< impianto di riscaldamento a basso spessore - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

impianto di riscaldamento a basso spessore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• impianto di riscaldamento a basso spessore

mi hanno parlato di un impianto di riscaldamento a pavimento a basso spessore che per mezzo di una guaina interposta tra massetto e pavimento permette la posa di qualsiasi tipologia di pavimento

qualcuno a visto impianti del genere in funzione

ciao,conoscete qualcuno che ha istallato impianti a pavimento bekotec-therm?
    Ultima modifica di nll; 15-11-2014, 21:40. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

Ciao,
    io ho usato il Siccus della Velta e mi sono sempre trovato bene. Ovviamente è un po' più costoso del sistema tradizionale.
    Puoi scaricare il depliant tecnico-informativo qui:
    Riscaldamento a pavimento. Applicazioni civili - Velta Italia - Riscaldamento a pavimento. Applicazioni civili
    Saluti

Commenta

scusate la mia assenza ma è stata forzata da problemi tecnici.
      ciao ing slash, ho gia visto questo tipo di impianti, sono molto accurati, ma cercavo informazioni da persone che hanno avuto esperienze dirette con impianti a pavimento bekotec-therm.

Commenta

LA REHAU qualcuno la conosce? è una buona ditta con i suoi pannelli radianti? mi hanno parlato di uno spessore di 7,5 cm pavimento finito....

Commenta

Io con UPONOR 5,6cm finito con piastrella da 1 cm. In realtà con piastrella da 1,3cm e colla mi è venuto praticamente 6cm

Commenta

sistema a secco

Ciao, io ho istallato un riscaldamento a pavimento del tipo a secco spessore 12mm:tubo e pannello radiante.+pavimento flottante(permette eventuali manutenzioni)+isolante. Il sistema e della staedler (americana) ed e' importato in italia dalla polytherm. Vantaggi pochissima acqua quindi bassa inerzia e velocita' di reazione, + veloce di un sistema a termosifoni. Bassa temperatura di funzionamento. Velocita' di posa e utilizzo, pochissimo spessore, svantaggi il prezzo + elevato rispetto ad altri sistemi.
            Ultima modifica di UGO111; 23-11-2008, 00:28. Motivo: errore di battitura

Commenta

ciao a tutti , vi ringrazio per la vostra attenzione ma l'impianto che sto prendendo in considerazione per la casa che sto realizzando e quello della bekotec-therm, sto cercando qualcuno che mi sappia dire qualcosa in più. vi ringrazio da ora. alla prossima!

Commenta

Salve peppiniello!!
                Anche a me lo hanno proposto... in quanto ho pavimentato una terrazza di 150 mq con il Ditra della Schlüter, e parlando con chi me la stava posando mi han detto che fanno circa lo stesso procedimento anche per il riscaldamento a pavimento... incuriosito ho parlato con il titolare il quale gentilmente mi ha spiegato i principi di tale sistema....da quanto sembra è un buon sistema, anche perchè i prodotti di quella ditta li mi sono sembrati veramente buoni, solo non si può applicare a pavimentazioni in legno, ma solo in ceramica; io che in casa avrò più di metà superficie in legno ho ripiegato ad una soluzine più classica, cercando di limitare gli spessori del massetto in modo da aver tempi di messa a regime decenti.
                Saluti Paolo

Commenta

grazie Paolo, sei il primo che mi da notizie su questo tipo di impianto, fino ad oggi pensavo che fosse una chimera, un miraggio di una calda giornata di sole mentre girovagavo per la rete. L'impianto a vedere il sito sembra convincente, ma ho mandato più di una meil al punto di contatto evidenziato sul sito ma non ho mai ricevuto risposte.
                  ciao alla prossima!

Commenta

Per funzionare il sistema funziona, se non sei troppo lontano da Verona ti do il numero dell'installatore che me lo aveva proposto.
                    ti ricordo però che va bene solo se usi ceramiche per il rivestimento, ed inoltre il sistema ha grosso modo lo stesso costo di un impianto a paviemento tradizionale più il costo del ditra, che tra posa e materiale supera abbondantemente i 20 euri al metro ( se non ricordo male)
                    Cordialmente Paolo

Commenta

ciao paolo , grazie per il tuo interessamento.
                      Ma quello che più mi piace del sistema becotek-therm, e il minor peso e spessore rispetto ad un impianto a pavimento tradizionale.
                      Per quanto riguarda la lontananza da verona è un pò un problema in quanto mi trovo in sardegna nella zona nord a circa 30 km da olbia.
                      ciao !

Commenta

... come non detto!!! in effetti peppiniello non mi sembrava un nome veneto ma ci ho provato!!!
                        considera ad ogni modo che si possono fare massetti a basso spessore anche con altri sistemi... ricorda inoltre che la guaina ditra, funge da isolante il che attenua un pò l'effetto del massetto a basso spessore!!!

Saluti Paolo

Commenta

ciao paolo, e scusa il ritardo ma ero fuori per lavoro, nella scelta dell'impianto di riscaldamento ho letto di tutto e di più, ma quello che mi convince di più del sistema becotek-therm, oltre allo spessore ridotto, i pesi sono ridotti, e grazie alla guaina non si dovrebbero sistemare i giunti di dilatazione da quello che ho capito.
                          saluti pepp....|

Commenta

Ciao a tutti,Per una eventuale ristrutturazione, volevo cpmunque valutare la posa di riscaldamento a pavimento a secco, anche se poi necessiterà di nuovi pavimenti con conseguente aumento dei costi...... (cosa non necessaria allo stato attuale...ma la sensazione del pavimento radiante penso sia ineguagliabile....).Chiedo pertanto se avete esperienza in materia, ditte di riferimento, costi impianto e posa....possibilità di posare il tutto su pavimento esistente. Grazie per l'attenzione...Gabry

Commenta

Attendi un attimo...
                            X