< consiglio per termocucina - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio per termocucina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consiglio per termocucina

buongiorno a tutti.ho acquistato una casa da ristrutturare in piemonte,vicino acqui terme.la casa,su due piani è circa 70 mq.Verrà fatto l'impianto termico con pannelli solari e caldaia.per l'inverno poi volevamo acquistare una bella termocucina.Per ora ho visto il modello Termorosa della Nordica e il modello Johanna della Anselmo Cola.il primo,scontato a 1700 euro, il secondo a 2500.
    Qualcuno mi sa dare un consiglio?
    Grazie

Il contadino Ste parla molto bene della Johanna: Riscaldamento a battiscopa
    http://voglioilfotovoltaico.blogspot.com/

Commenta

comunque è assurdo...ho appena parlato con l'Enea e la detrazione per il 55% c'è sulle stufe a pellet,ma non sulle termocucine collegate all'impianto sanitario.veramente assurdo....

Commenta

Questo perchè normalmente le termocucine hanno un rendimento un po' basso, di solito MAI superiore al 70%, quindi...

Non sarebbe una brutta idea una termocucina a pellet, con un bel bruciatore e caricamento giornaliero...

Mah!
        Ciao

Commenta

Ciao,
          quelle della Windhager sono molto belle, ne ho viste alcune che hanno 30 anni e sembrano nuove. Purtroppo non so il listino, ma temo che costino un sacco...
          Saluti!

Commenta

ing slash puoi dirlo forte
            costano davvero tanto!

Commenta

IO in passato ho avuto una termocucina delle "fonderies franco-belge" (parliamo del 1987) funzionamento impecabile, scambiatore a superfici piane, 2 giri di fumo (3 con il forno) focolare in camicia d'acqua, regolazione aria con valvola termostatica a catenella (tutta roba obsoleta ormai, ma affidabile)
              Ancora funziona (in casa vacanza in montagna) e nessun problema di foratura da corrosione o da condensa, unico neo: Consuma un sacco e la carica non dura più di 2 ore "chiudendo tutto".

come dicevo; resa scarsa ma "resa" emotiva tanta.

Ciao

Commenta

Attendi un attimo...
              X