< cambio caldaia e dimensionamento - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cambio caldaia e dimensionamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cambio caldaia e dimensionamento

ciao a tutti sono nuovo del forum, vi leggo da un po e grazie a voi mi sono avvicinato a questo intrigante mondo.
    vengo al punto vorrei cambiare la mia caldaia a gas gpl da 32kw con una kalorina della ditta tatano,sono incerto sulla potenza della caldaia da acquistare ,casa di circa 270 mq su due piani 2,7 metri di altezza infissi nuovi ma molte superfici vetrate,buona esposizione ,150 metri slm impianto a termoconvettori.
    vorrei sapere se posso fare riferimento ai 32 kw della caldaia a gas per l acquisto della nuova ,in pratica c'è qualche calcolo da fare per rapportare la potenza della caldaia a gas con quella kalorina ??
    io sarei orientato alla k2204e ma leggendo i vari post mi è parso di capire che bisogna essere quanto piu precisi possibili nel dimensionamento pena frequenti accensioni e spegnimenti che aumentano il consumo è il rischio di innalzamenti di temperatura

grazie anticipatamente

bruciotutto, la K 2204 / E è quella che ti consiglio pure io.
    il discorso accensioni e spegnimenti continui, non sussiste, in quanto essendo a gestione completamente elettronica e disponendo al suo interno di un accumulo di 120 lt, non hai nessun problema di consumi abnormi. Basta fare una regolazione precisa, e senz'altro chi te la propone sà come fare. Nel caso, sono a tua disposizione per qualsiasi chiarimento.
    Kalorina/E Pellet
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

grazie della tua disponibilità DR, se avessi bisogno ti faccio un fischio!! ciao

Commenta

Attendi un attimo...
      X