volgio lanciare una provocazione, se i moderatori lo consentono, vorrei che ognuno presentasse e postasse copia del certifica di rendimento IMQ PRIMACONTRO, da dove si rileva il rednimento effettivo della caldaia............. che ne pensate, è un sistema per togliere ogni dubbi, con fatti concreti e certificati da un ente certificatore...............
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Rendimenti Caldaie Certificadi Imq
Comprimi
X
-
Interessante iniziativa. Ho creato una discussione nuova proprio per parlare delle rese delle caldaie a legna... credo che si possa utilizzare "https://www.energeticambiente.it/cal...e-rendere.html" per parlare/dimostrare quanto viene affermato.Prendete il posto dove siete nati, metteteci la centrale a gas a ciclo combinato più grande d'italia, la seconda discarica di rifiuti del Piemonte, una nuova centrale ad olio di palma, la rete di teleriscaldamento mai terminata e la vostra salute messa a rischio... Poi provate a pensate al vostro futuro...
-
Bene bioiterm ottima iniziativa attualmente l'unico ente certificatore in italia per le caldaie a biomassa e la IMQ altrimenti tutti gli altri sono oltre le alpi.
se tutti i produtori italiani dovessero fornire le certificazioni al riguardo dei rendimenti della qualità del prodotto e delle certificazioni dei sistemi di sicurezza attiva e passiva nel mercato ne restano molto poche anzi dieri qusi nessuna.
quindi le autocertificazioni non hanno nessun valore, tutti i prodotti devono essere certifcati da un ente terzo riconosciuto a liveelo europeo.
Commenta
Commenta