi 3 anni. Partendo da un prezzo di 3.3 euro al sacco dovremmo chiudere intorno ai 2.50 euro compreso trasporto e sistemazione.
    Deve svenderlo sottocosto perchè nessuno riesce a bruciarlo. Dei suoi clienti ci siamo soltanto in 3 o 4 con la caldaia che riesce a digerirlo.
    I produttori di caldaie hanno inseguito qualche punto in più di rendimento creando generatori che poi non sono in grado di gestire scarti oltre pochi grammi per kg di pellet. In questa scelta, secondo me miope, la speculazione ci è andata a nozze.

    Lascia un commento:


  • bravo666
    ha risposto
    Piccola fermata da un rivenditore intravisto su statale casilina, altezza Valmontone.
    Mi ha regalato due sacchi da provare di Pegasus, pellet bulgaro di conifera A1.
    Prezzo attuale 4,10, per settimana prossima mi fa sapere a quanto può mettermi una fornitira di 700 sacchi.
    Curiosamente scuro per un A1, mi ha dato questi due sacchi appositamente per provare, é sicuri che tornerò da lui

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Massimo 1989
    ha risposto
    Originariamente inviato da stilton Visualizza il messaggio
    penso si riferisca allaspirazione dal serbatoio il pezzo troppo grande si mette di traverso e se non vai per caduta ma tramite aspirazione succede,a me è successo ma per curiosità che Caldaia hai che ti stupisci di tutto?
    Esattamente bravo

    Lascia un commento:


  • Massimo 1989
    ha risposto
    Originariamente inviato da stufodellenel Visualizza il messaggio
    Questa mi è nuova. Mi spieghi perchè la tua caldaia soffre il pellet lungo?
    il problema (che ho già segnalato in Froling) praticamente di fianco alla mia PE1 da 20 kw a pellet istallata tre anni fa ho un cube 330 contenitore di pellet che tiene circa 22 sacchetti di pellet. La caldaia per aspirarlo si serve di un aspiratore che è collegato con mandata e ritorno con dei tubi da 45 mm , gli innesti sono posizionati logicamente in fondo al deposito e capisci bene che se un pezzo sopra i 45 mm si mette di traverso mi blocca l’asporazione. Questo problema lo aveva giá segnalato un utente qui sul forum . Preciso che la caldaia è un gioiello ,ho pagato pegno quest’anno come sempre per voler risparmiare 100 euro ho comperato un pellet sempre A1 dove la lunghezza del pellet era di pezzatura grande e alcuni pezzi arrivavano a 5cm. Ho pagato pegno dovendomi svuotare 2 volte il deposito pellet( non ti dico polvere che ho mangiato) ho dovuto passarmi tutti i sacchetti per spezzettare il pellet per poter bruciare i 3 bancali. Un agonia che non ho visto l’ora che finisse. Ho pagato pegno ho capito il punto debole della mia caldaia e lunga vita al pfeifer.

    Lascia un commento:


  • stufodellenel
    ha risposto
    Italiana extraflame lp30 a solo pellet alla quale ho insegnato a bruciare anche la legna.
    Serbatoio supplementare con coclea di caricamento a sensori con motoriduttore da 120 W (centoventi) che quando incontra pezzi di pellet da 5 cm li spezza.
    Mi stupisco che un pezzo di pellet più lungo del normale metta in crisi una caldaia austriaca.
    Gli unici casi sentiti che avevano problemi sulla lunghezza del pellet erano stufette lowcost cinesi comprate a leroy o obi o bricoman ora di preciso non ricordo. Quando incontravano pezzi più lunghi del normale, la coclea di caricamento si bloccava.

    Lascia un commento:


  • stilton
    ha risposto
    Originariamente inviato da stufodellenel Visualizza il messaggio
    Questa mi è nuova. Mi spieghi perchè la tua caldaia soffre il pellet lungo?
    penso si riferisca allaspirazione dal serbatoio il pezzo troppo grande si mette di traverso e se non vai per caduta ma tramite aspirazione succede,a me è successo ma per curiosità che Caldaia hai che ti stupisci di tutto?

    Lascia un commento:


  • stufodellenel
    ha risposto
    Originariamente inviato da Massimo 1989 Visualizza il messaggio
    Si ma attenzione che l rs 530 quest’anno nei sacchi ho trovato pezzi anche di 5cm perciò io che ho una caldaia austriaca la lunghezza è fondamentale altrimenti mi blocca l aspirazione.
    Questa mi è nuova. Mi spieghi perchè la tua caldaia soffre il pellet lungo?

