< No gas, no legna, no sole, che fare? - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

No gas, no legna, no sole, che fare?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• No gas, no legna, no sole, che fare?

Salve, sono appena iscritto ed informaticamente inesperto. Ho fatto una ricerca nelle varie sezioni ma non ho trovato risposte.
    Vediamo se è il forum giusto, altrimenti scusate.

Abito in una casa dove, per vincoli paesaggistici e belle arti (è un centro storico del 1600) non sono ammessi pannelli sopra il tetto e difficilmente accettano climatizzatori esterni.
    Non esiste il metano e non ho spazio per serbatoi tipo gpl.
    Non c'è canna fumaria nè spazio per una legnaia.
    Non ho bisogno di raffreddare la casa d'estate, è molto fresca.
    Ho bisogno di scaldarla in inverno.

Come?

Ho sentito parlare di camini senza canna fumaria a combustibile liquido, di termoradiatori elettrici svedesi, di infrarossi...
    Qualsiasi prodotto pensate possa fare al caso mio, fossero anche e solo le stufette elettriche ( ma spero di no perchè consumano troppo...), per favore, cosa mi consigliate?

Grazie a tutti!

di primo acchitto :
    cambia casa !!

ma gli altri tuoi vicini come si sono organizzati ??

Commenta

secondo me senza canna fumaria non vi sono soluzioni a "buon mercato". Per te vedrei bene il pellet sempre se riesci a fare un buco da qualche parte e farti la canna fumaria

Commenta

Ciao Alfio e ben arrivato. In che zona d'Italia sei?
        Prendete il posto dove siete nati, metteteci la centrale a gas a ciclo combinato più grande d'italia, la seconda discarica di rifiuti del Piemonte, una nuova centrale ad olio di palma, la rete di teleriscaldamento mai terminata e la vostra salute messa a rischio... Poi provate a pensate al vostro futuro...

Commenta

Originariamente inviato da tamerlano Visualizza il messaggio