Primi prezzi pellet e legna 2019 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primi prezzi pellet e legna 2019

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da bravo666 Visualizza il messaggio
    Eh immagino, so che c'é chi sta peggio col prezzo, ma da 3,60 dello scorso anno a 3,85 sono 150 euro sulla fornitura, non un'enormità ma se continua così tra qualche anno conviene emigrare 6 mesi piuttosto che scaldare la casa

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Cerca su tutti i canali disponibili, rivenditori in zona, market di facebook ecc
    L'anno scorso ho trovato il miglior prezzo su Subito.it ed era a 20 km da casa mia

    Commenta


    • Originariamente inviato da stufodellenel Visualizza il messaggio
      Cerca su tutti i canali disponibili, rivenditori in zona, market di facebook ecc
      L'anno scorso ho trovato il miglior prezzo su Subito.it ed era a 20 km da casa mia
      ho provato a dare un'occhiata e qui a Verona ce ne sono almeno una decina che vendono sul sito delle truffe per antonomasia, stranamente hanno quasi tutti lo stesso numero di telefono e ancor più stranamente hanno gli stessi annunci per Pordenone, Matera, Reggio Calabria o Milano...
      Ma è mai possibile trovare del pellet a prezzo decente (io non riesco a trovarne a meno di 4.8-5 euro al sacco) o della legna che non sia placcata oro (anche quest'anno è aumentata di 50 cent arrivando a 13,5 euro/q.le)?
      ogni consiglio sarà ben accetto.
      Se la strada che percorri ti è sconosciuta non fermarti, prosegui perché è la tua!
      Lascia che l'asfalto scorra sotto di te, corri fiero, vivi libero...

      Commenta


      • consegnato oggi pellet e legna.

        - Pellet Karon Tartak A1 euro 3.85
        - Pellet GOLD A1 euro 3.65
        - Bancale legna Faggio taglio 33 euro 140
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • Siete veneti entrambi, provate a scambiarvi qualche contatto.
          8 anni che acquisto pellet e se non ricordo male il prezzo massimo pagato è stato di 3.70 con iva e trasporto.
          Anche da me vendono il pellet a 5 euro... basta non comprarlo

          Commenta


          • nooooooooooooooooooooooooooooo, poi i "soliti" mi aggrediscono dicendo che vendo pellet !!!
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • Consegnato oggi GMG AUSTRIA abete A1.
              4.50 €

              Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da tecno72 Visualizza il messaggio
                Consegnato oggi GMG AUSTRIA abete A1.
                4.50 €
                Non comprendo certi prezzi ma ancora meno chi è disposto a pagarli... caspita, a quanto lo venderanno in inverno?
                Ma qualcosa da spendere meno non lo hai trovato?
                Il prezzo del pellet è alimentato dalla speculazione e a certi prezzi dovrebbe andare invenduto così da lasciare il mercato a calmierare se stesso

                Commenta


                • Originariamente inviato da stufodellenel Visualizza il messaggio
                  Non comprendo certi prezzi ma ancora meno chi è disposto a pagarli... caspita, a quanto lo venderanno in inverno?
                  Ma qualcosa da spendere meno non lo hai trovato?
                  Il prezzo del pellet è alimentato dalla speculazione e a certi prezzi dovrebbe andare invenduto così da lasciare il mercato a calmierare se stesso
                  Meno nn si trova niente almeno da queste parti ... questo inverno e stato venduto a 6 euro ....

                  Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Anche a me è aumentato il prezzo...
                    Una catasta di legna ha messo le gambe.., 47,30 euro tirati nel gabinetto.
                    Spero almeno che chi l'abbia presa ne avesse davvero bisogno
                    Zona climatica F 3396 gradi/giorno
                    Caldaia guntamatic synchro 31, 2 puff da 1500 lt, centralina mhcc sorel, termosifoni,4 collettori solari a circolazione forzata.

