adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caldaie ..legna...pellet ..onnivore boh

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• caldaie ..legna...pellet ..onnivore boh

Ciao a tutti, chiedo lumi in merito alle caldaie a legna . pellet ed onnivore...ossia io vivo in un' abitazione a due piani ,nella quale adesso è in un funzione una vecchia caldaia a gas metano e visti i tempi che corrono vorrei sostituirla.... inzialmente mi ero orientato su una caldaia della buderus o della lohe , quelle con la sonda lambda che regola l' aria che viene inviata al fuoco.. voi che dite di questi prodotti??? li avete gia provati??? sono affidabili??? dopo ho visto le caldaie onnivore.. quelle che mangiano tutto pure la legna...ma come rendimenti come siamo??? ogni quanto vanno caricate??? rende più una caldaia a legna oppure una onnivora che idea avete in merito??? come manutenzione cosa va fatto??? rotture guasti???

intendo dire se compro una caldaia onnivora, e l' alimento solo a legna. il rendimento è pari ad una caldaia che va esclusivamente a legna???

spero che qulaquno di voi possa chiarire le mie idee ciao e grazie

Se devi comperare una onnivora per andare solo a legna,allora ti conviene comperare una caldaia a legna.Per essermi informato direttamente,perchè un pensiero lo avevo fatto anch'io,la Buderus con sonda lambda a legna,si aggira sui 9000 euro,iva esclusa.Prezzo sentito in fiera qualche mese fa.

Commenta

qulle della lohe le hai già sentite??? come vanno???

Commenta

Solo 9.000 euro + iva??? miii che affare a quelle cifre una caldaia a legna.

Commenta

ma quelle onnivore che voi sappiate costano molto di più rispetto una a legna??

Commenta

mattia, il prezzo non dice nulla, io guarderei altri parametri
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

io sono 2 anni che mi scaldo con una Lohe solo Innova 30 funziona molto bene e il prezzo è contenuto , naturalmente non monta niente di elettronico ma su una potenza cosi piccola non servirebbe gran che .

Commenta

ok...intanto grazie a tutti...per le vostre risposte...

ma quali sono i parametri da guardare per una caldaia ???

voi che marche consigliate???

adesso espongo meglio le mi esigenze, io sono partito con l' idea di una caldaia a legna, però vedendo che il costo della legna con il passare degli anni aumenta anche dalle mie parti, mi sono detto...perchè non vedere per una caldaia onnivora??? ovviamente devo mettere sul piatto anche il fattore monetario ossia se una caldaia a legna costa 10000 euro ed una onnivora nè costa 20000 euro....forse ci faccio qualche ripensamento...
                voi avete qualche prezzo indicativo giusto per farmi un idea???
                come consumi di energia elettrica come siamo???

ciao e grazie

Commenta

Originariamente inviato da mattia88 Visualizza il messaggio
                  ok...intanto grazie a tutti...per le vostre risposte...

ma quali sono i parametri da guardare per una caldaia ???

voi che marche consigliate???

adesso espongo meglio le mi esigenze, io sono partito con l' idea di una caldaia a legna, però vedendo che il costo della legna con il passare degli anni aumenta anche dalle mie parti, mi sono detto...perchè non vedere per una caldaia onnivora??? ovviamente devo mettere sul piatto anche il fattore monetario ossia se una caldaia a legna costa 10000 euro ed una onnivora nè costa 20000 euro....forse ci faccio qualche ripensamento...
                  voi avete qualche prezzo indicativo giusto per farmi un idea???
                  come consumi di energia elettrica come siamo???

ciao e grazie

Ma che caldaione prendi a legna con 10 mila euro?

Commenta

ciao allora a me avevano parlato 10000 euro di una caldaia a legna della boderus, a fiamma rovesciata, con sonda lamda che regola i fumi in uscita...da aggiungere il boiler e la manodopera ...ti sembra poco???