    Lascia un commento:


  • Massimo 1989
    ha risposto
    Originariamente inviato da stilton Visualizza il messaggio
    carre vendono l’rs530 holz che è anche buono a 4,32 mi sa che è lo stesso posto giusto?
    Si ma attenzione che l rs 530 quest’anno nei sacchi ho trovato pezzi anche di 5cm perciò io che ho una caldaia austriaca la lunghezza è fondamentale altrimenti mi blocca l aspirazione. Da quest’anno hanno anche il pfeifer è vista ormai la ridotta differenza al sacco ho optato per la garanzia austriaca.

    Lascia un commento:


  • stilton
    ha risposto
    Originariamente inviato da Massimo 1989 Visualizza il messaggio
    ho già capito tutto tranquillo, sono di Schio in provincia di Vicenza, mi sono fatto fare il preventivo anch’io nel posto in questione ma alla fine visto che mi tirava 80 euro per le spese di spedizione , l ho trovato a carrè a 4,52 al sacchetto ma con spedizione gratuita.
    carre vendono l’rs530 holz che è anche buono a 4,32 mi sa che è lo stesso posto giusto?

    Lascia un commento:


  • bravo666
    ha risposto
    Oggi primi giri per cofronti prezzi...da 3,50 più consegna per A2 a 4,00 a salire per A1, più consegna, zona Frosinone.
    Marchi vari, da rivedere al momento dell'ordine, per settimana prossima gli arrivano in magazzino e si può scegliere.
    Mi ha anticipato che sono prezzi per aprile, da maggio ci sarà un salto sicuro di 10 centesimi al sacco via via a salire al passare del tempo.
    Bho, in settimana si continuano i giri per fornitori, lo scorso anno presi il baltic biogran, pellet lettone di buona qualità certificato A1 a 3,60 più consegna, vediamo che ne esce fuori

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Massimo 1989
    ha risposto
    Originariamente inviato da stilton Visualizza il messaggio
    Ciao lo trovi a vicenza il pfeifer a 4,30 se ne prendi almeno 4 bancali non so se posso citare il negozio
    ho già capito tutto tranquillo, sono di Schio in provincia di Vicenza, mi sono fatto fare il preventivo anch’io nel posto in questione ma alla fine visto che mi tirava 80 euro per le spese di spedizione , l ho trovato a carrè a 4,52 al sacchetto ma con spedizione gratuita.

    Lascia un commento:


  • stilton
    ha risposto
    Originariamente inviato da Massimo 1989 Visualizza il messaggio
    Non male l’ho visto girare sui 5 euro tranquillo al sacco. Quest’anno mi sono quasi deciso di prenderlo anch’io stufo dei sloveni che si costano un po’ meno ma sei sempre a rischio che ti blocchino la caldaia. L ho trovato anchio 4.50 al sacco zona Vicenza tu dove sei ?
    Ciao lo trovi a vicenza il pfeifer a 4,30 se ne prendi almeno 4 bancali non so se posso citare il negozio

    Lascia un commento:


  • stufodellenel
    ha risposto
    Ho tirato fuori anche pepite così
    ma mai un blocco, e pulizia se così si può chiamare (tiro fuori la cenere con il mestolo) ogni 7-10 giorni
    Ma il prezzo giustificava il prodotto scedente... 2.99+ trasporto alla fine 3.33 al sacco

    Lascia un commento:


  • bravo666
    ha risposto
    Eh, l'ekogran mi ha dato parecchie rogne anche a me, troppa sabbia e corteccia evidentemente.
    Peccato davvero perché rendeva molto bene, ma ogni due giorni dovevo tirare fuori sti granelloni ammassati di roba che soffocavano la fiamma

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • stufodellenel
    ha risposto
    Il consiglio che posso dare è di avere un generatore con il bracere autopulente questa è forse l'unica variabile che permette di dormire sonni tranquilli e comprare il pellet che costa meno sempre rispettando le normative regionali.
    Mi è capitato di avere pellet che facesse clincker ma nessun problema alla caldaia. Al tempo potevo ancora bruciare A2. Se hai il bracere fisso, in caso di incrostazioni si deve tentare di lavorare sui parametri.

    Lascia un commento:


  • Massimo 1989
    ha risposto
    Non male l’ho visto girare sui 5 euro tranquillo al sacco. Quest’anno mi sono quasi deciso di prenderlo anch’io stufo dei sloveni che si costano un po’ meno ma sei sempre a rischio che ti blocchino la caldaia. L ho trovato anchio 4.50 al sacco zona Vicenza tu dove sei ?

