Welcome!

Benvenuto nel Forum EnergeticAmbiente! Siamo un insieme di persone che hanno a cuore il Pianeta Terra e che si prendono in qualche modo la responsabilità di proteggerlo dalla stupidità umana. Per poter scrivere o scaricare foto e documenti devi prima registrarti. Vedrai anche meno pubblicità. Basta 1 minuto, un nome inventato e una mail dove ricevere le notifiche delle risposte.

La registrazione è gratuita e puoi farla -QUI-

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Generale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

La butto li'... ma hai settato anche il gateway ? cioe se metti la scheda Pc X.X.X.1 devi mettere il gateway (o come si chiama) a X.X.X.2 , se nel SL hai messo indirizzo X.X.X.2
    AUTO BANNATO

Commenta

risolto avevo l' indirizzo ip nel proxy delle opzioni di moxilla con un ip diverso da quello per comunicare col solarlog.
      Meno male.

Commenta

Salve,
        anche io ho un solarlog 1000 con modem gprs e Sim TIM e ottengo sempre err1 nel test di invio sms. Come parametri ho usato APN: ibox.tim.it, il resto tutto vuoto !
        Qualcuo può postare TUTTI i parametri corretti ?
        Grazie mille a tutti.

Commenta

Ciao
          Prova cosi
          ibox.tim.it:587

Poi User e password

Gigi
          Integrato - Sunpower SPR-300-WHT-I > 3,0 kwp - SMA - Sunny Boy 3300-IT- tilt 22°, azimut 0° Sud - Sacile (PN) F.V.G. - Monitoraggio con Solar Log 200 Attivato 28/09/2010 - GSE 47 Cent/kw

Commenta

grazie.
            Adesso funziona l'invio degli SMS !!!
            Sto andora lottando con l'invio delle e-mail .

Filippo

Commenta

Per l'invio delle email, solitamente bisogna abilitare e configurare l'autenticazione del server SMTP che utilizzi per mandarle.
              Se hai registrato l'impianto su home.solarlog-web.it ti viene assegnata una mailbox apposita e ti vengono indicati i parametri da inserire nel solarlog (Configurazione->Avanzata->email). Altrimenti puoi mettere un smtp di tuo gradimento.
              13 x Mitsubishi PV-TJ230GA6 - 1 x inverter Mitsubishi PV-PNS03ATL-IT - Solarlog 200 - attivo dal 14/09/2010

Produzione: http://fv.danesi.net

Commenta

[configurazione] SolarLog1000: inviare SMS con solarlog connesso via ADSL

Ciao a tutti, vi chiedo:

Posso configurare il mio solarlog 1000 in modo che questo possa inviarmi notifiche via SMS anche se la connessione è fatta mediante ADSL (nel mio caso specifico FASTWEB)?

Ossia, mediante un servizio di sms dal web (vedi quello che aveva una volta TIM) posso farmi inviare degli sms dal solarlog anche senza modulo GSM?

oppure devo per forza dotare il mio solarlog di un modulo gsm per inviare (in questo caso) solo degli sms? sarebbe molto sconveniente.
                Il mio impianto su SONNERTRAG: Il Poggio, impianto fotovoltaico

Commenta

Ciao Toch,

sì sarà una funzione disponibile a brevissimo direttamente dal SolarLog.
                  Vi tengo informati :-)

Franz
                  http://shop.tecnosi.net/imgTCP/TecnoSI_Mr_X.png

Commenta

benissimo, grazie!

Commenta

• Originariamente inviato da nesifranz Visualizza il messaggio
                      sì sarà una funzione disponibile a brevissimo direttamente dal SolarLog.

Franz

Ciao Franz, questa funzione è arrivata?

Commenta

• Ciao toch,

se dico che una funzione sta x arrivare non è pensabile che i tedeschi siano così rapidi da implementarla nel giro di 20 giorni.........
                        Verosimilmente si parla di mesi, questo è il criterio di tempo tedesco ..

Ciao! Franz
                        http://shop.tecnosi.net/imgTCP/TecnoSI_Mr_X.png

Commenta

• Salve a tutti,
                          ho un SolarLog 1000 da installare in un sito non raggiunto da adsl; oltre al SL 1000 ho anche delle webcam ed un antifurto che necessitano l'accesso ad internet.
                          Avrei pensato di installare un router predisposto per l'utilizzo di chiavette 3G, tipo il NETGEAR MBR624GU, ma mi è stato detto che il SL1000 potrebbe avere dei probemi di funzionamento con i router 3G.
                          Qualcuno ha esperienze dirette con SL e router 3G ed eventuali modelli di router da consigliare?
                          Ultima modifica di Angelo71; 03-03-2011, 17:35.

Commenta

• Originariamente inviato da Angelo71 Visualizza il messaggio
                            Qualcuno ha esperienze dirette con SL e router 3G ed eventuali modelli di router da consigliare?
                            purtroppo io no, ma mi interessa TANTISSIMO questo argomento!!!

Commenta

• Originariamente inviato da toch Visualizza il messaggio
                              purtroppo io no, ma mi interessa TANTISSIMO questo argomento!!!
                              Allora ti terrò informato.
                              Sto per effettuare dei tentativi, il primo con router adsl/3G AVM 7270 e chiavetta E173 Huawei.

Commenta

• Molto benissimo! Grazie!

Commenta

Sto operando...
                                X
                                TOP100-SOLAR