Salve, sono appena iscritto ed informaticamente inesperto. Ho fatto una ricerca nelle varie sezioni ma non ho trovato risposte.
Vediamo se è il forum giusto, altrimenti scusate.
Abito in una casa dove, per vincoli paesaggistici e belle arti (è un centro storico del 1600) non sono ammessi pannelli sopra il tetto e difficilmente accettano climatizzatori esterni.
Non esiste il metano e non ho spazio per serbatoi tipo gpl.
Non c'è canna fumaria nè spazio per una legnaia.
Non ho bisogno di raffreddare la casa d'estate, è molto fresca.
Ho bisogno di scaldarla in inverno.
Come?
Ho sentito parlare di camini senza canna fumaria a combustibile liquido, di termoradiatori elettrici svedesi, di infrarossi...
Qualsiasi prodotto pensate possa fare al caso mio, fossero anche e solo le stufette elettriche ( ma spero di no perchè consumano troppo...), per favore, cosa mi consigliate?
Grazie a tutti!
Vediamo se è il forum giusto, altrimenti scusate.
Abito in una casa dove, per vincoli paesaggistici e belle arti (è un centro storico del 1600) non sono ammessi pannelli sopra il tetto e difficilmente accettano climatizzatori esterni.
Non esiste il metano e non ho spazio per serbatoi tipo gpl.
Non c'è canna fumaria nè spazio per una legnaia.
Non ho bisogno di raffreddare la casa d'estate, è molto fresca.
Ho bisogno di scaldarla in inverno.
Come?
Ho sentito parlare di camini senza canna fumaria a combustibile liquido, di termoradiatori elettrici svedesi, di infrarossi...
Qualsiasi prodotto pensate possa fare al caso mio, fossero anche e solo le stufette elettriche ( ma spero di no perchè consumano troppo...), per favore, cosa mi consigliate?
Grazie a tutti!
Commenta