adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pyromat

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pyromat

Qualcuno conosce le caldaie Pyromat?
    Come vanno, quanto costano?
    In particolare il ,modello Pyromat Dyn che mi pare interessante.
    Quali le sostanziali differenze in bene o in male rispetto ad una caldaia tipo Marina?
    Grazie a tutti per le risposte.
    .:Liberatevi del contatore del Gas... bruciate biomassa:.

La mia webcam e stazione meteo

ho dato un'occhiata al loro sito. Bella caldaia, nulla da dire. Per curiosità, sai quanto costa?
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

Originariamente inviato da DR Nord Est Visualizza il messaggio
      ho dato un'occhiata al loro sito. Bella caldaia, nulla da dire. Per curiosità, sai quanto costa?
      Circa il doppio delle Tatano anche qualcosa in più!

Commenta

buongiorno
        delle Kob non si può certo chiedere come vanno e quali difetti hanno in quanto forse l'unico difetto è il prezzo, ma questo non è un problema tecnico. Certo che è dura fare un paragone con caldaie alla marinara.
        Le caldaie alla marinara hanno dei tubi orizzontali che sono facilmente ostruibili dalle ceneri che si depositano nella parte inferiore, mentre quelle tedesche hanno gli scambiatori a piastre verticali che sono quasi autopulenti, facile dedurre la sostanziale differenza.
        Per quanto riguarda il prezzo che è il doppio di quella presa a paragone si porebbe dire che tecnicamente vale più del doppio, forse qualcosa in più.

Commenta

tecnicamente sono d'accordo, ma ai fini del conto economico rapportato al cliente finale, quanto tempo in + deve passare per ripagarla?
          Senza togliere il fatto che le Kob vanno benissimo.

ho sempre sognato una Bentely.... ma giro in Peugeot 407. E sapete che vado lo stesso in giro? (e comodo....)
          Ultima modifica di Dott Nord Est; 05-08-2008, 23:29.

Commenta

la clientela che si avvicina ai prodotti tipo la Pyromat è una clientela che non prende neanche in cosiderazione prodotti tipo la tatano non sono paragonabili quindi non sono concorrenti non mescoliamo la marmellata con la cioccolata.

Commenta

Originariamente inviato da lorisoko Visualizza il messaggio
              la clientela che si avvicina ai prodotti tipo la Pyromat è una clientela che non prende neanche in cosiderazione prodotti tipo la tatano non sono paragonabili quindi non sono concorrenti non mescoliamo la marmellata con la cioccolata.
              Solo una curiosità: hai scritto cioccolata per non scrivere un'altra cosa dello stesso colore?
              Oppure intendevi proprio quello

Commenta

beh, piano ora a giudicare. Sono due prodotti differenti, con i propri pregi e difetti entrambi.
                Quindi, giustamente, non mescoliamo. Due tipologie di clientela, due tipologie di prodotto.
                Anche se poi alla fine, preferirei sempre le prove dirette che non delle semplici descrizioni.

Commenta

beh, piano ora a giudicare. Sono due prodotti differenti, con i propri pregi e difetti entrambi.
                  Quindi, giustamente, non mescoliamo. Due tipologie di clientela, due tipologie di prodotto.
                  Anche se poi alla fine, preferirei sempre le prove dirette che non delle semplici descrizioni.
                  Hai pienamente ragione ma vedi purtroppo nel vostro settore credo che vi stiate facendo un po di guerra sparandovi addosso l'un l'altro e secondo me non è positivo per il cliente soprattutto per chi non ha le idee chiare e vorrebbe cercare di capire bene.
                  E' vero anche che chi spara di più sono proprio i sostenitori delle costosissime austriache ma... aimè come fare per essere sicuri di non sbagliare?
                  Bisogna fidarsi dici tu... prima o poi mi fiderò di qualcuno

