Primi prezzi pellet e legna 2019 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primi prezzi pellet e legna 2019

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 0.40 in meno? praticamente il 10% circa in meno....
    stesso prodotto?
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • Originariamente inviato da stufodellenel Visualizza il messaggio
      Se mantengono il prezzo che mi hanno detto (venerdì lo saprò) nel mio caso (emilia) pagherò il pellet 40 eurocents in meno rispetto all'anno scorso. Pellet A1
      salve anche io sono abbastanza sorpreso mi sembra che i prezzi migliorino rispetto allo scorso anno, probabilmente qualcuno ha fatto scorte di magazzino che sono rimaste invendute visto anche l'inverno abbastanza mite.
      Per quanto concerne i prezzi ho provato il cz003 che mi sembra molto buono ma a 4,30 se prendi oltre 5 bancali a vicenza ho trovato il pfeifer e a Cassola il Binder holz a 4,35 da realtà affidabili( ho chiamato in austria per farmi confermare che fossero conosciuti e...riconosciuti)ma tutto in veneto logicamente

      Commenta


      • E come per magia il red devil diventa A2...e pure il codice SI003...
        affidabile il rivenditore in questione...sparite pure certe frasi ad hoc x ignari boccaloni...
        ma dico io...se ne hanno altri di prodotti A1 a quel prezzo...ma perché taroccare il sacco sul volantino??? Occhio gente...

        [IMG]blob:http://www.energeticambiente.it/e9431571-852d-4e07-97b2-25a358e91177[/IMG]
        pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

        Commenta


        • e andiamo avanti........................
          Mr.Hyde, io non difendo nessuno, ma tu hai un sacco taroccato o un volantino taroccato?
          No sai, perchè sono due cose ben diverse..............
          Io, come sempre, riporto prove per quel che posso documentare, e cioè quello che ho comprato:

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   pellet.jpg 
Visite: 4 
Dimensione: 489.7 KB 
ID: 1969798 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ScreenShot001.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 46.8 KB 
ID: 1969799 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ScreenShot002.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 37.3 KB 
ID: 1969800 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ScreenShot003.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 71.9 KB 
ID: 1969801

          Quindi, fino a prova contraria io riporto documenti e foto valide, mentre tu critichi un volantino su un giornalino pubblicitario.... Ah, capito....
          Se hai un sacco taroccato, allora il discorso è diverso, ma fino a prova contraria............ beh.........
          Ripeto, non sta a me difendere nessuno, ma mi par di capire che l'unico a riportare qualcosa di documentabile, al momento sono io...

          Mi auguro, per l'ennesima volta, che il discorso sia finito.
          Stai continuamente inquinando una discussione da me aperta che parla di prezzi pellet e legna, e sinceramente penso che la cosa sia un "tantino" OT.
          Se tu fossi così gentile di mantenerti sull'argomento, sarebbe una bella cosa.
          Se invece vuoi parlare di certificazioni, sarebbe cosa gradita che tu aprissi la tua discussione dove parlarne in merito, grazie.

          Buona serata, carissimo.

          Aspetta va, riporto le offerte che hanno corretto (evidentemente si sono accorti che non andavano bene):

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ScreenShot004.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 177.1 KB 
ID: 1969802
          riscaldamento a biomassa e PDC
          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

          Commenta


          • Qualcuno di voi ha mai provato questo pellet taiga? ( nn mi fa mettere immagini boh)
            FV: 4.8kwp 16 PANNELLI SUNERG X-MAX 300w INVERTER ABB UNO-DM-5.0-TL-PLUS dal 18/2/2019 monitoraggio Elios4you Smart Red CAP https://pvoutput.org/list.jsp?userid=73558
            caldaia red compact 24kw puffer solarbayer da 800l ACS con impianto cordivari 2 pannelli 5mq boiler doppia serpentina da 300L Vmc sitali sf150

            Commenta


            • io ho individuato il pellet che sabato ordinerò (quello che ho usato questo inverno, ma voglio provare anche il primo a sx), + i soliti due bancali di legna di faggio
              riscaldamento a biomassa e PDC
              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

