Ciao a tutti ... Vi scrivo questa volta per ricevere alcuni pareri sulle caldaie a biomassa da Voi che ormani le conoscete e le usate/montate da anni; infatti, avendo una casa di circa 380m3, mi trovo a spendete somme di circa 1800,00 euro/anno in gpl senza avere mai piu di 16/17 gradi in casa ! (questo perchè lo accendo pochissimo il riscaldamento ! e non perche è coibentata male la casa !!
, purtroppo mi trovo in pianura ma la casa(casina a sola) è in una zona molto umida e sempre ventosa del centro italia... A conti fatti con una spesa in pellet di circa 900 euro potrei riscaldare casa mia almeno 3 volte meglio di oggi ! ..<br><br>Per questo mi sono informato se potevo scaldare casa in modo alternativo, ed ho acquistato 2 anni fa 2 stufette a kerosene zibro.. che ovviamente non fanno molto ! adesso, tra molte titubanze, sto prendendo info circa la biomassa e le caldaie... se avessi avuto la possibilità, con un investimento di circa 1500/2000 euro avrei preso una stufetta.. ma visto il fatto che non ho muri comunicanti in modo agevole con l'esterno per posizionare la cappa fumaria, avrei dovuto fare opere murarie che per una stufa vorrei evitare !<br><br>allora mi sono rivolto verso le caldaie... ma la cosa che mi spaventa è il costo ! cioè ho visto che è facile spendere somme di 7.000/8.000 euro e piu, ..... so che esiste la detrazione fiscale del 55% (infatti Se non ci fosse stata manco ci avrei pensato a questa soluzione..) però il fatto è che io per potermi permette questa spesa devo fare un finanziamento.. finanziamento che sui miei buget familiari sempre e comuncque pesa !<br><br>... in definitiva.. cio che vorrei sapere da voi è il Vostro parere se ne vale la pena.. cioè secondo voi è un investimento che vale la pena di fare alla luce della spesa e del debito che uno come me dovrebbe sostenere per minimo 3/4 anni????<br><br>non è che magari poi vengono fuori nel tempo sorprese poco piacevoli ?? (rotture, rese non coerenti, etc etc etc)<br><br>Grazie per i vostri pareri

Commenta