Riassumendo da prezzi gentilmente forniti da alcuni dei gentili appassionati posso riassumere le mie conclusioni:
1) Costo Stufa/caldaia pellet( no acs,che lavorerà in parallelo a quella gas), €3500 ivata al 10% tipo IDRO25 per capire di che prodotto parliamo.Detrazione del 36% in 3 anni
2) Costo bollitore ivato da 600 litri circa 800€
3) Costo dell'installatore(idraulico/tecnico) circa 1000€ ivato
Cosiderando che la distanza tra stufa ed il bollitore sarà di circa 4 metri e che la distanza dalla mandata principale dell'impianto esistente al bollitore sarà di 1,5 metri, che altri componenti mi consigliate di acquistare?
Ritenete che i costi da me preventivati siano sufficientemente corretti?
Grazie a tutti per le innumerevoli spiegazioni che avete fornito a me ed a tutti gli altri profani che ci leggeranno.
Buona giornata
1) Costo Stufa/caldaia pellet( no acs,che lavorerà in parallelo a quella gas), €3500 ivata al 10% tipo IDRO25 per capire di che prodotto parliamo.Detrazione del 36% in 3 anni
2) Costo bollitore ivato da 600 litri circa 800€
3) Costo dell'installatore(idraulico/tecnico) circa 1000€ ivato
Cosiderando che la distanza tra stufa ed il bollitore sarà di circa 4 metri e che la distanza dalla mandata principale dell'impianto esistente al bollitore sarà di 1,5 metri, che altri componenti mi consigliate di acquistare?
Ritenete che i costi da me preventivati siano sufficientemente corretti?
Grazie a tutti per le innumerevoli spiegazioni che avete fornito a me ed a tutti gli altri profani che ci leggeranno.
Buona giornata
Commenta