adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio stufa pellet vs caldaia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consiglio stufa pellet vs caldaia

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum.
    Abito in Liguria in casa indipendente di 200m al piano terra c’è sala di 70mt + cucina e sopra camere. Finora ci siamo scaldati con una caldaia a metano + termoconvettori riscaldando soprattutto la zona giorno con i seguenti orari : ore 6-9, ore13-15 , ore 18-22 .
    In inverno comunque la casa spesso è fredda (appena si spengono i convettori) specie il salone per cui avrei pensato di acquistare una Thermorossi Ecotherm 7000 e lasciarla accesa dal mattino alla sera ,secondo i miei calcoli anche al minimo dovrebbe assicurare tepore per tutta la zona giorno, praticamente andrebbe quasi a sostituire il metano.
    Alcuni venditori di stufe mi hanno invece consigliato di installare una caldaia a pellet (per esempio la Viessmann Vitolig300 ) assicurandomi minori costi e caldo a volontà , a parte l’elevato costo
    ( circa 7500euro + montaggio) secondo voi come stanno veramente le cose ?
    Avrei anche pensato di mettere nel salone una Thermorossi H2O da 34 kw collegandola all’impianto di riscaldamento.

Ditemi voi io ho le idee molto confuse.

Ringrazio tutti quelli che vorranno rispondere

Ciao

...consiglio prima di postare di leggerti un po' di tread che trovi in questa sessione dato che in moolti fanno richieste simili alla tua...

cmq a mio avviso opterei per una caldaia pellet/biomassa .. cmq esistono oggetti piu economici di quanto dici tu ..

Commenta

Attendi un attimo...
    X