< collegamento caldaia a legna con caldaia a gas - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

collegamento caldaia a legna con caldaia a gas

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• collegamento caldaia a legna con caldaia a gas

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum anche se vi seguo da un po' di tempo. Ho appena acquistato una caldaia a legna e pellets che vorrei inserire in parallelo alla preesistente caldaia a gpl.
    Nella mia zona (Bracciano-Roma) non ci sono idraulici molto esperti in caldaie a legna e dopo avere letto tutte le discussioni del forum sull'argomento ho scoperto che i problemi possono essere tanti, a cominciare dalla condensa.
    Non ho intenzione di mettere un puffer perchè non ho molto spazio a disposizione. Spero possa andare comunque bene visto che penso di gestire la caldaia con la modalità legna+pellet (avvio a legna e successivo passaggio a pellets). In questo modo, infatti, potrei sfruttare il funzionamento a pellet che somiglia moltissimo a quello a gpl (brucia quando serve) evitando quindi l'accumulo.
    Chiedo a voi tutti di darmi una mano sia per quanto riguarda quello che ho detto (è vero ?) sia per quanto riguarda lo schema di collegamento comprensivo di dispositivi anticondensa. L'acqua sanitaria verrà fatta soltanto con la caldaia a gpl.
    Perdonate la lunghezza e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Originariamente inviato da tqadvisor Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum anche se vi seguo da un po' di tempo. Ho appena acquistato una caldaia a legna e pellets che vorrei inserire in parallelo alla preesistente caldaia a gpl.
    Nella mia zona (Bracciano-Roma) non ci sono idraulici molto esperti in caldaie a legna e dopo avere letto tutte le discussioni del forum sull'argomento ho scoperto che i problemi possono essere tanti, a cominciare dalla condensa.