              Commenta


              • e andiamo avanti........................
                Mr.Hyde, io non difendo nessuno, ma tu hai un sacco taroccato o un volantino taroccato?
                No sai, perchè sono due cose ben diverse..............

                mi sa che lei sta perdendo un po le lune

                chi le ha risposto non è Mr.Hyde , ma manfre73

                comunque sono in pieno accordo con il suo messaggio !!!!!!!!!!!!!

                cordialmete

                Mr.Hyde!!
                più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

                Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

                Commenta


                • opssss, oramai mi hai colonizzato la testa, eheheeheheheheheh (vedo Mr.Hyde in ogni dove....)
                  riscaldamento a biomassa e PDC
                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                  Commenta


                  • Non è che si sono accorti che la pubblicita' non andava bene...gli è stato fatto gentilmente notare da Aiel, a seguito dell'evidente taroccamento e uso illecito del marchio ENPLUS,una vocina gli sarà arrivata...
                    Ma vedo che insistono col grand wood...(il primo a sx) che non corrisponde a nessuno dei tre codici riportati... non e'ENPLUS. Magari certificato da altro ente...ma quale?
                    pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                    Commenta


                    • Io ho il Gran Wood, sulla sacca manca il logo en plus ma c'é scritto "conforme uni en iso 17225-2", ignoro però chi abbia dato tale certificazione, stasera faccio una foto al particolare, ricordo scritto genericamente A1 ma il marchio en plus manca di sicuro

                      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                      Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                      Commenta


                      • magari sarà certificato con altro
                        a giorni devo andare a vedere per ordinare, quindi vedrò
                        riscaldamento a biomassa e PDC
                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                          0.40 in meno? praticamente il 10% circa in meno....
                          stesso prodotto?
                          No, l'anno scorso Lana pellet A1 ES049 quest'anno Energy By A1 BY004

                          Commenta


                          • Ciao cristian29

                            Qualcuno di voi ha mai provato questo pellet taiga? ( nn mi fa mettere immagini boh)
                            guardando l'analisi chimico-fisica direi che è un ottimo pellet e rientra abbondantemente nella classe A1

                            0,3% di ceneri è veramente ottimo !! ( il limite massimo per un pellet A1 è 0,7 % m/m)

                            gli altri parametri sono nella media dell' A1

                            cordialmente

                            Francy ( perito chimico industriale ed analista operante su impianti chimici industriali complessi ad alto rischio di impatto secondo le normative Seveso , conduttore generatori di vapore con patente di secondo livello , patente per utilizzo gas tossici , addestramento per interventi in fughe rilevanti di gas tossici ( evento catastrofico) addestramento per estinzione di incendi da sostanze chimiche , addestramento per rianimazione e primo soccorso )

                            e con questo vi saluto !! in quanto mi sono rotto un po le palle di lottare contro i mulini a vento e contro gente che non vuole sentire !!
                            più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

                            Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

                            Commenta


                            • Mi hanno consegnato il pellet
                              en plus a1 BY004 (5 pallet) + en plus a1 PL014 (1 pallet) + 1 pallet di non so cosa che mi devono ancora consegnare, pagherò complessivamente, compreso trasporto e sistemazione, 3.19 euro/sacco
                              In 7 anni di pellet mai così poco

                              Commenta


                              • Per curiosità, dove l'hai preso a questo prezzo? Di mio mi accontenterei di 3,50 consegnato, pensa

                                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                                Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                                Commenta


                                • Piccolo fornitore in provincia di parma. Riesce a consegnare max 2 pedane per volta in un raggio di 10 km. Forse arriva a 20

                                  Commenta


                                  • Pfeifer con 3 bancali a 4,40 al sacco a Vicenza, R530 Holz a Carrè a 4,32 al sacco , Gutten a Marano con prezzo ancora da confermare a 4,70 al sacco

                                    Commenta


                                    • altri prezzi in Veneto: Pellet certificato in presatagionale - Giardino e Fai da te In vendita a Treviso
                                      riscaldamento a biomassa e PDC
                                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                      Commenta


