adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia a legna,qual'è meglio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Caldaia a legna,qual'è meglio?

Nelle scelta di una caldaia a legna,qual'è il tipo di camera di combustione da preferire? Refrattario,acciaio o ghisa?

dipende dal tipo di caldaia che andrai a scegliere, perche le fiamma rovesciata lavoranoa alte temperature, le fiamma tradizionale a meno. Quindi in base alla temperatura di esercizio ci vorranno materiali piu o meno resistenti

Commenta

credo che dipenda anche dal tipo/marca di caldaia che andrai ad acquistare, dipende anche da quanto pensi di spendere..<br>i livelli sono due<br>1 caldai a legna normale<br>2 caldaie a legna a fiamma inversa<br>le quali si dividono tra<br>italiane e austiache<br>le prime più economiche ma più scarse nelle dotazioni e nei rendimenti<br>le seconde più costose (sonda lambda, estraz fumi automatiche, ecc ecc.) maggiori rendimenti<br>diciamo<br>italiane a fimma inversa stiamo per una 30 kw attorno ai 3500 euro<br>considera il doppio per una austriaca

Commenta

Diciamo che opterei per una fiamma inversa italiana:quindi quale tipo di camera di combustione scegliere?

Commenta

io starei su un refrattario dato che ho visto quelle in acciaio con la cassetta raccogli cenere che dopo quasi un anno era tutta contorta e informe a causa del calore

Commenta

e oltre la camera combustione tutta in refrattario come dice Benello, con il fascio tubiero di scambio verticale per la comodit&agrave; della pulizia e l&#39;alto rendimento

Commenta

io opterei per l&#39;acciaio e ghisa

Commenta

Per quale motivo opteresti per ghisa o acciaio,e non il refrattario?

Commenta

beh a mio parere ha una durata maggiore

Commenta

Attendi un attimo...
                  X