< Info anquisto Thermostufa a pellets!! - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info anquisto Thermostufa a pellets!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info anquisto Thermostufa a pellets!!

Buongiorno a tutti, vorrei acquistare una Termostufa a pellets per riscaldare un abitazione di 2 piani + mansarda da circa 250 mq.<br>Tuttora ho una caldaia a gpl da 33kw circa e un termocamino a legna da 29000 Kcal/h.<br>Vorrei sostituire il camino con una tremostufa a pellets, potete consigliarmi quanti kwh sarebbero necessari per riscaldare la mia abitazione?<br><br>Io avevo pensato ad un modello da 30 - 34 kw , potrebbe andare bene?<br><br>Le uniche stufe che ho trovato con questa potenza sono la thermorossi 34 e la ungaro 30, esistono altri modelli che potrebbero fare al mio caso?<br><br>Ci sono dei rivenditori in Piemonte che vendono stufe thermorossi o Ungaro?<br><br>Grazie 1000 a tutti per le risposte.

Ciao, per i tuoi 250 mq sono giusti i 30-35 kw che tu dici.<br>Non so se ci sono altre marche di stufe, ma hai pensato magari anche ad un termocamino che fa sia riscaldamento che acqua sanitaria?
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

termostufa secondo me è un&#39;ottima solizuioe e potrai detrarre il 55%, mentre con i termocanini no, si ci sono altre marche id termostufe in commercio, onnivore se vuoi

Commenta

cosa intendi per onnivore? con che combustibili funzionano?<br>

Commenta

bioterm anche con i termocamini/caldaie puoi detrarre fino al 55%­

Commenta

camini che abbiamo la certificazione imq in rif alla normativa 303-5 classe 3 di rendimento non mi pare che qualcuno la possegga<br>termocamini tu intendi?

Commenta

si, esistono anche termocamini con tale certificazione

Commenta

Sul sito della thermorossi c&#39;è scritto che per la termostufa H2o 34kW la detrazione è del 36%&#33;&#33;&#33;<br><br>mi spiegate come si fa ad avere il 55% (sapevo che questa detrazione si poteva avere per le caldaie a condensazione&#33;&#33<br><br>

Commenta

ovviamente i prodotti devono conseguire una certificazione oppure la ditta che produce deve autercificare che il prodotto risponde alla noram 303-5 calsse 3, poi con fattura certificazione e pagamento tramite bonifico vai dal termotecnico il quale far&agrave; pratica energetica e la mander&agrave; all&#39;enea, poi il tutto lo porti a fine anno al fiscalista il quale, con te, vedr&agrave; di quanti anni ti converr&agrave; fare la detrazione da un minim di tre a un max di 10<br>

Commenta

<div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (Helios Tecnologie @ 10/3/2008, 16:16)</div><div id="quote" align="left">bioterm anche con i termocamini/caldaie puoi detrarre fino al 55%</div></div><br>Ho visto sul sito della Helios, mica male questo termocamino&#33;&#33;&#33; potrei farci un pensierino, anche se come rendimento è leggermente inferiore alla stufa della thermorossi&#33;&#33;&#33; (dicono > 90%)

Commenta

chiedi a elios se ti rilascia la autocertificazione alla norma 303-5 classe tre di rendimento, a quel punto potrai detrarre.... autocertificazione in originale riportante la matricola del termocamino che acquisti

Commenta

<div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (ivan291170 @ 26/3/2008, 15:22)</div><div id="quote" align="left">ciao se vuoi vedere delle ottime caldaie con anche produzione di acqua calda sanitaria puoi visitare il sito xxx o scrivere alla e-mail xxx.<br>saluti e grazie per una tua eventuale richiesta</div></div><br>NO PUBBLICITA&#39; &#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33; &#33;&#33;&#33;&#33; ALTRIMENTI LA FACCIAMO TUTTI &#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33; &#33;&#33;&#33;<br><br><span class="edit">Edited by leptone - 26/3/2008, 10:39</span>

Commenta

grazie bioterm gentilissimo<br><br>e grazie per l&#39;apprezzamento

Commenta

<div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (DR Nord Est @ 26/3/2008, 15:25)</div><div id="quote" align="left"><div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (ivan291170 @ 26/3/2008, 15:22)</div><div id="quote" align="left">ciao se vuoi vedere delle ottime caldaie con anche produzione di acqua calda sanitaria puoi visitare il sito <span style="color:red">xxxx</span> o scrivere alla e-mail <span style="color:red">xxx</span><br>saluti e grazie per una tua eventuale richiesta</div></div><br>NO PUBBLICITA&#39; &#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33; &#33;&#33;&#33;&#33; ALTRIMENTI LA FACCIAMO TUTTI &#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33; &#33;&#33;&#33;</div></div><br>vabbé ma la legge è uguale per tutti credo&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;<br><br><s pan style="color:red">*** MODERAZIONE ***<br>Infatti la legge è uguale per tutti.<br>E ti ricordo che è vietato inserire contatti personali e pubblicit&agrave; rivolta alla propia attivit&agrave;.<br><br>Lepto-Mod</span><br><br><span class="edit">Edited by leptone - 26/3/2008, 10:42</span>

Commenta

si infatti io ho tolto i link commerciali come mi è stato detto.

Commenta

esatto ivan291170, e a tal proposito, chi è in torto, gi&agrave; lo s&agrave;...<br>non faccio nomi per non essere polemico, eheheheheeh

Commenta

scusami ma di cosa ti occupi? vedo che in molte discussioni sei molto competente.....<br><br>piccolo OT

Commenta

Attendi un attimo...
                                  X