                                      • forte Dott quest'altro.... pubblicizza un sito che manco esiste.... accattateve o'pellètttt...
                                        fidateve robba bbbuoooona
                                        si vede che per piantare tutti gli alberi per ogni sacco venduto non hanno avuto tempo di registrare il sito.....ahahahahahahahahahaha
                                        pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                        Commenta


                                        • metto anch'io un link, cosi tanto per ciacolar...
                                          Smog: in Lombardia le stufe a pellet la prima causa di Pm10 - Il Sole 24 ORE
                                          Winter is coming ...
                                          PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
                                          https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

                                          Commenta


                                          • subitomauro, qui si parla di prezzi pellet e legna
                                            per i PM10 e simili, ci sono le discussioni dedicate, grazie (poi, con un'articolo vecchio di 3 anni, eddai......)
                                            evitiamo questo brutto malcostume di inquinare le discussioni con argomenti che nulla centrano.....

                                            ecco il link: Smog. Chi è il colpevole? I combustibili fossili o le biomasse?
                                            riscaldamento a biomassa e PDC
                                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio
                                              forte Dott quest'altro.... pubblicizza un sito che manco esiste....
                                              ah ebh, poco importa....
                                              c'è un recapito telefonico, basta chiamare e prendere appuntamento
                                              vedendo e toccando con mano si può verificare cosa propone
                                              riscaldamento a biomassa e PDC
                                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                              Commenta


                                              • ma come?
                                                questi vendono pellet e sostengono che il pellet aumenta continuamente....

                                                I COSTI DEL PELLET - Il prezzo del pellet continua ad aumentare. Perche? | Pellet 1

                                                e viene confermato qui

                                                Prezzo del pellet 2018: si confermano gli aumenti
                                                pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                                Commenta


                                                • Il 2018 è stato un anno anomalo con una lunga coda dell'inverno che si è protratta specialmente in nord europa. Le scorte erano molto basse.
                                                  Quest'anno invece l'inverno molto mite ha fatto l'effetto contrario e i prezzi saranno in calo. Ho comprato a 50 centesimi (al sacco) in meno dell'anno scorso

                                                  Commenta


                                                  • mi sfugge una cosa.....
                                                    siamo nel 2018 o nel 2019 ??

                                                    se non erro....siamo nel 2019, e i prezzi calano........................boh............
                                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                    Commenta


                                                    • Prezzi in deciso calo rispetto all'anno scorso
                                                      Ad interessati posso girare numero di telefono di un venditore zona bassa parmense che mi ha offerto Pineca pellet A1 a 3,70 euro/sacco

                                                      Commenta


                                                      • Pfeifer A1 a 4,52€ al sacco come vi pare?
                                                        Impianto da 19,68kWp. 82 moduli Canadian Solar. Inverter Diehl Ako 19000 TL. Orientamento -20°, inclinazione 17°. Ombra 0%. Quinto Conto Energia.

                                                        Commenta


                                                        • in generale, ma più ancora in veneto è semplicemente un prezzo assurdo.

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da stufodellenel Visualizza il messaggio
                                                            in generale, ma più ancora in veneto è semplicemente un prezzo assurdo.
                                                            perche assurdo?pellet austriaco in Veneto tra 4,30 e 4,70 se poi parliamo di pellet dell’est allora siamo su prezzi diversi ma per esperienza ne usi quasi il doppio ed allora che vantaggio è?

                                                            Commenta


                                                            • piccole differenze di resa ci possono essere, a volte dipende anche dalla granulometria che a parità di giri di coclea ne cade di più o di meno e questo crea l'illusione che un pellet scaldi di più di un altro.
                                                              Le grandi differenze tra un pellet e un altro sono la quantità di cenere e il prezzo.
                                                              I pellet fatti nell'est europa sono pellet di legno come quelli fatti in austria.
                                                              La mia esperienza di circa 3500 sacchi bruciati e altri circa 700 in deposito mi dice questo.
                                                              Comunque ognuno con il proprio portafoglio ha diritto di fare ciò che gli pare

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X