adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caldaie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• caldaie

cari signori, ho riadattato il testo (già postato in privato ad alcuni di voi) al forum...... finalmente riesco a scrivere anche io)
    sono un novizio devo sostituire la vecchia caldaia a legna ( per gli adeguamenti di legge,) o faccio una centrale termica per una 45.000 kg/cal. vecchia di 30 anni o ne metto una di nuova generazione che stia sotto le 30.000 o meglio meno di 35 kw..... il dubbio è quale scegliere?
    abito in montagna in prov. di Lucca con un torrente che usa le fondamenta di casa mia come argine la casa è intorno ai 300 mq ed è scaldata da 180 elementi in ghisa alti 71 cm a 4 colonnine ognuno....... ho curiosato un pò in rete a devo dire che le caldaie a fiamma inversa tipo buderus , froeling, eta sh,arca, thermorossi, orlan mepe mi hanno parecchio impressionato, come mi ha incuriosito l'onnivora.... kalorina per adesso ho avuto solo contatti con il rappresentate di zona froeling che mi ha snocciolato un sacco di belle cose riguardo alla sua marca ...... chi ne sà di più.... chi mi sà consigliare un pò.... così, tanto per sapere qualcosa di più ringrazio e scusate il discorso lungo
    giovedì mattina viene a trovarmi il rappresentate Froeling...... vediamo quanto spara
    L'esperienza?..... la maniera più facile che ha scelto l'uomo per dare un nome ai propri errori

Ciao,appunto ti servono vari preventivi,ma per 300mq di solo riscaldamento in montagna 35kcal mi sembrano pochini,capisco che voresti restare sotto i 35Kw (non kcal) per la Ispesl... Ma volendo si puo,basta una caldaia depotenziata a 35kw...

Visto che hai un torrente proprio attaccato a casa che ne dici di venire nel settore idroelettrico del forum !
    Ciao

Commenta

bene qualcuno che si fà sentire:
      Ma volendo si puo,basta una caldaia depotenziata a 35kw...
      come riconosco un caldaia depotenziata? se non ho capito male la depontenziata è meno di 35kw sulla carta ma in realtà sviluppa di più? grazie
      L'esperienza?..... la maniera più facile che ha scelto l'uomo per dare un nome ai propri errori

Commenta

E' come per i motorini dovrebbero fare ua velocità limite di tot, ed invece vanno molto più veloci.
        E' il produttore della caldaia che ti fornisce un certificato da 34,9 kW, mentre la caldaia sviluppa 40000 kCal/h, la classica soluzione all'italiana.
        Fra le ditte citate una corrisponde a quanto sopra.
        Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

Commenta

la classica soluzione all'italiana
          Si specialmente se uno ha una 50.000Kcal !
          Comunque oltre a cambiare caldaia con una piu moderna ed efficente a fiamma inversa,cura maniacalmente l'isolamento della casa !
          eventualmente una predisposizione nel bollitore della seconda serpentina per fare l'ACS (acqua calda sanitaria)col solare termico!
          Se hai spazzio ti servira' anche un bel Pufferone da almeno 1500 litri!
          Ciao
          P.S. l'idroelettrico non ti interessa...

Commenta

allora premetto che la casa se pur vecchiotta è abbastanza ben coibentata porte e finestre in allumino doppi vetri ecc..... sul tetto ho un pannello della solhart credo si scriva così da 200litri..... ma il problema più grosso che ho io sono mia suocera e suo cognato ( lo zio di mia moglie) che hanno 70 anni...... poi cè da fare i conti con la mentalitàdi: casa grande caldaia ancor più grande, consumo di legna ancor più grande ( e io mi rompo la schiena a tagliare e sistemare legna) ha.... poi non messo nel conto che abbinata alla caldai a legna cè una caldaia ad olio combustibile..... che è possibile tener accesa per via del negozio che ha lo zio........ fate due somme e ditemi che ne pensate..... grazie

Commenta

ma il problema più grosso che ho io sono mia suocera e suo cognato
              Mi spiace ma questo non riusciamo a risolverlo!
              200L dal pannello bastano a tutti o serve solo te?
              la caldaia a olio combustibile cosa centra col negozio?
              se non vuoi romperti la schiena (so cosa vuol dire ...) e vuoi risparmiare ti serve una caldaia a pellets con serbatoio di accumulo a caricamento stagionale,il pellets lo compri all'ingrosso con l'auto cisterna o ti che te lo porta a casa,meglio se a cippato per il risparmio,ma devi avere un bel locale da adibire a serbatopio!
              Altrimenti vai a gas gasolio olio.
              Ciao

Commenta

Attendi un attimo...
              X