< caldaie mesccoli - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caldaie mesccoli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• caldaie mesccoli

buona sera ringrazio per le info su un post precedente e ora mi sono deciso su questa caldaia,quella che io ho deciso di comprare è,gaselle glup29vf lp/200 solo che quando mi hanno detto il prezzo mi sono spaventato,ma ste caldaie legna,pellet come mai sono cosi cstose qualcuno del forum la conosce o la usa e sa darmi maggior chiarimento ringrazio per la vostra collaborazione

Io ho un conoscente che usa la loro caldaia a pellet e si trova molto bene.Ho notato che come caratteristiche si avvicinano ai prodotti austriaci ma con prezzi più "italiani"....
    Se tanto mi dà tanto anche quella a legna sarà sicuramente un'ottima macchina.

Commenta

non conosco il prezzo di questo modello cmq ce ne sono diversi tipi italiani con prezzi interessanti che vanno a pellet con ottimi risultato..

Commenta

grazie delle risposte,ma è che il rappresentante di questa ditta si è presentato con un prev che mi a stuccato non sapevo piu cosa dire, sono rimasto col cervello alletà della pietra o loro sono dei ladri????comunque tira e molla e questo pur di vendemi il prodotto mi a fatto uno sconto molto alettante che cosi io ho accettato e speriamo in bene....

Commenta

Originariamente inviato da nelace2003 Visualizza il messaggio
          grazie delle risposte,ma è che il rappresentante di questa ditta si è presentato con un prev che mi a stuccato non sapevo piu cosa dire, sono rimasto col cervello alletà della pietra o loro sono dei ladri????comunque tira e molla e questo pur di vendemi il prodotto mi a fatto uno sconto molto alettante che cosi io ho accettato e speriamo in bene....
          senza offesa per nessuno .. ma non mi sembra un venditore serio !! io non sono nel settore ma diffido da chi parte con un prezzo eppoi pur di vendere mi cala sensibilmente con sconti vari ... cmq dipende da quanto è questo prezzo che tu dici... orientativamente i prezzi delle caldaie a pellet sono abbastanza simili a parità di prodotti.
          Ma poi chi te la installa questa caldaia ??

io conosco un amico che ha preso una lohe + puffer a 1000 lt (solo legna)... per il prodotto ha speso tutto sommato una cifra ragionevole... solo che poi il suo idraulico, decisamente fuori dal settore caldaie a pellet, l'ha dovuta montare... ebbene ci ha messo mesi !! secondo voi quanti gli costerà di installazione ??? sarà stata una scelta conveniente alla fine ??

Commenta

concordo con badboy: inutile sparare alto per poi scontare. Questa è una pessima abitudine solamente Italiana. Meglio dire subito il prezzo giusto, come fanno in tutti i paesi civili.
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

scusate ma il fatto sta che tutti accennano piu o meno ma non si sbilancia nessuno io visto che sono nuovo e sono inesperto non sò se posso digitare anche la cifra perchè non vorrei uscire dala normativa grazie

Commenta

norme forum

non sò se posso digitare anche la cifra perchè non vorrei uscire dala normativa grazie
                Metti prezzi a confronto di almeno 2 prodotti similari di marchi diversi e sei a posto anche con la "normativa"....
                O almeno così credo
                OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

Commenta

ciao badboy25 la caldaia me la venduta il rappresentante,perchè in lombardia non esistono centri vendita e assistenza caldaie legnapellet,ok hai capito o ai dei dubbi,se si chiedi che ti rispondo

