Un amico che ha un camino prefabbricato mi ha chiesto se esiste una stufa a pellet fatta ad inserto da inserire nella bocca del camino .. non vuole un termocamino perchè non intende sostenere gli oneri derivanti dell'allaccio all'impianto di riscaldamento... ma solo una stufa che faccia aria calda sfruttando sia lo spazio del camino c he l'areazione e la cappa dello stesso senza spaccare nulla .. inserendolo semplicemente dentro ! ... sapete se in commercio esiste qualcosa del genere ??
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
inserto pellet per camino ..
Comprimi
X
-
termocamino
Originariamente inviato da badboy25 Visualizza il messaggionon vuole un termocamino perchè non intende sostenere gli oneri derivanti dell'allaccio all'impianto di riscaldamento... ... sapete se in commercio esiste qualcosa del genere ??OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa
Commenta
-
sapete se in commercio esiste qualcosa del genere ??
Ciao,Solare Termico: 60 tubi SHCMV a svuotamento superficie lorda 12mq, orientamento Ovest pieno inclinazione 21°, Boiler Sanicube 500L.
Commenta
-
misure!
Originariamente inviato da badboy25 Visualizza il messaggiook ... ma lui vorrebbe qualcosa da prednere ed appoggiare dentro ...
N.B. molto difficile rispondere in generale senza citare marchi...qui comunque c'è un confronto fra più prodotti..
Bioterm - Stufe bruciatutto
OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa
Commenta
-
Ciao,
Guarda questo sito se vuoi il pellet EDILKAMIN - Inserti a pellet, riscaldamento a pellet, caminetti oppure questo se vuoi la legna JOLLY-MEC Caminetti - Home ma ci sono anche altri costruttori basta che fai una ricerca su internet.
Ciao,Solare Termico: 60 tubi SHCMV a svuotamento superficie lorda 12mq, orientamento Ovest pieno inclinazione 21°, Boiler Sanicube 500L.
Commenta
-
ho visto che esistono anche degli inserti a legna tipo idro che si mettono nel camino ..
la cosa mi ha incuriosito .. una domanda l'inserto in questione si collega all'impianto attaccandosi ad un radiatore ?? ma poi il vaso aperto si puo installare in altra zona dell'impianto magari attravarso un altro termosifone in posizione idonea o deve essere collegato direttamente all'inserto ??
Commenta
Commenta