adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caldaia pellets+caldaia gas+puffer

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• caldaia pellets+caldaia gas+puffer

Salve a tutti, vorrei un consiglio.
    Dovrei affiancare una caldaia a pellet da 35 kW nuova ad una caldaietta murale esistente.
    Pensavo di installare un puffer tank in tank da 800 L di cui 150 L di sanitario caricato unicamente dalla caldaia a pellets (per motivi di spazio non posso metterlo più grande).
    Il cambio tra una caldaia e l'altra lo farei unicamente con valvole manuali.
    Per separare l' acqua della caldaia a pellets rispetto all' acqua della caldaia a gas, sono indeciso se utilizzare il serpentino del puffer che ha una superficie di 2,4 mq o se far installare uno scambiatore esterno.
    Sicuramente con uno scambiatore esterno sarei più tranquillo in quanto dimensionato come serve ma comporta costi più alti.
    Cosa consigliate? avete mai utilizzato lo scambiatore del puffer (dimensionato per collegare dei pannelli solari) per collegare una caldaia?
    Ciao e grazie

meglio il puffer ...

Commenta

si, il puffer funziona benissimo
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

Cosa intendete per il puffer va benissimo? Secondo voi posso collegarmi direttamente alla serpentina del puffer da 2,0 mq oppure è meglio non collegarsi a quella serpentina ed utilizzare in alternativa uno scambiatore esterno?
        Ciao

Commenta

Attendi un attimo...
        X