Salve girando per il web ho trovato queste due caldaie a legna, diverse ma con particolarita' che mi hanno colpito.
Una e' una caldaia a tiraggio naturale, non a fiamma inversa, e cio che mi sconcerta e' il rendimento, lo danno per il 90%
. E' possibile che una caldaia di questo tipo arrivi a tanto rendimento?Allego pdf come documento.
L'altra e' una caldaia a fiamma inversa e ha la particolarita', a parte il peso prossimo ai 8 quintali (una caldaia non si comprera' a peso, ma c'e' del materiale) di aver una camera di stoccaggio da 300 litri nella versione piu' piccola!
cio' vuol dire 24 ore di combustione! Mi sembra un dato fuori dai canoni di mercato, tra l'altro l'interno e' rivestito in ceramica?
allego documento
Una e' una caldaia a tiraggio naturale, non a fiamma inversa, e cio che mi sconcerta e' il rendimento, lo danno per il 90%

. E' possibile che una caldaia di questo tipo arrivi a tanto rendimento?Allego pdf come documento.L'altra e' una caldaia a fiamma inversa e ha la particolarita', a parte il peso prossimo ai 8 quintali (una caldaia non si comprera' a peso, ma c'e' del materiale) di aver una camera di stoccaggio da 300 litri nella versione piu' piccola!
cio' vuol dire 24 ore di combustione! Mi sembra un dato fuori dai canoni di mercato, tra l'altro l'interno e' rivestito in ceramica?

allego documento

)
Commenta