                    Commenta


                    • Ordinato infine il Tartak "Olczyk"(non Karon) a 3,95 euro al sacco, consegnato (prezzo 3,85 più consegna)
                      Alla fine mi sono stufato di girare, ci stavo rimettendo in carburante.
                      Ho trovato dai 3,30 a salire, non certificato, o che spacciavano per certificato ma alla fine sulla busta posso scrivere pure io che é certificato.
                      Mi avevano offerto a 3,65 il Grand Wood, in busta verde, sulla confezione c'é scritto che rispetta la normativa iso 17225.
                      Quando ho fatto presente che non esiste traccia di certificazione, e che il sito web scritto sulla confezione stessa fosse in realtà un dominio inesistente, ha cominciato a tirare al ribasso arrivando a 3,30.
                      Non avessi fatto il conto termico lo avrei preso sicuro, l'ho provato e non va affatto male anche se spolvera parecchio

                      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                      Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                      Commenta


                      • a me il trasporto costa 3 euro a bancale, poi dipende sempre dalla distanza
                        quindi, circa 4 centesimi al sacco
                        e sinceramente poco me ne importa...... non vado a spulciare i 20 euro all'anno..... Quando il pellet mi va bene e mi trovo bene, va bene così.
                        riscaldamento a biomassa e PDC
                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                        Commenta


                        • Ma sai Dott, fossero 20 euro pure pure, qua si tratta di essere passato da 3,60 al sacco consegnato (Baltic Biogran A1) a 3,85.
                          Che su 100 sacchi la differenza la si può pure trascurare, su 700 comincia a farsi sentire.
                          Purtroppo avendo casa grande devi bruciare, per scaldare, spenderei uno stonfo con qualsiasi soluzione.
                          Giusto con la legna risparmierei qualcosa, con buona pace però del tempo libero e della relativa fatica gestionale del tutto

                          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                          Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                          Commenta


                          • bravo666, dimmi..... perchè il gasolio in una pompa cosata 1.48 e in un'altra 1.59 ?

                            casa grande o piccola non importa, il rapporto è sempre quello, con qualsiasi combustibile avessi usato
                            alcuni potrebbero anche dirti: prendi casa più piccola........ o impianto (non conosco la tua situazione) che consumi meno....... o altre mille risposte

                            poi logicamente ogni persona ha un suo pensiero, ma se devo impazzire per 20 euro, permettimi..... ne spendi di più per una pizza.......
                            riscaldamento a biomassa e PDC
                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                            Commenta


                            • Ma certo, il rapporto di consumo é il medesimo, però 100 quintali di legna costano 1300 euro, 100 di pellet vengono il doppio.
                              Anche per via dell'iva, certo, ma ricordo quando mettemmo il camino a pellet (uno dei primi combinati in assoluto) il prezzo al quintale tra legna e pellet non era così lontano come oggi.
                              Poi certo, se conto che casa mia sono 3 abitazioni da 100 metri l'uno il calcolo diventa di circa 230 sacchi ad appartamento per stagione, che in zona E é sicuramente accettabile

                              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                              Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                              Commenta


                              • usi un tc combinato?
                                3 abitazioni da 100 una sopra l'altra?

                                premesso che la legna costa sempre meno come riscaldamento, erri a fare il confronto sul peso..... devi farlo sulle calorie
                                vedi scheda (la legna che compri difficilmente la porti a casa con meno del 30% di umidità)

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ScreenShot001.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 83.9 KB 
ID: 1970121
                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                Commenta


                                • Sono 3 abitazioni di cui una da un lato isolato con sotto il garage, dall'altro lato sono una sopra l'altra.
                                  Caldaia da 35 kw con puffer da 1000 litri in comune tra le tre per riscaldamento e acs, con impianti indipendenti ognuno con suo circolatore e relativo cronotermostato.
                                  Il tc combinato é rimasto nell'appartamento dal lato con sotto il garage, prima serviva solo quello, ora é collegato al puffer tramite scambiatore a piastre per rispettare la normativa ma ancora mai provato per gestire il tutto, prossimo inverno vedremo come si comporta

