< solo per sapere........ - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

solo per sapere........

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• solo per sapere........

ho comprato 1 caldaia marina cs40 pasqualicchio per passare dal gasolio a pellet. sapete dir se i consumi sono validi? e se bisogna avere qualche accorgimento?

Salve,

rispetto al gasolio noterai da subito dei vantaggi economici, però scusa se mi permetto, ma non era meglio chiedere prima di fare l'acquisto?

Saluti,
    Alex

Commenta

come minimo risparmi oltre il 60%.
      Prova a fare un calcolo qui:
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

vivo?

Finite le vacanze?...eri bannato o hai avuto un momento di riflessione?.....una settimana senza postare qualcosa è strano.....poi manca anche all'appello il tuo amico BIOTERM......coraggio, che fra un pò si accendono i catafalchi...
        OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

Commenta

ehehhehe, finite le ferie
          riscaldamento a biomassa e PDC
          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

ma il tipo di cald non è il max?

Commenta

perdonate la mia ignoranza......sono 1 utente non 1 installatore.....poi dai vari forum ho sempre visto che il tipo marina è considerato bene.....mi viene l' ansia..........!

Commenta

massimo?

Originariamente inviato da ale62 Visualizza il messaggio
                ma il tipo di cald non è il max?
                Non la conosco personalmente ma ho un modello policombustibile similare da anni e sono pienamente soddisfatto...
                YouTube - Fiamma caldaia a combustibili solidi

Commenta

si intendevo dire il massimo.....mi son rivolto a persone penso serie

Commenta

visto il filmato , la caldaia sembra proprio essere quella

Commenta

non essendo 1 che ci capisce volevo sapere se più potente è e piu consuma o viceversa avendo io 1 casa coimbent bene doppi vetri e in più prendo sole da quando nasce a quando tramonta. ps. in liguria ma entroterra

Commenta

saluto tutti, sicuramente non ho formulato questioni o domande interessanti. ma credete son mesi che seguo il forum e se ho deciso di avvalermi dei vostri consigli è perche vi reputo persone qualificate e sopratt disinteressate. ormai ho fatto... comprato e pagato... volevo aver consigli perchè è un mondo nuovo quello delle biomasse, spero che magari nel tempo ci sia modo di avvelermi dei vostri consigli ringrazio chi mi ha risposto, faccio denti e di caldaie proprio non capisco 1 beato -...............

Commenta

disperato?

Originariamente inviato da ale62 Visualizza il messaggio
                          volevo sapere se più potente è e piu consuma
                          beh, avrai sicuramente un qualcosa (termostato ambiente) che quando in casa hai raggiunto una certa temperatura ottimale da te impostata spegne il sarcofago no?...ecco, quando questa temperatura scende oltre un certo limite (forchetta) la suddetta si riaccende.....
                          Nel periodo di spegnimento però questa (dovrebbe perchè non la conosco) andare in modulazione tirando nel focolare in tempi deteminati piccolissime quantità di combustibile ed avrai sempre brace per la successiva riaccensione richiesta dal termostato....questo è in parole semplicissime il funzionamento....se però hai scelto una caldaia troppo "potente" per i tuoi m3 da scaldare questa starà molto più tempo spenta e quindi consumerà di meno col solo mantenimento...
                          Però si dovrebbe scegliere qualcosa di specifico per tipologia di casa, metratura, coibentazione e dispersioni varie, e normalmente questi conti si fanno fare da un termotecnico e non a stimo.....
                          Se metti anche quanto spendevi di gasolio all'anno ed i m3 si può capire meglio, ma a spanne con buona isolazione e vetri doppi se non sei in una zona freddissima la richiesta energetica dovrebbe essere di circa 30 W a metro cubo, quindi calcolando la resa e le dispersioni una 40 kW dovrebbe scaldare più di 1000 metri cubi.....o per un calcolo "della serva" ancor più semplice ma molto approssimativo 40 kW scaldano circa 400 metri quadri, ma le variabili in gioco sono moltissime, se hai il riscaldamento a pavimento (bassa temperatura), ne servono ancora meno, poi se hai un accumulo inerziale (boiler tampone) ecc...ecc.......

Se hai ancora dubbi manda una mail o chiama pure MASSIMO a nome mio, è una persona gentile e disponibile e molto preparata .......e poi conoscere qualcuno che lavora sulle dentiere fa sempre comodo alla nostra età......
                          Questo sotto è il link, ma per par condicio di regole forumistiche rompi anche da DR. Nord Est e Bioterm che trovi nella sezione BIOMASSE....saluti
                          Home

Commenta

sei stato chiaro e gentile,grazie! infatti la mia perplessità era sul il possibile utilizzo del cronotermostato. calcolo della serva si collima tutto! il tipo di caldaia la fanno tante ditte pasqualicchio tatano d'alessandro ecc e sono tutte uguali.............infatti la curiosita era non sul prodotto ma sul tipo di caldaia. saprai meglio di me che quando si tratta di vendere t dicono che meglio non cè....... se dovessi aver problemi comunque rompo a tutti ........

Commenta

volendo proprio rompere ...............

pensando e riflettendo! non si può far fare l accensione a gasolio che ha più calorie e nell accensione conuma meno corrente e mantenimento a pellet?

Commenta

Attendi un attimo...
                              X