Commenta

ciao badboy25 la caldaia me la venduta il rappresentante,perchè in lombardia non esistono centri vendita e assistenza caldaie legnapellet,ok hai capito o ai dei dubbi,se si chiedi che ti rispondo
                    bhè a mio avviso, ma è una mia modesta opinione di utente tra la''tro perchè di mestiere faccio ben altro, io non avrei scelto una marca non distribuita sul territorio dove vivo come asisstenza ! ce ne sono molte altre nelle tue zone .che potevano avere modelli e prezzi simili ma con assistenza sul posto ..... funzionerà bene per cento anni .. ma se ho un problema chi viene a ripararlo ?? se un pezzo si guasta ?? so che è difficile ma puo accadere !
                    cmq sono convinto che se hai fatto questa scelta l'avrai fatta valutando anche le altre cose tecniche oltre al prezzo quindi sarà senz'altro un buon oggetto !
                    Ma in deifnitiva chi te la installa ?? tanto cio che conta adesso è che la montino a dovere a che tu possa averne un beneficio !!

p.s. ma risponde hai recuqisiti necessari per la detrazione del 55% ?? almeno cosi recuperi piu del 50% delle spese che sosterrai !

Commenta

la istallo io ed è con i requisiti pertanto la posso detrarre

Commenta

la istallo io ed è con i requisiti pertanto la posso detrarre

se la installi te hai l'indubbio vantaggio di risparmiare sulla manodopera.. però non so se potrai detrarre le fatture dei pezzi ... forse si ! .. considera però che per legge non è ammessa la'utocostruzione di simili impianti perche, a meno che tu non sia un diraulico (sei un idraulico ??) non puoi rilasciare una dichiarazione di conformità impianto (a meno che non lo faccio un amico idraulico per te) in questo caso credo, ma è da vedere con un termotecnico o ingegnere potrai sfruttare solo la detrazione del 36% e non quella del 55% .. e l'iva sarà al 20% e non al 10%

in sintesi fatti 2 conti se ti conviene farlo da solo..
                        approposito.. non basta dire che è con i recquisiti occorre una certificazione di rispondenza alla norma UNI EN 303/5 classe 3 come specificato nel DM del 11/03/2008 ... ti consiglio per questo un gieretto nella sezione legislazione del forum

Commenta

badboy25 io devo detrarre il 55/100 sul materiale fatturato e cioè;caldaia legnapellet,tank in tank e componenti vari poi se l"idraulico installa tutto mi farà la sua fattura giusto???????

Commenta

Ma alla fine quanto l'hai pagata? da quanti kw?

Commenta

la caldaia è di34kw il pellet20kw non sò se posso dirlo quà sul sito se mi dite che si può mettere anche la cifra io domani ve lo dico tanto se mi hanno fottuto ormai non posso farci nulla anzi è solo rammarico ciao

Commenta

Se possibile meglio NON tank in tank !
                                Ciao

Commenta

scusa perchè non tank in tank????

Commenta

é un sitema poco versatile,da poca possibilità,in caso di guasto sei fermo,sia col riscaldamento che con l'acs,fidati che i serbatoi si bucano,poi se uno vuole accedere d'estate solo per l'acs,o ad esempio la capacità del tank interno ACS e spesso poca,se vuoi integrare il solare...

Io preferisco un impianto con Puffer dimensionato ad almeno 50/60 litri al kw + bollitore ACS dimensionato ad almeno 70/80 litri persona.
                                    se poi si vuole integrare il solare,basta una serpentina nel bollitore (flangia di ispezzione e una nel pruffer (con valvola deviatrice sul ritorno) per assorbire gli eccessi,diventa un impianto "professionale"e versatile in tutti i sensi, ho visto diversi toglierli e fare separatamente.(impianti spra i 30kw)
                                    Poi se uno ha poco spazzio si adatta a compromessi con i tank in tank o peggio le celle multienergia!
                                    Ciao

Commenta

badboy25 io devo detrarre il 55/100 sul materiale fatturato e cioè;caldaia legnapellet,tank in tank e componenti vari poi se l"idraulico installa tutto mi farà la sua fattura giusto???????

allora se fai fare l'installazione ad un professionista ( e nonp uo che essere cosi senno chi ti rilascia la conformità??) che è diverso da colui che ti vende la caldaia avrai 2 scenari :