                                  Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                                  Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                                  Commenta


                                  • ti chiedo perchè mi sembrano consumi molto elevati per un'abitazione del genere in zona E, specialmente considerando che una ha un lato isolato, e le altre sono una sopra l'altra
                                    sai per caso la classe energetica?
                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                    Commenta


                                    • Forse mi sono spiegato male, chiedo venia...
                                      La casa é una, casermone dell'82 di 330 metri quadri su due piani, originariamente divisa in 4 appartamenti da 100 metri circa ognuno con scala centrale fino al sottotetto.
                                      Al piano terreno co sono garage da una parte e un appartamento dall'altra, al primo piano ci sono gli altri due appartamenti e sopra il sottotetto.
                                      La classe energetica al momento mi sfugge, facemmo fare l'ape ai tempi ma non ricordo, era comunque classificata alta, D o E non ricordo perfettamente.
                                      La casa é isolata (nel senso che é abitazione singola), con struttura a colonne portanti in cemento armato e muri perimetrali in forati da 12 cm, con 10 cm di vuoto d'aria, lana di roccia all'interno e parete esterna in cortina.
                                      Infissi in alluminio doppio vetro, che dovremo sostituire prossimamente e soffitto ribassato a 2,75 da 3,10 originari.
                                      Non vorrei scrivere una sciocchezza, ma ricordo ci fu calcolato un fabbisogno termico di circa 25mila Kcal

                                      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                                      Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                                      Commenta


                                      • 25.000 Kcal è il piccco max di fabbisogno forse
                                        per controllare se i consumi sono consoni (semprechè l'APE sia veritiera e non di facciata per l'allora vendita), prova a vedere il fabbisogno totale annuo energetico (in kW)
                                        riscaldamento a biomassa e PDC
                                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                          ........ ma voglio provare anche il primo a sx.........
                                          l'hai poi preso il primo a sinistra su quel volantino e se sì quanto l'hai effettivamente pagato?
                                          che il "padrone" di quel sacco aveva emesso questo comunicato sui prezzi che si trovano di offerta al pubblico IVA compresa

                                          non riesco a mettere foto, quindi accontentatevi del testo:

                                          ???? ??????????
                                          13 maggio alle ore 14:00
                                          Visto che i nostri sacchi Grand Wood come ci fanno da più parti notare si trovano disseminati a macchia d'olio nelle varie offerte mi preme precisare quanto segue:
                                          1°) il nostro prezzo di riferimento per carico completo di 22 tonnellate in sacchi da 15 kg consegnato all'acquirente/importatore/rivenditore giusto al di qua del confine attualmente non è inferiore a 190€/ton +IVA, quindi chi pubblica su loro siti offerte mirabolanti di nostro sacco iIVA compresa a 3,50€ (che è il prezzo di costo) franco loro magazzini distanti magari centinaia di km dal confine non è sicuramente nostro cliente e chiedo pertanto agli eventuali acquirenti di prestare massima attenzione,
                                          2°) Grand Wood sp zoo non si riterrà responsabile di eventuali vendite sotto costo oppure di nostri sacchi senza nostra autorixzzazione stampati da altri con un prodotto all'interno non da noi fatto personalmente insaccare presso nostri fabriche in Ucraina








                                          OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da biomassoso Visualizza il messaggio
                                            l'hai poi preso il primo a sinistra su quel volantino e se sì quanto l'hai effettivamente pagato?

                                            preso PL 011 e PL 014 pagandoli 3.85 e 3.75 ivati
                                            riscaldamento a biomassa e PDC
                                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                            Commenta


                                            • ciao a tutti,
                                              conoscete offerte di pellet in toscana ?

