< Consumo caldaia a legna - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consumo caldaia a legna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consumo caldaia a legna

Mi potreste dare un'indicazione sui consumi di legna che riscontrate sulle vostre caldaie a legna a gassificazione?
    Magari indicando che superfice riscaldate.
    Grazie
    Ultima modifica di Integrav; 30-05-2008, 18:45.

Nessuno che mi può dire quanto consuma la sua caldaia?!?

Commenta

dipende da una miriade di fattori (superficie e tipo di isolamento, altitudine, camino, umidità legna, tipo cladaia, tipo impianto, ecc ecc). Direi quindi che è assolutamente fuorviante generalizzare. Devi dare + dati per avere un confronto
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

concorco con dr nord est

ci sono tantissime varianti!!!!

definisci bene
        o se vuoi sapere per un modello specifico

Commenta

Salve
          è vero che ci sono tanti fattori che possono influenzare i consumi, quali l'isolamento, il tipo di riscaldamento, se a termosifoni o a pavimento radiante, umidità della legna, tipo di caldaia, ma è pur vero che un dato, con tutti i limiti che può avere, lo si deve dare, non si può mica girare intorno alla domanda.
          Io posso portare un esempio:
          1- località Appennino Umbro, periodo invernale (con neve all'esterno), casa di 220mq. , struttura della casa agricola, caldaia rend. 90%, legna media senza gloria senza infamia ( 1 anno stagionatura), consumo dato dal conduttore circa 50kg/gg volume circa 120-130lt.
          2- località Appennino Tosco Emiliano, periodo invernale, casa di 330mq, isolamento tipico case rurali vecchie (muri spessi) al 50% parte restante tipica anni 60-70 (intercapedine d'aria), caldaia rend. 90%, legna normale 1 anno di stagionatura, consumo dato dal conduttore circa 1,5 cariche al giorno con un volume i 180lt del vano di carico.
          Saluti

Commenta

Per DR Nordest e Helios io non richiedo il consumo specifico dei modelli che voi vendete, chiedo le esperienze degli utenti, i quali come Giancarlo mi potranno dare loro alcuni dati relativi alle condizioni operative.

@Giancarlo: Ottimo grazie mille!!

Altri che possono riportare la loro esperienza?

Note di Moderazione: Zanna91
            Regola 3d): Citazioni integrali o comunque di evidente inutilità (specialmente tra messaggi consecutivi) non sono tollerate e comportano provvedimenti.

Ultima modifica di Zanna91; 27-04-2013, 16:10.

Commenta

Per resa e cosumo (tipo per le automobili) di una caldaia a fiamma inversa gassificata ecc cosa s'intende? Quanta acqua scalda e a quale temperatura con un dato quantitativo di legna secca?
              saluti

Commenta

cosa s'intende per consumo? logico, quanta legna consuma a parità di umidità e calorie resa all'acqua

Commenta

Consumo caldaia a legna

Salve a tutti, sono nuovo del forum e non sono un esperto in chat.
                  Vi chiedo una cortesia, quest'anno vorrei installare una caldaia a legna della solarbayer da 25 kw a fiamma inversa, collegata all'impianto a pavimento (abitazione di circa 100 mq- tutta piano terra) classe B, residenza Verona.
                  In internet ho provato a cercare nelle varie chat, qualcuno che rendesse noti i propri consumi di legna (consumi reali) ma non ho trovato alcun riferimento, potreste per cortesia riportare la Vostra esperienza personale? So che dovrei fare un calcolo del metano consumato in un anno per poi rapportarlo ai consumi della nuova caldaia ma avrei piacere ricevere l'esperienza PRATICA di chi la sta usando.
                  Nell'attesa Vi saluto e vi ringrazio.

Commenta

ciao, ti ho scritto in privato. Ho vari clienti nella tua zona se vuoi parlare con loro.
                    il consumo ha svariate variabili. La caldaia trasforma la legna in calore, poi è la casa che consuma....

Commenta

Attendi un attimo...
                    X