adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

valvola miscelatrice termostatica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• valvola miscelatrice termostatica

ma cosa succede se io al posto di una valvola miscelatrice motorizzata con centralina di controllo installo una valvola miscelatrice termostatica da acqua sanitara sull' impinto di riscaldamento?

grazie

ciao

massimo

mi rispondo da solo... ho telefonato all' assistenza c... e mi hanno detto che si può fare basta stare attenti alla portata dell'impianto

Commenta

Ho dei dubbi, meglio la miscelatrice

La valvola termostatica però è costruita per funzionare con acqua fredda e potrebbe dare problemi dovuti alla chiusura automatica dell'ingresso dell'acqua calda.
      Immagina questo scenario: acqua di ritorno dall'impianto a 50 ° e in arrivo da caldaia o accumulo a 80°.
      In queste condizioni, una valvola temostatica, per fornire 60° di uscita, andrebbe a chiudere quasi completamente l'ingresso di acqua proveniente da caldaia/accumulo con conseguente danneggiamento della pompa.
      Se si vuol risparmiare si può usare una miscelatrice a tre vie NON motorizzata dal costo di circa 80 euro.

Commenta

Mi puoi indicare dove posso trovare la valvola miscelatrice a 80 euro?
        Grazie
        Saluti

Commenta

valvola miscelatrice

Originariamente inviato da teramo Visualizza il messaggio
          Mi puoi indicare dove posso trovare la valvola miscelatrice a 80 euro?
          Grazie
          Saluti
          Teramo a cosa ti serve?per il riscaldamento?

Commenta

Esatto, Tom tom
            Saluti

Commenta

esbe

Originariamente inviato da teramo Visualizza il messaggio
              Esatto, Tom tom
              Saluti
              guardati queste
              esbe - Offerte esbe, Casa, Arredamento e Bricolage su eBay.it

Commenta

Grazie, Tom tom
                Saluti

Commenta

Questa è da 1 ", ma da 1/2 pollice come è servita a me si trovano anche a meno, appunto 80 euro...

VALVOLA MISCELLATRICE A TRE VIE 1" CHIUSURA A FARFALLA su eBay.it Riscaldamento, Elettrodomestici, Casa, Arredamento e Bricolage

Ne approfitto per corregermi, nel senso che il problema che ho segnalato forse non è proprio un problema... In effetti la pompa generalmente è posta sul tubo di uscita miscelata della valvola, e su questa passa sempre l'acqua.
                  L'inconveniente è, semmai, dovuto alla impossibilità di alimentare l'impianto con temperature superiori ai 60/65 ° in caso di necessità. Nei luoghi di montagna molto freddi questa necessità è quasi all'ordine del giorno!

Commenta

Dimenticavo...
                    era difficile da trovare perché hanno scritto miscelatrice con due elle!

Commenta

una curiosità ..che differenze ci sono tra queste 2?? MISCELATORE TERMOST SOTTOBOILER - IDROTERMOSANITARI - su eBay.it Rubinetti e rubinetteria, Bagno, Casa, Arredamento e Bricolage ? MISCELATORE TERMOSTATICO ESBE VTA 321 3/4'' (26446) su eBay.it Riscaldamento, Elettrodomestici, Casa, Arredamento e Bricolage
                      Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                      cosa ne pensate?...https://www.energeticambiente.it/agr...ansgenico.html

Commenta

giuggiolo,basta che le guardi tutte e due e noti subito la differenza,quindi è una differenza estetica,la sottoboiler ha attacchi da 1/2 qundi può essere impiegata solo per acs,mentre l'altra può essere impiegata anche per riscaldamento avendo attacchi da 3/4, e la devi nascondere

Commenta

ok immaginavo la parte estetica e dimensionale..... ma dal lato funzionale è identico?? io ho questa MISCELATORE TERMOST SOTTOBOILER - IDROTERMOSANITARI - su eBay.it Rubinetti e rubinetteria, Bagno, Casa, Arredamento e Bricolage per la lavatrice ... e so come funziona... ero curioso di sapere se anche l'altra aveva lo stesso principio....
                          Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                          cosa ne pensate?...https://www.energeticambiente.it/agr...ansgenico.html

Commenta

Da cosa ho capito io, una valvola a 3 vie può essere miscelatrice o deviatrice a seconsa di come viene inserita nelle tubazioni.
                            Una valvola a 4 vie può essere solo miscelatrice.
                            La valvola base ha un comando meccanico che è fisso (si regola una volta e poi basta). Quelle motorizzate hanno un servomotore che fa variare l'apertura in continuo.
                            Le valvola termostatiche non possono essere usate per temperature sopra gli 80 °C e comunque il loro campo di regolazione va di solito dai 30 ai 60 °C...Vi risulta?

Commenta

La valvola meccanica non viene regolata,ha un bulbo al suo interno (molto simile a quelle che montano sulle macchine) fatto di una parte termostatica che a contatto con l'acqua parzializza il passaggio della stessa nel ritorno caldaia.Esistono modelli in commercio con vari modelli di bulbo (T di apertura) e diametro nominale.Un miscelatore termostatico da ACS non lo vedo utile per l'utilizzo da VA.Una miscelatrice motorizzata da VA può essere una miscelatrice modulante che avrà una corsa parzializzata per settori (solitamente a 90 gradi di angolo) oppure esistono i modelli a punto fisso, il motore della miscelatrice al suo interno ha un microprocessore che mantiene costante la temperatura.Per il riscaldamento invece io utilizzerei solo una miscelatrice motorizzata comandata o dalla caldaia o da centralina climatica esterna.

Commenta

Attendi un attimo...
                              X