1) costo manodopera inferiore al costo della caldaia :

Manodopera iva la 10%
                                      differenza tra il costo della caldaia e il costo della manodopera iva la 20%
                                      costo caldaia fino alla stessa cifra della manodopera : iva al 10%
                                      costo termotecnico per pratica

2) costo manodopera superiore al costo della caldaia

Tutto al 10%
                                      costo termotecnico

è ovvio che tu prenderai tutte le fatture le pagherai con bonifico come ti dirà il termotecnico e otterrai la detrazione del 55% su tutto quello che hai comprato (caldaia. manodopera etc)+ sul costo pratica del tromotecnico

poi porterai tutto sul tuo unico ricevendo in 3 rate annuali l'importo pari al 55% come sconto tasse o se hai busta paga, come soldoni a giugno in piu.

in alternativa a tutto cio se vuoi far da solo fregandosene del certificato di conformità puoi optare per la detrazione del 36% in 10 anni .. molto piu semplice ma solo sulla caldaiia

.. cmq non è questa a sezione per parlare di norme

Commenta

giusto ben detto non è questa la sezione delle normative,ma chi a aperto questo scotaante argomento?????????????????????

Commenta

giusto ben detto non è questa la sezione delle normative,ma chi a aperto questo scotaante argomento?????????????????????
                                          perchè scottante ?

Commenta

perchè questo argomento va trattato sulla sezione giusta

Commenta

Nella sezione LEGISLAZIONE e FINANZIAMENTI sulle Rinnovabili - EnergeticAmbiente.it l'argomento delle detrazioni sulle caldaie a biomassa è tratto in modo ampio ed esaustivo.
                                              Prendete il posto dove siete nati, metteteci la centrale a gas a ciclo combinato più grande d'italia, la seconda discarica di rifiuti del Piemonte, una nuova centrale ad olio di palma, la rete di teleriscaldamento mai terminata e la vostra salute messa a rischio... Poi provate a pensate al vostro futuro...

Commenta

la caldaia è di34kw il pellet20kw non sò se posso dirlo quà sul sito se mi dite che si può mettere anche la cifra io domani ve lo dico tanto se mi hanno fottuto ormai non posso farci nulla anzi è solo rammarico ciao
                                                Certo che puoi dirlo il prezzo....non sei un venditore tu.

Commenta

caponord visto che vuoi sapere cosa ho speso ti elenco quello che ho ordinato....caldaia legnapellet34kw+tankintank l1000+valvola di sicurezza scarico termico+gruppo termovar+miscelatore termostatico+controllo differenziale temperatura+4vasi espansione da 35 l totale in fattura 8000 euro

Commenta

Direi proprio ottimo prezzo !
                                                    (Che ci fai con 4 vasi d'espansione?)

Commenta

a mè è sembrato un pò caretto come prezzo,i4 vasi di espansione li metto sull,impianto a circuito chiuso visto che è già cosi,con una vecchia caldaia a legna...anni40 e lavora ancora bene ma per mè è piccola e devo in continuazione caricarla ,ciao

Commenta

eccone una
                                                        YouTube - caldaia a pellet tekneri
                                                        YouTube - caldaia a pellet 2 tekneri
                                                        YouTube - gruppo anticondensa
                                                        se vuoi vivere e star bene, prendi la vita come viene

Commenta

grazie tekneri per il filmato ne ho bisogno, visto che qui in lombardia nessuno mi vuole istallare la caldaia,cosi dovrò farlo io e speriamo bene ciao

Commenta

se hai bisogno dimmi qualcosa,
                                                            anche perchè potresti far tesoro dei miei bisticci con le centraline elettroniche
                                                            se proprio te la vedi brutta dimmi qualcosa che magari combiniamo un incontro mentre faccio la Lombardia

ciao Nelace2003!

massimo
                                                            se vuoi vivere e star bene, prendi la vita come viene

Commenta

Attendi un attimo...
                                                            X