< caldaia d'alessandro - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caldaia d'alessandro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• caldaia d'alessandro

salve,devo acquistare una caldaia a pellets e sono orientato ad acquistare una d&#39;alessandro, la cs40<br>la mia casa misura circa 300mq, pensate possa andar bene? qualcuno può darmi dei consigli in merito?

non posso sbilanciarmi sui marchi per correttezza,<br>però un paio di consigli:<br><br><br>1. avere un locale separato da dedicare alla caldaia policombustibile di almeno 6 mq (3x2)<br>2. mettere un accumulatore termico inerziale ed un accumulo per acs<br><br><br>ciao UNDRAA<br><br>massimo
    se vuoi vivere e star bene, prendi la vita come viene

Commenta

grazie mille per il consiglio, e per quanto riguarda i mq pensate possa andar bene una caldaia da 40000kw?

Commenta

con il puffer anche meno,<br>vai con la &lt; 35 kw = nessun problema di dimensionamento CT<br><br><br>ciao UNDRAA<br><br><br>massimo

Commenta

di dove sei UNDRAA?

Commenta

ciao tekneri,<br><br>cos&#39;è il puffer?

Commenta

accumulatori di acqua.....

Commenta

Ciao Helios, una domanda su uno scambiatore a piastre per separare l&#39;impianto da vaso aperto a vaso chiuso, sdoppaiare di un termocamino.<br>Per una potenza di circa 35kw che tipo di scambiatore dovrei prendere?<br>Saluto e ringrazio anticipatamente.

Commenta

<div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (UNDRAA @ 5/4/2008, 11:22)</div><div id="quote" align="left">cos&#39;è il puffer?</div></div><br>il c.d. puffer è definito in termini tecnici come<br>accumulatore termico inerziale.<br><br>Più semplicemente,<br>cisterna piena d&#39;acqua dell&#39;impianto del riscaldamento.<br>Acqua dei termosifoni, per capirci.<br><br>L&#39;accumulatore termico inerziale si differisce dall&#39;accumulo per acqua calda sanitaria per ovvi motivi.<br><br>Il puffer è una pila che contiene calore,<br>è un accumulatore di calore che permette di accumulare il calore prodotto in eccesso dalla caldaia e di mandarlo ai termosifoni anche a caldaia spenta.<br><br>Produce benefici per la caldaia, riducendone gli attacca-stacca.<br><br>ciao UNDRAA<br><br>massimo<br><br><br><div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (texpiccolo @ 5/4/2008, 12:08)</div><div id="quote" align="left">Per una potenza di circa 35kw che tipo di scambiatore dovrei prendere?</div></div><br>30 piastre<br><br>Ti conviene prendere i kit pre-assemblati,<br>costano meno, fai prima e non perdi neanche tempo a spiegare i collegamenti all&#39;installatore.<br><br>ciao Texpiccolo<br><br>massimo<br><br><br><br>

Commenta

sEI SICURO DI VOLER INSTALLARE UNA CALDAIA MODELLO MARINA?

Commenta

sapete se è possibile usare nocciolino al posto del pellet nelle caldaie d&#39;alessandro?

Commenta

sicuramente è possibile bruciare nocciolino<br>comunque io conosco bene la ditta, l&#39;ho visitata, conosco il direttore comm. sono persone estremamente serie.... onestamente non è un marchio che tratto ma è una bella Azienda

Commenta

grazie per la gentile risposta, buon fine settimana.

Commenta

Grazie per la risposta Massimo, dove posso acquistare il kit e quanto al&#39;incirca costa?<br>Ma 30 piastre corrispondonno a che potenza?<br>Saluti

Commenta

con 300 mq e un puffer, sarei orientato pure io a meno di 40.000 kcal
                              riscaldamento a biomassa e PDC
                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

salve,<br>qualcuno sa dirmi dove posso trovare del nocciolino? io abito in provincia di Roma e vorrei fare la scorta per il prossimo inverno<br><br>mille grazie

Commenta

Attendi un attimo...
                                X