adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho Una Termostufa + Caldaia ... Serve Qualche Permesso???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ho Una Termostufa + Caldaia ... Serve Qualche Permesso???

Buonasera! Mi chiamo Lara e sono nuova su questo forum! Ho provato a leggere 2 o 3 discussioni ma non essendo molto competente nell'argomento vi pongo una domanda terra terra.
    Siccome per riscaldare casa mio papà ha installato una termostufa + una caldaia (per evenienza...) volevo sapere se per la termostufa servono dei permessi per installarla e se incorro a qualche multa (cosi mi è stato detto) se non la faccio vedere...
    Aiutatemi vi prego!
    Grazie mille e complimenti per il forum
    LAra

che potenze hanno le due macchine?
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

La caldaia è fuori ed ha 27,6 Kw calorie (mi pare si dica cosi...) mentre la termostufa ne ha 25.000 di calorie (non so a quanti kw corrispondano...).
      Abbiamo dovuto fare una specie di proggetto aggiuntivo per far si che ci allacciassero il gas perchè superavano i kw però ora mi è stato detto che se tutti gli anni non fai la revisione dei fumi anche alla termostufa incorri a sanzioni... Possibile o sono le solite voci di paese???
      Anche perchè ad esempio per la caldaia abbiamo fatto il controllo l'anno scorso e ci ha detto che ci vediamo tra 2 anni per cui...
      Boh!
      Grazie mille per la risposta

Commenta

la caldaia è fuori della casa?

Commenta

Si la caldaia è fuori dalla casa in una casetta di mattoni e cemento....

Commenta

beh, allora bisogna vedere zona per zona come interpretano la legge i vigili del fuoco.
            Per esperienza personale, in alcune zone conteggiano solo le caldaie installate dentro l'abitazione; in altre conteggiano qualsiasi caldaia che è collegata all'impianto dell'abitazione.
            Quindi, nel primo caso saresti in regola, nel secondo no. Secondo me, la miglior cosa è chiedere a loro nella tua zona.

Commenta

Quindi devo andare ad informarmi alla stazione dei vigili del fuoco del mio paese? Loro sapranno dirmi di più giusto?
              Grazie ancora per la chiarezza

Commenta

Attendi un attimo...
              X