non comporta nessun problema farlo
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Regolatore di tiraggio per canna fumaria
Comprimi
X
-
Dovendo installare il regolatore come mi suggerisce Dott Nord Est al post n° 266, devo metterlo per forza il più vicino possibile alla canna fumaria o posso metterlo anche all'inizio del tubo dedicato? Quest'ultima soluzione per me sarebbe molto più comoda perché così facendo avrei accesso facilitato al regolatore per eventuali regolazioni. La prima soluzione invece sarebbe scomoda perché mi tocca installare il regolatore all'interno del rivestimento del camino. Tenete conto che il tubo dedicato non sarà più lungo di un metro (perché preleverò l'aria dal garage come nella situazione di Fabio 2016), e forse ci dovrò mettere una curva.
Commenta
-
Io l'ho trovato qua.
Ovviamente non essendo un rivenditore non lo posso acquistare da questo sito, ma soprattutto nemmeno sapere il prezzo.
| Customerportal
Commenta
-
Moreno ho visto solo ora il link del sito che hai messo. Ti ringrazio soprattutto perché li c'è tutto quello che cerco e a buoni prezzi..
Vorrei chiedervi un ultimo consiglio. Volendo installare il regolatore che aspira l'aria dal garage, mi consigliate il modello base, il Z150 S, il ZUK 150 o il ZUK 150 S?
Commenta
-
sarebbe meglio dire.. di quanti Pa necessita il generatore in questione? Ed in base a questo dimensioni la canna;
immagino parli di canna in depressione; ad ogni modo 15 Pa è un valore che per i TC è abbastanza utilizzato, ma non universalmente utilizzabile
Commenta
-
Con l'aiuto dei vostri preziosi consigli ho finalmente installato il regolatore. Ho notato da subito una migliore stabilità della fiamma e anche un leggero aumento del rendimento. Però ho notato che quando apro la porta del camino spesso esce un pò di fumo. Quale potrebbe essere il motivo?
Diciamo che un pò di fumo è sempre uscito, solo che prima di installare il regolatore era molto meno frequente.
Grazie
Commenta
-
evidentemente dovrai trovare una giusta regolazione agendo sul bilanciere.
credo che centri molto la posizione in cui abiti.. cioè, in caso di venti e condizioni meteo favorevoli
hai tiraggio eccessivo. mentre in caso di condizioni sfavorevoli il tiraggio è quasi insufficiente.
inoltre, hai una presa d'aria esterna per compensare la depressione..?Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..
Commenta
-
Originariamente inviato da lacassa Visualizza il messaggioCiao a tutti,<br><br>vorrei chiedervi un consigli per quanto riguarda l'argomento in oggetto.<br><br>Durante l'accensione del camino/stufa il fumo entra in casa invece di essere convogliato sulla canna fumaria.<br><br>La canna fumaria....ahimè.... non è più alta del colmo del tetto, ben proporzionata ( diametro 25cm ) e certificata.<br><br>Avete consigli che non comportino la distruzione di mezza casa?
Commenta
-
Originariamente inviato da Stufalegna82 Visualizza il messaggioIo ho provveduto ad acquistare un regolatore di tiraggio della kutzner & weber su caminoteca.it e devo dire che mi trovo decisamente meglio e ringrazio il forum per avermi delucidato su vari aspetti. Questo marchio è considerato top e fabbricato in Germania con materiali di elevata qualità e mi sento di consigliarlo a tutti voi, saluti!si è quel che si fa, non quel che si dice
Commenta
Commenta