    Lascia un commento:


  • stilton
    ha risposto
    La mia esperienza mi dice attenzione al clinker,attenzione che lo stesso pellet non è sempre uguale una bancale ti va bene l’altro ti blocca la caldaia ecc. con il pfeifer o il guten mai successo;con lituani slovacchi ecc. è consuetudine, consumo circa 700 sacco l’anno ne ho provati un po’ ma se vuoi darci un consiglio sarà ben accetto

    Lascia un commento:


  • stufodellenel
    ha risposto
    piccole differenze di resa ci possono essere, a volte dipende anche dalla granulometria che a parità di giri di coclea ne cade di più o di meno e questo crea l'illusione che un pellet scaldi di più di un altro.
    Le grandi differenze tra un pellet e un altro sono la quantità di cenere e il prezzo.
    I pellet fatti nell'est europa sono pellet di legno come quelli fatti in austria.
    La mia esperienza di circa 3500 sacchi bruciati e altri circa 700 in deposito mi dice questo.
    Comunque ognuno con il proprio portafoglio ha diritto di fare ciò che gli pare

    Lascia un commento:


  • stilton
    ha risposto
    Originariamente inviato da stufodellenel Visualizza il messaggio
    in generale, ma più ancora in veneto è semplicemente un prezzo assurdo.
    perche assurdo?pellet austriaco in Veneto tra 4,30 e 4,70 se poi parliamo di pellet dell’est allora siamo su prezzi diversi ma per esperienza ne usi quasi il doppio ed allora che vantaggio è?

    Lascia un commento:


  • stufodellenel
    ha risposto
    in generale, ma più ancora in veneto è semplicemente un prezzo assurdo.

    Lascia un commento:


  • damiii
    ha risposto
    Pfeifer A1 a 4,52€ al sacco come vi pare?

    Lascia un commento:


  • stufodellenel
    ha risposto
    Prezzi in deciso calo rispetto all'anno scorso
    Ad interessati posso girare numero di telefono di un venditore zona bassa parmense che mi ha offerto Pineca pellet A1 a 3,70 euro/sacco

    Lascia un commento:


  • Dott Nord Est
    ha risposto
    mi sfugge una cosa.....
    siamo nel 2018 o nel 2019 ??

    se non erro....siamo nel 2019, e i prezzi calano........................boh............

    Lascia un commento:


  • stufodellenel
    ha risposto
    Il 2018 è stato un anno anomalo con una lunga coda dell'inverno che si è protratta specialmente in nord europa. Le scorte erano molto basse.
    Quest'anno invece l'inverno molto mite ha fatto l'effetto contrario e i prezzi saranno in calo. Ho comprato a 50 centesimi (al sacco) in meno dell'anno scorso

    Lascia un commento:


  • manfre73
    ha risposto
    ma come?
    questi vendono pellet e sostengono che il pellet aumenta continuamente....

    I COSTI DEL PELLET - Il prezzo del pellet continua ad aumentare. Perche? | Pellet 1

    e viene confermato qui

    Prezzo del pellet 2018: si confermano gli aumenti

    Lascia un commento:


  • Dott Nord Est
    ha risposto
    Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio
    forte Dott quest'altro.... pubblicizza un sito che manco esiste....
    ah ebh, poco importa....
    c'è un recapito telefonico, basta chiamare e prendere appuntamento
    vedendo e toccando con mano si può verificare cosa propone

    Lascia un commento:


  • Dott Nord Est
    ha risposto
    subitomauro, qui si parla di prezzi pellet e legna
    per i PM10 e simili, ci sono le discussioni dedicate, grazie (poi, con un'articolo vecchio di 3 anni, eddai......)
    evitiamo questo brutto malcostume di inquinare le discussioni con argomenti che nulla centrano.....

    ecco il link: Smog. Chi è il colpevole? I combustibili fossili o le biomasse?

    Lascia un commento:


  • subitomauro
    ha risposto
    metto anch'io un link, cosi tanto per ciacolar...
    Smog: in Lombardia le stufe a pellet la prima causa di Pm10 - Il Sole 24 ORE

    Lascia un commento:


  • manfre73
    ha risposto
    forte Dott quest'altro.... pubblicizza un sito che manco esiste.... accattateve o'pellètttt...
    fidateve robba bbbuoooona
    si vede che per piantare tutti gli alberi per ogni sacco venduto non hanno avuto tempo di registrare il sito.....ahahahahahahahahahaha

    Lascia un commento:

Attendi un attimo...
X