Commenta

mah, secondo me bisogna tastare con mano e poi, in base alle proprie esigenze e possibilità, scegliere.
                    D'altronde, vende la Mercedes, la Ferrari, la Fiat, la Renault, ecc ecc.
                    Tutte hanno 4 ruote..........
                    Io conosco benissimo le mie caldaie, e di quelle parlo e posso confrontarmi con tutti.
                    Delle altre, parlo sempre in generale, cercando di non menzionare marche, per non scadere in sterili beghe.
                    Logicamente, cerco di estrapolare i difetti delle macchine, e di metterli alla vista del cliente. Cosa che logicamente cercano di fare altre persone con le mie.
                    Io vado avanti così, vedo che parlando correttamente e senza nascondere nulla, alla fine il lavoro viene ripagato (sia in vendita che in soddisfazione del cliente finale; e credimi, sentirti ringraziare dall'utente, è una bella sensazione....)

Commenta

Sicuramente ammiro il fatto che tu sia qui a parlare mettendo in gioco la tua credibilità a e la tua faccia, cosa che molti altri non fanno e anzi sparano sulla concorrenza nascondendosi dietro nick fantasiosi.

Commenta

il mio nic è il nome della mia ditta. Indico il collegamento al sito, in cui tutti possono trovare il mio nome e cognome, l'indirizzo e il telefono. Quindi...... nulla da nascondere.
                        Giustamente, come dici tu, a differenza di molti che si nascondono....

Commenta

Per Genevris era solo un paragone come un altro non intendevo quella cosa la ..... ripeto sono prodotti di due livelli totalmente diversi sia come tecnica che come prezzo.

Commenta

Buongiorno
                            forse hai toppato. Adesso prova a trovare dei difetti alla Kob e dei pregi alla tatano.
                            E' come rubare le caramelle ad un bambino.

Commenta

prime domande (per scoprire difetti):
                              che prezzo ha........???
                              funziona in caso di emergenza con il combustibile tradizionale (gasolio, gas, metano, ecc) ??
                              Ultima modifica di Dott Nord Est; 06-08-2008, 21:06.

Commenta

Quando si parla di certe caldaie tipo la Pyromat il prezzo è l'ultima cosa che viene preso in considerazione, e inutile confrontare dei prodotti inconfrontabili.

Commenta

hummm.... non rispondi alla mia domanda.
                                  Anzi, a nessuna delle due....
                                  Come mai?

Commenta

io mi ero fatto fare il preventivo KOB e le ho anche viste funzionare devo dire che alla fine avrei speso poco di piu in quanto non avrei dovuto montare 2 termoregolazioni Siemens
                                    e altre cose varie , per non avere malfunzionamenti mandano del loro personale a montarle alla fine ho optato per una LOHE e sono molto contento , nulla di elettronico percio nessun guasto alto rendimento pulizia molto facile se avessi avuto 500 m2 da scaldare non avrei avuto esitazioni a scegliere KOB

Commenta

una curiosità: di quanto e per che tipo di macchina era il preventivo? se puoi dirlo....

Commenta

il preventivo era per una Pyromat 30/5 potenza 25-30kw peso 750kg 2 accumulatori 1000l
                                        modulo comando con linea dati regolatore ambiente con sonda esterna 2 valvole miscelatrici e pompa anticondensa
                                        fino a 2 anni fa ci siamo scaldati per 40 anni con una caldaia in ghisa PALNAFTA con griglie per il carbone (quando faceva molto freddo usavamo carbone )funzionava ancora bene, la scelta di montare una fiamma rovesciata e aspirata con 1500 l accumulatore è maturata dopo anni di visite ad impianti funzionanti comprese le varie fiere .io mi auto produco la legna percio non mi servirebbe una caldaia che bruci di tutto
                                        La vecchia Palnafta l'ho regalata ad un amico che l'ha montata in soccorso ad una a gas
                                        e funziona benissimo
                                        Ultima modifica di renato&soleil; 12-08-2008, 13:19.

