adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caldaie a legna interessanti?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• caldaie a legna interessanti?

Salve girando per il web ho trovato queste due caldaie a legna, diverse ma con particolarita' che mi hanno colpito.
    Una e' una caldaia a tiraggio naturale, non a fiamma inversa, e cio che mi sconcerta e' il rendimento, lo danno per il 90%. E' possibile che una caldaia di questo tipo arrivi a tanto rendimento?Allego pdf come documento.
    L'altra e' una caldaia a fiamma inversa e ha la particolarita', a parte il peso prossimo ai 8 quintali (una caldaia non si comprera' a peso, ma c'e' del materiale) di aver una camera di stoccaggio da 300 litri nella versione piu' piccola!
    cio' vuol dire 24 ore di combustione! Mi sembra un dato fuori dai canoni di mercato, tra l'altro l'interno e' rivestito in ceramica?allego documento
    File allegati

Scusa ma su quella a tiraggio naturale dove hai letto il rendimento al 90%? Non è che hai confuso la temperatura massima di lavoro (90°) con il rendimento?

Ieri ho visto questa in funzione, bella caldaia e sopratutto basso il prezzo:

Scheda tecnica prodotto: CALDAIA A LEGNA A GASIFICAZIONE MODELLO DP - Bergo Giorgio - Serenissima Srl - Esperti del Calore

Commenta

8 quintali?hai pensato a come spostarla? ti serve un muletto.

Commenta

X integrav: sul depliant sta scritto cosi:Wirkungsgrad von über 90 % (Prüfung TGM Wien).
        X caponord23: una volta sitemata non la sposti più per una vita(quella della caldaia) pensa ad una caldaia + leggera e che devi spostarla più volte visto che la sostituisci con più fraquenza!

Commenta

ti posso dire che noi trattimao froeling, il rendimento effettivo è del 93%..... confermato, ovviamente è a fiamma inversa la caldaia
          Bioterm - Riscaldamento utilizzando prodotti ecocompatibili

Commenta

...........sul depliant sta scritto cosi:Wirkungsgrad von über 90 %

Effettivamente vuol dire che il "rendimento è superiore al 90%", anche se la cosa mi suona strana. Sarebbe più interessante vedere il certificato e non leggere quello che c'è scritto sul depliant (si può anche scrivere 95% sulla pubblicità).

Nasce spontanea una domanda, ma se questi con una fiamma tradizionale hanno un rendimento così alto le altre ditte che ci stanno a fare? Alcuni modelli arrivano a malapena all'85-86% con una fiamma rovesciata?

Dato che di parole se ne fanno tante, forse sarebbe più opportuno avere dei riferimenti certi, tipo le tabelle del BAFA, vedi http://www.bafa.de/bafa/de/energie/e...dbeschickt.pdf,
            dove la Wolf non compare neppure ed i rendimenti della Froeling "efettivo al 93% .. confermato", non sono poi tanto confermati.

Commenta

Cncordo con integrav, prodotti validi........

Commenta

Originariamente inviato da Integrav Visualizza il messaggio
                Scusa ma su quella a tiraggio naturale dove hai letto il rendimento al 90%? Non è che hai confuso la temperatura massima di lavoro (90°) con il rendimento?

Ieri ho visto questa in funzione, bella caldaia e sopratutto basso il prezzo:

Scheda tecnica prodotto: CALDAIA A LEGNA A GASIFICAZIONE MODELLO DP - Bergo Giorgio - Serenissima Srl - Esperti del Calore

Conosci il prezzo?
                La CR da 25 Kw ha il volume di carico legna da 160 litri circa?
                E' possibile regolare l'aria al minimo e consumare al minimo ed erogare il minimo della sua potenza senza avere una combustione imperfetta?
                Grazie.

Commenta

che ne dite di queste caldaie?

Su youtube ho trovato questo canale:

ritengo interessante questo scambiatore di calore

Commenta

peccato che siano rimaste parole..... (era scontato )
                    riscaldamento a biomassa e PDC
                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

Originariamente inviato da hhosos Visualizza il messaggio
                      Su youtube ho trovato questo canale:

ritengo interessante questo scambiatore di calore

Bo...ogni giorno ho a che fare con rappresentanti che promettono il 50% in più. ..

Commenta

Premetto che lavoro come metalmeccanico e come hobby a casa costruisco ogni sorta di cose. Anni fa ho installato la termocucina dismessa da mio suocero al posto di un caminetto e l'ho collegata in parallelo all'impianto di casa.A metà febbraio alla fiera di Verona,a Progetto Fuoco ho potuto vedere personalmente lo scambiatore di calore.Ho provato a replicarlo in modo da aggiungerlo alla termocucina e l'ho provato.Ho potuto osservare temperature dell acqua a 70 gradi e dei fumi a 140.E per questo che dico che è interessante.

Commenta

Una foto?

Commenta

Originariamente inviato da hhosos Visualizza il messaggio
                            Premetto che lavoro come metalmeccanico e come hobby a casa costruisco ogni sorta di cose.Ho potuto osservare temperature dell acqua a 70 gradi e dei fumi a 140.E per questo che dico che è interessante.
                            Non riesco a capire il principio fisico secondo il quale si otterrebbe una prestazione del 50% superiore ad altri scambiatori...

Commenta

Originariamente inviato da stinit Visualizza il messaggio
                              Non riesco a capire il principio fisico secondo il quale si otterrebbe una prestazione del 50% superiore

Se si riducono cosi i consumi devo ancora verificarlo.Per quel poco che ho provato pare che consumi meno legna.
                              Certamente abbassando la temperatura dei fumi si consuma di meno.

Commenta

dai uno sguardo alla solarfocus....

Commenta

Attendi un attimo...
                                X