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da stufodellenel Visualizza il messaggio
                                                Ho tirato fuori anche pepite così
                                                ma mai un blocco, e pulizia se così si può chiamare (tiro fuori la cenere con il mestolo) ogni 7-10 giorni
                                                Ma il prezzo giustificava il prodotto scedente... 2.99+ trasporto alla fine 3.33 al sacco
                                                ciao
                                                da chi lo compravi a quel prezzo se si può sapere?
                                                grazie

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da vunciun Visualizza il messaggio
                                                  ciao
                                                  da chi lo compravi a quel prezzo se si può sapere?
                                                  grazie
                                                  Quelli sono prezzi di giugno 2017. Ora quel pellet è pubblicizzato sul sito a 3.35 + trasporto. Se vuoi conoscere il fornitore te lo indico in PM. Però non mi prendo nessuna responsabilità su eventuali problemi tra te e il venditore

                                                  Commenta


                                                  • si grazie
                                                    manda pure PM ... si sa mai che in chiaro vado infrangere qualche regola del forum ;-)

                                                    Commenta


                                                    • Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per chi risponderà a quanto chiedo.
                                                      mi è stato proposto il Grand Wood a 4 euro a sacco più 5euro di spedizione per bancale ma leggendo il forum sono un attimo perplesso circa la “bontà” del prodotto.
                                                      Qualcuno sa dirmi qualcosa in più?
                                                      [IMG]blob:http://www.energeticambiente.it/dd4dc326-8c86-4bfd-922f-1f0e87af640b[/IMG]

                                                      Commenta


                                                      • Io ho avuto il grand wood, quello con le scrittw verdi e nere.
                                                        Se devo dire che sia ottimo, no...ma é migliore indubbiamente di tanta altra robaccia.
                                                        Sporca un pò troppo per i miei gusti e ha un alto residuo di cenere, ma rende molto bene e fa una bella fiamma nella caldaia.
                                                        Magari a 4 euro al sacco, non essendo nemmeno un pellet con certificazione en plus, non lo prenderei mai, ma lo scorso anno ne rimediai un bancale a 3,50 consegnato e lo provai per curiosità


                                                        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                                                        Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                                                        Commenta


                                                        • la legna di quercia mi è aumentata a 13€,mista quercia e faggio 12.5€,castagno 9€

                                                          Commenta


                                                          • ciao a tutti.
                                                            Volevo farmi la scorta di pellet per la mia caldaia 35kw.
                                                            Normalmente gira a legna che ci procuriamo facendola noi, però a conti fatti tra manutenzione, motoseghe , trasporti con i vari mezzi, lavoro e fatica non so se c'è tutta questa convenienza... la caldaia sporca molto ma molto.
                                                            Comunque... volevo recuperare un 4 bancali di pellet.
                                                            Ho guardato su Facebook, Ebay, negozi di zona ecc ecc ma non trovo nulla sotto i 4,20 euro.
                                                            Addirittura mi chiedono dei 100 euro di trasporto o 15 a bancale.
                                                            Mi potete dare qualche dritta su dove reperire i sacchi ad un prezzo decente?
                                                            Io sono di Vercelli.
                                                            grazie

                                                            Commenta


                                                            • ciao
                                                              4.20 pellet A1 in questo periodo è già un prezzo normale/buono
                                                              se vuoi spendere meno, devi provvedere verso aprile/maggio (costa meno)
                                                              e poi, su 300 sacchi che ti servono, i 20 centesimi non influiscono poi chissà che, se la qualità è buona
                                                              mai risparmiare 50 euro a scapito della qualità, mai.....
                                                              per il discorso trasporto, in effetti 100 euro sono tanti, ma dipende sempre dalla distanza e dalla quantità
                                                              ad esempio, se i 100 euro li distribuisco su 4 bancali o su 15 bancali, il discorso è ben diverso....
                                                              riscaldamento a biomassa e PDC
                                                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X