Commenta

No è poco e non è tanto.E' il suo prezzo.Una Buderus,senza sonda lambda,se non sbaglio,costava sui 3000 euro.Dipende da cosa vuoi.Parlando di auto,anche una Mercedes o una Bmw,costano parecchio.Però come ben sai anche le Tata,ti portano da Milano a Roma.

Commenta

ciao kerik grazie per la precisazione...le onnivore su che prezzi si aggirano???
                        giusto per farmi un idea...

ogni quanto vanno caricate le onnivore???
                        grazie mattia

Commenta

Questo non lo so,perchè non le ho mai "prezziate".Mi ricordo però che la legna pellet della Buderus,se non erro andava sui 15000.Domani mi consegnano la legna/pellet della Extralame (con sonda Lambda),che di listino,con il serbatoio pellet,costava sui 9000..Non ricordo il prezzo,perchè ho fatto un forfait.Alla fine tutto compreso 10000.

Commenta

Mattia,non sò se è tanto o è poco,io per una caldaia a legna,non a fiamma rovesciata,quindi normale ( si,ok devo mettere io la legna,la devo seguire di più etc... ) con potenza di 28 kw,rend. 80% spendo circa 1/7 di 10.000 euro.

Tu quanti spendi di riscaldamento?

Io,ragionerei su questo più che altro.

Commenta

hai per caso il modello da indicarmi così gli do un' occhiata per favore??? tu hai comprato quella a legna/pellet....ma volendo mangia anche il mais i gusci di noccioline??? ti faccio questa domanda perchè sento dalle mie parti che nelle stufe a pellet certe persone caricano anche mais.... un' altra cosa ancora, ogni quanto è secondo la extraflame la devi caricare sia che metti pellet o legna???? CIAO E GRAZIE mille per i tuoi utili e preziosi consigli...

Commenta

mandami la mail in pvt.che ti mando la foto....io la prendo in Polonia,mi arriva a metà ottobre.

Commenta

Ciao,

quindi la Or**n?
                                  Ache io l'avevo considerata, veniva 6000 euro compreso puffer<da 1000 Lt, a fiamma rpvesciata. Alla fine ho preferito qualcosa cpn tutta la termoregolazione dell'impianto già a bordo, per semplicità.

Ciao

Commenta

Non credo che la TC30 possa andare anche con mais e gusci.Se devi bruciare mais gusci nocciolini ecc.ti devi orientere su di una onnivora.La devi scegliere in base a quello che riesci a trovare dalle tue parti più a buon mercato.Io ho la legna gratis,e siccome non mi andava di stare li ad accenderla tutti i santi giorni,ho preferito prenderla anche con il pellet,così l'accensione le fa da se,e se non ho voglia di caricarla,o non sono a casa brucio il pellet.
                                    Il modello è la Termocombi TC30.Lo stesso tipo viene anche commercializzato con il mome SHT,marca austriaca.Non mi chiedere però se il brevetto è austriaco o italiano.
                                    Appena la accendo,non so ancora il giorno preciso,ma penso per il fine settimana,ti faccio sapere quante volte la ricarico,secondo me almeno tre volte al giorno,ma mi posso sbagliare.

Commenta

Infatti questa è a legna a gassificazione, carica manuale etc.

Commenta

kerik e tutti gli altri gentilissimi...grazie veramente..!!!!

una domanda...per kerik....beh..intanto ho visto la caldaia sembra proprio una bella bestia...

nella diff. di prezzo tra la boderus e la extraflame parlo di legna/pellet nella loro diff. di prezzo hai visto qualche marcia in più per la boderus...oppure diciamo cambiava il nome ma la macchina era la stessa???

