Un saluto a tutti voi.
Sto per acquistare una caldaia a pellet che intendo mettere nel garage a circa 40 metri di tubo (multistrato da 20 coibentato e inserito un tubazione sotterranea ) distante dal collettore della caldaia a gas dove mi sono collegato.
L'impianto e' gia realizzato, manca solo la caldaia.
Ho intenzione di acquistare una Kalorina 2202/e che e' una 20kcal.
La casa e' di circa 85 m2 che attualmente riscldo a GPL !!!!!!!! (che mazzate).
Mi stanno sconsigliando di acquistare una 20kcal e di andare verso il modello 40kcal
perche' potrebbe non farcela.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha gia' una installazione della caldaia cosi' distante dall'abitazione e se ha fatto delle prove per capire quanto perde in base al tragitto.
Insomma datemi qualche consiglio in base alle vostre esperienze.
Non vorrei acquistare una 40kcal per riscaldare 85 mq e poi scoprire che era inutile sparare ad una mosca con un cannone sprecando inutilmente combustibile.
Grazie sin da ora.
Sto per acquistare una caldaia a pellet che intendo mettere nel garage a circa 40 metri di tubo (multistrato da 20 coibentato e inserito un tubazione sotterranea ) distante dal collettore della caldaia a gas dove mi sono collegato.
L'impianto e' gia realizzato, manca solo la caldaia.
Ho intenzione di acquistare una Kalorina 2202/e che e' una 20kcal.
La casa e' di circa 85 m2 che attualmente riscldo a GPL !!!!!!!! (che mazzate).
Mi stanno sconsigliando di acquistare una 20kcal e di andare verso il modello 40kcal
perche' potrebbe non farcela.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha gia' una installazione della caldaia cosi' distante dall'abitazione e se ha fatto delle prove per capire quanto perde in base al tragitto.
Insomma datemi qualche consiglio in base alle vostre esperienze.
Non vorrei acquistare una 40kcal per riscaldare 85 mq e poi scoprire che era inutile sparare ad una mosca con un cannone sprecando inutilmente combustibile.
Grazie sin da ora.

Commenta