Commenta

ok.... ma sempre per curiosità, il tutto cosa costava?
                                          vorrei fare un conteggio di risparmio, quindi mi servirebbe sapere, se puoi, la misura dell'abitazione e l'ultimo consumo in gasolio. Grazie
                                          Vedi, vorrei fare un confronto costo/beneficio, e non solo parlare di tecnica.

Commenta

Di gasolio 100 L annui nelle feste di natale il preventivo certo che era un po alto ma se avessi avuto 500m2 il costo al m2 sarebbe stato piu basso di quanto ho speso per i miei 130 m2
                                            Altrimenti l'altra soluzione è di vivere in casa con la giacca a vento che è ancora piu economica ma a me piace stare in casa anche a 22° (anche al mio BASENJI [url=http://www.basenji.ao.it) e fuori 15 giorni di seguito anche -12 e l'unica spesa è la corrente di funzionamento in quanto la legna è gratis

Commenta

ok, ma devi ancora dirmi l'importoooooooooo !!!!
                                              o è un segreto????
                                              e non è certo l'unica alternativa vivere con la giacca a vento... come dici tu.

Commenta

ok, ma devi ancora dirmi l'importoooooooooo !!!!
                                                o è un segreto????
                                                Ciao DR ti vedo parecchio agitato per rilassarti ( effetto camomilla ) ti comunico i dati della mia esperienza , nel 2006 ho cambiato caldaia a legna e volevo prendere la KOB (la rimiravo da parecchio ) preventivo circa 7200 euro , morale della favola ho rimesso una uguale a quella di prima gasogen della unical costo 3600 euri .

Il costo il più delle volte fa la differenza

saluti Claudio
                                                Siamo tutti mendicanti, fino a che pretendiamo la ricompensa per quello che facciamo.

Commenta

claudio, mica sono agitato, ehehehhe

Commenta

Riprendo questa vecchia discussione perchè sono curioso di sapere come funziona il caricamento automatico del cippato o del pellet in questa caldaia. La caldaia è il modello Pyromat Dyn ed oltre alla legna caricata manualmente può bruciare anche combustibili granulari.
                                                    Dall'immagine sembrerebbe una semplice coclea che spinge il materiale nella camera di post-combustione della legna.
                                                    Qualcuno ne sa di più?

Commenta

Prezzo sicuramente non inferiore ai 13000€ per la sola caldaia, manca poi tutta la parte per l'immisione del cippato dal deposito (1,5-3k€...?). Economicamente parlando probabilmente èmeglio comprarsi una combinata legna pellet (o due caldaie separate). Su grossi consumi (albergo o simile) poi magari è un ottimo investimento. L'utente ariel72it ha una Köb, però credo a sola legna.

Commenta

Ho un preventivo datato 2006 (quando realizzai il mio impianto) ed era 13800€ + iva di sola fornitura. Caldaia + puffer 3000lt più centralina di controllo e termoregolazione. Trasporto scarico e montaggio esclusi.

Quello che mi interessava capire è come funziona il caricamento automatico del cippato e la sua combustione all'interno di questa caldaia.

Commenta

Heiz-, Kühl- und Lüftungstechnik, die Lebensräume gestaltet und das Klima schont. Entdecke ganzheitliche Lösungsangebote von Viessmann.

la gassificazione avviene in "orizzontale" (camera di post combustione "dietro" e non "sotto" la legna), il braciere del cippato (stesso poso dove si mette la legna) sembra una semplice coclea a spinta... non so se gassifichi anche il cippato (penso di no). Comunque se pensi seriamente di fare l'investimento basta parlare con qualcuno della viessmann...

Commenta

Che io sappia la teoria della kob è che la fiamma a rovescio è innaturale, e preferiscono la camera ad alta turbolenza su un lato rispetto al braciere, con immissione dell' aria secondaria in quest'ultima e della primaria dal lato opposto del braciere.

In realtà la gasificazione avviene sempre quando si superano certe temperature (900-1200 gradi) !

Costano ma sono dei bei prodotti, robusti, semplici quanto funzionali!

Commenta

Attendi un attimo...
                                                            X