Commenta

Le macchine sono differenti.Nella Buderus,praticamente il costo più elevato è dato dal fatto che praticamente sono due caldaie affiancate,con due camere di combustione diverse.Nella SHT o Extraflame,la camera di conbustione è la stessa,per i due tipi di combustibili.Io non preso la Buderus per il prezzo elevato,ma è un ottima marca..Se ti interessa ho anche il prezzo della ETA ditta austriaca,che produce le caldaie anche per Buderus.Per la legna/pellet il prezzo è inferiore rispetto alla Buderus,ed è di circa 13000 euro.Per quella a legna invece di 7000 euro.

Commenta

consiglio

quelle con la sonda lambda che regola l' aria che viene inviata al fuoco..
                                            se costa fino a € 200, allora può aver senso.
                                            Altrimenti ce l'ha solo per chi la vende.
                                            Gli impianti devono essere ammortizzabili in un tempo ragionevole, max 5 anni.

voi che dite di questi prodotti??? li avete gia provati??? sono affidabili???
                                            le caldaie a legna, sono caldaie a legna.
                                            E devono costare come caldaie a legna.
                                            La peggior caldaia ben installata durerà di più della miglior caldaia installata male.

intendo dire se compro una caldaia onnivora, e l' alimento solo a legna. il rendimento è pari ad una caldaia che va esclusivamente a legna???
                                            no, rende meno perchè è fatta in modo diverso, specie se a fiamma rovesciata.
                                            La camera di combustione può essere paragonata alla cuccia di un cane:
                                            il bruciatore pellet da bruciare è come un cane di piccola taglia tipo chihuahua
                                            mentre il magazzino della legna da massificare è come un sanbernardo:
                                            ognuno dei due deve riscaldare una cuccia proporzionata al prorpio volume.
                                            Il bruciatore a pellet in una caldaia a legna (o peggio in un termocamino) è come il chihuahua che tenta di scaldare la cuccia del sanbernardo.

ciao

massimo
                                            se vuoi vivere e star bene, prendi la vita come viene

Commenta

ciao a tutti .....buona giornata.... grazie veramente per i preziosi consigli... intanto ho fatto un bel po' di telefonate in giro ed ho scoperto che nella mia zona posso reperire con facilità quindi con relativo idraulico, prodotti della budereus e della D'Alessandro , extraflame non si è ancora ben capito...la lohe è lontana come anche la eta e tenedo conto che cambiando caldaia dovrò cambiare anche idraulico di fiducia mi sa che mi orienterò su un prodotto buderus...

Commenta

Originariamente inviato da tekneri Visualizza il messaggio
                                                se costa fino a € 200, allora può aver senso.
                                                Altrimenti ce l'ha solo per chi la vende.
                                                Gli impianti devono essere ammortizzabili in un tempo ragionevole, max 5 anni.

massimo

Quoto,è questo il punto fondamentale.

Commenta

Ottima scelta,e ottima caldaia.Una delle migliori.
                                                  Ultima modifica di Kerik; 06-10-2008, 13:10.

Commenta

Kerik un' informazione , la caldaia della Extra Flame , dopo che è stata caricata sia a legna che a pellet ,è in grado di funzionare a Legna e quando finisce quella andare avanti a Pellet ???come decidi di farla funzionare in un modo o nell' altro??? c' è volendo questo passaggio diciamo "automatico" da un combustibile ad un altro??

Commenta

Certo,l'ho proprio scelta per questo motivo.La legna non devi star li ad accenderla.Fai partire la caldaia a pellet,se viene rilevata la presenza di legna,automaticamente,si converte a bruciare la legna.Finita la legna si riconverte a pellet.Arrivi a casa,e ti accorgi che la legna è finita?basta fare un'altro pieno di legna,e ci penserà poi il pellet ad accenderla.

Commenta

sai che ti posso dire..eccezionale veramente...

Commenta

si, quasi tutte le caldaie elettroniche serie hanno questa funzione
                                                          riscaldamento a biomassa e PDC
                                                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

si...vuoi dire miste legna e pellet.....???

Commenta

Attendi un attimo...
                                                            X